18 agosto 2022

Scritto da

6 minuti di lettura

Nuovo centralino in cloud? Ecco perché devi assolutamente attivare le integrazioni.

Fino a diversi anni fa, un centralino ti permetteva semplicemente di comunicare a telefono.


Uno o più numeri fissi, gli interni e qualche funzione particolare come regole, segreteria telefonica e menu IVR.


Oggi però, con l’evoluzione delle tecnologia e la sempre maggiore digitalizzazione delle imprese, un centralino così semplice non è più adatto alle esigenze delle imprese moderne.

Non importa che la tua azienda non sia una mega multinazionale o non abbia centinaia di dipendenti: oggi è necessario che il tuo centralino comunichi con tutti i software della tua azienda.

 

CRM, rubriche online, Help Desk, strumenti di messaggistica: questi sono solo alcuni degli strumenti ormai tutte le imprese utilizzano ogni giorno e sono imprescindibili per portare avanti il proprio business con successo.

 

Puoi ben capire quindi che un centralino, nel 2022, deve poter connettersi e scambiare informazioni (ovvero i dati delle chiamate effettuate e ricevute) con tutti questi strumenti. In questo modo, non rischierai di perdere informazioni importanti e potrai collegare facilmente ad una persona specifica (magari un cliente o un’opportunità commerciale che stai per chiudere).

 

Che cosa si intende per integrazione con il centralino in cloud?

 

Ecco che cosa si intende per integrazione del centralino: la possibilità di connettere il tuo centralino con un’altra applicazione in modo da trovare in entrambe le piattaforme le stesse informazioni, senza doverle riportare a mano dopo ogni chiamata.

 

Additional pic-Aug-05-2022-02-23-44-90-PM

 

Facciamo qualche esempio pratico.

 

Nella tua azienda utilizzi HubSpot come CRM (ma potrebbe essere noCRM.io, Salesforce, Pipedrive o qualsiasi altro).

 

Inoltre, per comunicare con i potenziali clienti i tuoi commerciali utilizzano il telefono aziendale (numero fisso ovviamente: qui abbiamo spiegato perché dovresti evitare assolutamente di chiamare i clienti con il tuo cellulare, anche se aziendale).

 

Bene, ora immagina che uno dei tuoi commerciali risponde ad una chiamata di un potenziale cliente, utilizzando un normale centralino (sì, quelli tradizionali).

 

Finita la chiamata, il commerciale dovrà entrare nel CRM e scrivere una nota della chiamata appena effettuata con l’utente con tutti i dettagli della chiamata (quando è stata ricevuta, quanto è durata, da che numero ha chiamato il cliente, allegare il link alla registrazione della chiamata - a proposito, lo sapevi che se lo vuoi Voxloud ti registrare le chiamate in automatico, così puoi ascoltare con calma quando preferisci? Scopri la funzione qui).

 

Un sacco di tempo perso, non è vero? 

 

Del tempo che il commerciale poteva impiegare per inviare subito una mail di follow up al potenziale cliente oppure per chiamare immediatamente un’altra opportunità commerciale. Insomma, soldi e tempo buttati!

 

E se il commerciale avesse avuto un centralino in cloud con le integrazioni del CRM attive?

 

Be’, allora sarebbe stata tutta un’altra storia!

 

Appena conclusa appoggiata la cornetta del telefono, tutte le informazioni della chiamata (quando è stata effettuata, quanto è durata, il numero del chiamata e chi ha risposto, il nome del contatto e il link per ascoltare la registrazione della chiamata) compariranno come per magia nella scheda del contatto appena sentito dal commerciale nel proprio CRM. 

 

Ecco quello che succede utilizzando le integrazioni di Voxloud con HubSpot:

 

hubspot and voxloud

Ed eccolo qui in atto:

 

 

Ecco 4 modi in cui le integrazioni con il centralino aumentano la tua produttività ogni giorno

 

1 - Risparmi tempo, ad ogni chiamata

 

Le integrazioni ti permettono di risparmiare tempo e rendere il tuo lavoro ancora più professionale e veloce perché evita i doppi passaggi tra un’applicazione e l’altra.

Non appena ricevi una chiamata, avrai nell’app tutte le informazioni dell’utente che ti sta chiamando, e una volta conclusa la telefonata troverai tutti i dati della conversazione nel tuo CRM.

 

2 - Diventi sempre più veloce

 

Con le integrazioni rendi il tuo lavoro quotidiano e di gestione dei clienti più veloce: l'immissione dei dati delle chiamate è automatica  e questo ti permette di avere tutte le informazioni di cui necessiti già nel tuo CRM o Help Desk. Per effettuare chiamate non avrai bisogno di entrare nel CRM e copiare e incollare tutti i dati ma ti basterà usare le integrazioni del centralino!

 

3 - Rendi migliore l’esperienza dei tuoi clienti

 

Le integrazioni ti permettono anche di fornire un'esperienza ai clienti (e potenziali clienti) migliore perché potrai concentrarti completamente su di loro senza dover passare da un’app all’altra e avere il rischio di omettere qualche informazione.

 

Se a lavoro utilizzi diversi software in cui devi tenere traccia delle chiamate, non dovrai più perdere tempo e mettere il cliente in attesa per passare da un’applicazione all’altra, ma ti basterà semplicemente avere la giusta integrazione per mettere in contatto tutti questi software.

 

4 - Tutti i dati sono sempre al sicuro e facilmente raggiungibili

 

Può capitare che avendo tanti dati differenti e sparsi in diverse applicazioni, ogni tanto qualche informazione possa andare persa e recuperarla è impresa abbastanza complessa.

 

Con il cloud e l’integrazione con il centralino i tuoi dati sono sempre al sicuro e soprattutto non avrai il problema di doverli cercare sempre in software diversi in base all’utilizzo che ne fai perché sono centralizzati e reperibili direttamente dal centralino e vice versa.

 

Perché scegliere il centralino in cloud Voxloud

 

Ma Voxloud è anche connessione internet ultraveloce: puoi infatti completare il centralino in cloud Voxloud con la fibra ultraveloce Voxloud Wi-Fi.

 

Creata per ottimizzare l’utilizzo del centralino in cloud, questa ti permetterà di:

 

  • Navigare fino a 1Gb/s
  • Avere sempre un audio cristallino durante le chiamate
  • Avere una connessione di backup grazie alla chiavetta Internet Key 4G
  • Sfruttare l’esclusivo servizio Voxloud Priority per supportare la crescita della tua azienda
  • Avere centralino + fibra con un unico fornitore e in un’unica bolletta

 

Attivarlo è facilissimo: ti bastano 59 secondi e il tuo centralino è pronto per essere utilizzato. E adesso è disponibile anche la combo centralino Voxloud+WiFi.

 

Scopri qui i vantaggi che puoi trarre subito per la tua impresa! 👇

SCOPRI VOXLOUD E VERIFICA COPERTURA

 

 

Buona lettura, 

 

Leonardo, A.D. di Voxloud