4 novembre 2020

Scritto da

6 minuti di lettura

3 motivi per cui è meglio usare un Centralino in Cloud piuttosto che un Cellulare per la tua azienda

 

Molte aziende utilizzano un cellulare anziché un Centralino Cloud per ricevere le telefonate, perché erroneamente pensano che basti acquistare un dispositivo cellulare e una SIM card per gestire la loro reperibilità in modo ottimale, ma non è così.

 

Ecco i 3 motivi per cui non è la scelta migliore che tu possa fare.

1 - Impossibilità di gestire più chiamate contemporaneamente

 

Pubblicando il numero di cellulare sul sito, sulla pagina Facebook e sui volantini pubblicitari si indirizzano inevitabilmente le chiamate su un unico strumento che non è in grado di supportare la ricezione di più chiamate contemporaneamente: una scelta tutt’altro che strategica!

 

Questo vuol dire che non appena un tuo potenziale cliente prova a contattarti mentre sei al telefono con qualcuno, troverà occupato oppure la segreteria telefonica, e credimi, non è quello che si aspetta! 

 

E cosa credi che faccia in quel caso?

 

Le possibilità che aspetti di essere richiamato o che riprovi in un secondo momento sono ahimé bassissime, proprio perché essendo un potenziale cliente ancora non ti conosce, quindi è molto probabile che cerchi il tuo concorrente sul web per risolvere il suo problema nel più breve tempo possibile.

 

Voxloud dispositiviIl centralino in cloud Voxloud: telefono VoIP HD, app per smartphone e pannello di controllo desktop

 

Sei sicuro di voler rischiare di perdere tutti questi potenziali clienti e favorire la tua concorrenza ogni volta che sei impegnato in un’altra conversazione?

 

Questo non succede con un Centralino Cloud! 

 

Infatti, oltre ai messaggi e alle musiche di attesa personalizzabili che accolgono ogni potenziale cliente in modo diverso e più professionale, hai la possibilità di collegare più persone al tuo numero aziendale. 

 

In questo modo puoi smistare le chiamate in modo semplice ed efficace e far rispondere sempre la persona giusta al momento giusto

 

Credimi: il tuo potenziale cliente non avrà il tempo di pensare di rivolgersi a qualcun altro!

 

2 - Rischio di diventare schiavo del tuo lavoro

 

Nel momento in cui fornisci sui tuoi media aziendali (social, volantini, ecc.) un numero di cellulare, è come se stessi comunicando indirettamente che sei sempre disponibile

 

Questo perché il cellulare è nato proprio per garantire la reperibilità in qualsiasi momento, e nella mente del tuo potenziale è effettivamente così, ma attenzione caro imprenditore, perché ti stai tendendo una trappola da solo!

 

Non vorrai ritrovarti schiavo del tuo lavoro e rispondere al telefono anche mentre sei a cena con i tuoi cari? O mentre ti stai godendo il tanto agognato riposo settimanale

 

Un centralino Cloud permette di essere identificati come azienda professionale, con degli orari di apertura precisi e con un sistema di gestione chiamate studiato per non perdere neanche un cliente!

 

voxloud centralino in cloud cellulare

 

Quando non sei disponibile, puoi inoltrare automaticamente le chiamate ai tuoi dipendenti o alla segreteria telefonica intelligente che ti invierà i messaggi vocali via mail in formato testuale o in .mp3, e potrai sempre verificare chi ti ha chiamato dal registro chiamate… Così hai sempre tutto sotto controllo anche quando non sei fisicamente presente! 

 

Inoltre, non sarà necessario acquistare secondo smartphone e una nuova sim, il che è un risparmio oltre che una seccatura in meno!

 

Potrai tranquillamente filtrare le tue chiamate con un clic dal pannello di controllo e goderti i tuoi momenti in famiglia senza pensieri e senza il rischio di perdere contatti utili

 

3 - Rischio di compromettere l’Immagine aziendale 

 

Immaginiamo di essere un’azienda di 3 o più persone e di fornire come numero di contatto

un cellulare aziendale come unico dispositivo per la ricezione delle chiamate.

 

Se un cliente ha bisogno di parlare con una persona all’interno dell’azienda, differente da

quella che risponde effettivamente al telefono cellulare, adottare questa soluzione è davvero

problematico.

 

Una frase come: “Aspetti che lo cerco e glielo passo” oppure “In questo momento si è allontanato dalla scrivania, può dire a me oppure richiamare?”  porterebbe il potenziale cliente a spazientirsi e costruirsi un’immagine poco professionale dell’azienda.

 

Con una funzionalità del centralino cloud come il trasferimento di chiamata risolvi definitivamente questo problema, indipendentemente da dove si trovi il collega con cui il cliente vuole parlare al telefono, che potrà rispondere dal suo ufficio, oppure da casa, oppure dal bar dove sta lavorando.

 

Ora capisci perché anche se il telefono cellulare dà l’idea di una soluzione “flessibile”, non ha tutti i vantaggi e la comodità di un Centralino Cloud? Questi sono alcuni dei benefici che puoi ottenere…

 

voxloud centralino in cloud

Perché scegliere il centralino in cloud Voxloud?

 

Voxloud è il primo centralino in cloud che si attiva in 59 secondi creato per migliorare l’immagine professionale delle PMI e che ti permette di:

 

  • Rispondere a tutte le chiamate e gestirle con un click
  • Lavorare in Smart Working risparmiando costi
  • Ricevere assistenza gratuita 7 giorni su 7

 

Voxloud è un collaboratore aggiunto all’interno del tuo team. Ti affianca nel gestire il flusso di chiamate che la tua azienda deve affrontare ogni giorno. Avrai la possibilità di avere tutto sotto controllo anche quando non sei fisicamente in azienda.

 

Voxloud fa per te se:

 

  • Non vuoi perdere mai più chiamate importanti di clienti o potenziali clienti
  • Non vuoi più rischiare di compromettere l'immagine della tua azienda
  • Non vuoi più essere schiavo del tuo lavoro

 

Apps and CP only PBX

Attivarlo è facilissimo: ti bastano 59 secondi e il tuo centralino è pronto per essere utilizzato. E adesso è disponibile anche la combo centralino Voxloud+WiFi.

 

Centralino in cloud + Fibra ultraveloce Voxloud

 

Tutto quello che ti serve per la tua azienda, in un unico posto

 

✔ Centralino in cloud attivabile in 59”

✔ Fibra ultraveloce fino a 1Gb/s

✔ App mobile, desktop e telefoni VoIP HD

 

SCOPRI IL CENTRALINO E LA FIBRA VOXLOUD