15 luglio 2022

Scritto da

8 minuti di lettura

Ecco le 7 funzioni che il tuo centralino deve assolutamente avere

Il tuo centralino è uno degli strumenti più importanti per la tua azienda. Consente la comunicazione tra utenti in modo semplice e rapido e con la giusta piattaforma in cloud, le sue funzionalità possono aumentare l'efficienza aziendale e la produttività del team.

 

Però, non tutti i centralini in cloud sono uguali. Alcuni offrono funzionalità per cui una volta provate non vorresti più fare a meno, altri invece ti potrebbero rendere la vita davvero difficile…

Ecco le funzionalità del centralino in cloud Voxloud che ti aiuteranno a lavorare con maggior autonomia:

 

 

1 - Pannello di controllo

 

Le aziende più efficienti e di successo sono quelle che monitorano i dati per capire costantemente cosa migliorare. E tra i dati che un'azienda dovrebbe monitorare, ci sono anche (e in alcuni casi soprattutto), le chiamate effettuate e ricevute.

 

Attraverso il pannello di controllo del Centralino in Cloud hai accesso completo a tutte le funzionalità del tuo centralino Voxloud, compresi gli utenti, i gruppi, il registro chiamate, le integrazioni e molto altro ancora.

 

CP

Ma il vero vantaggio del pannello di controllo Voxloud è la sua semplicità: aggiungere un utente, integrare un CRM, creare un gruppo o una regola per le chiamate è incredibilmente facile e lo puoi fare da solo. Senza nessun intervento tecnico e in pochi semplici click.

 

Questo significa poter risparmiare ogni giorno tempo e denaro da dedicare ad altre attività, come chiamare i tuoi clienti per assicurarsi che tutto sia ok o dedicarsi alla ricerca di nuovi clienti!

 

2 - Analisi e report

 

Hai bisogno di misurare l'utilizzo e le prestazioni relative alle telefonate? Queste metriche sono spesso importanti per i team di vendita o di assistenza clienti.

 

Grazie al centralino in cloud Voxloud puoi esportare i dati relativi alle chiamate per avere tutte le informazioni che ci servono da poter condividere con il team: gruppi e regole più utilizzati, interni più frequenti e numero di chiamate per utente.

 

Tutto questo è a portata di mano grazie ad un pannello di controllo semplice che ti permette di avere un quadro completo della situazione del tuo centralino.

 

Da questi dati, ad esempio, puoi apprendere informazioni cruciali che consentono un migliore processo decisionale in merito all'efficienza dei dipendenti e al coinvolgimento dei clienti.

 

3 - Segreteria telefonica

 

Una delle funzionalità del centralino in cloud più amate è la segreteria telefonica. Questo perché l'accesso alla posta vocale è molto semplice e intuitivo e la particolarità della segreteria di Voxloud è che i messaggi vengono trascritti e li puoi leggere o ascoltare direttamente nella tua casella email. In questo modo chiunque può leggere il messaggio in segreteria da qualunque parte del mondo.

 

Inoltre, puoi personalizzare la musica d’attesa in pochi click (e se vuoi davvero fare il salto di qualità, con Voxloud puoi anche acquistare il kit di voci professionali!).

New call-to-action

 

4 - Integrazioni con altre piattaforme software

 

Le integrazioni tra centralino e applicazioni (come CRM o rubriche contatti) permettono di far comunicare automaticamente tutti questi strumenti con il centralino, centralizzando le informazioni e automatizzando i processi delle applicazioni/centralino.

 

Con le integrazioni e la sincronizzazione con il tuo CRM potrai vedere le chiamate fatte e ricevute per ogni singolo contatto, con le rubriche invece potrai sincronizzare i contatti tra centralino e rubrica per offrire un servizio sempre più professionale.

 

Grazie alle integrazioni di un centralino in cloud come quello Voxloud, i dipendenti possono usare le loro applicazioni assieme al centralino ovunque siano senza dover essere in ufficio, essendo entrambi strumenti in cloud e integrabili con il centralino Voxloud.

 

Con un centralino in cloud, puoi usare quindi sia il centralino sia le applicazioni ovunque e senza difficoltà, perché comunicano tra loro e ti permettono di averli sempre con te, ovunque tu vada.

 

Eccone alcune:

- Zapier

- Shopify

- Odoo

- Intercom

- Hubspot

- Salesforce

- ActiveCampaign

 

Vuoi vedere come utilizzare al meglio le integrazioni con Voxloud?

👉 Scoprile tutte qui!

 

5 - IVR avanzato

 

L’IVR (Interactive Voice Response, le opzioni “premi 1 per, premi due per”) è la funzionalità che ti permette di risparmiare tempo e denaro perché sarà il tuo centralino a fare il lavoro per te!

 

Con le regole, creerai un vero e proprio menu che guiderà l’utente verso l’operatore più indicato per le sue richieste, evitandoti di perdere tempo al telefono.

 

Questa funzionalità è stata studiata per permetterti di avere tutto sotto controllo, senza perdere tempo. Inoltre, la funzione etichetta ti consente infatti di assegnare un nome specifico ad un’opzione del menu IVR (Interactive Voice Response, le opzioni “premi 1 per, premi due per”).

 

Oltre a rendere il menù IVR più chiaro e di immediata comprensione per il tuo team, questa nuova funzione permette di capire e analizzare come gli utenti utilizzano il tuo menù IVR, semplicemente guardando i nomi delle etichette direttamente nella cronologia delle chiamate.

 

Vuoi saperne di più? Guarda il webinar gratuito che abbiamo fatto proprio sull'IVR!

👉 Guarda il webinar

 

6 - Videoconferenza e condivisione dello schermo

 

L'uso del centralino in cloud oggi non è più solamente basato sulla voce; è visivo. La videoconferenza è diventata ormai fondamentale quando i dipendenti lavorano da remoto; è di vitale importanza che il tuo centralino supporti la ​​videoconferenza.

 

Inoltre, apprezzerai le funzionalità relative alla condivisione dello schermo e all'annotazione dello schermo. Questa funzionalità ti consente di condividere qualsiasi cosa su desktop con coloro che partecipano alla videochiamata. Puoi quindi attingere a documenti o slide per aiutare a portare avanti i progetti o rispondere a domande in sospeso.

 

In vero stile Voxloud, la attivi con un click e puoi condividere con chiunque un link con cui entrare nella stanza virtuale da qualsiasi dispositivo.

7 funzioni centralino in cloud voxloud

7 - Regole programmate

 

La programmazione delle regole ti consentirà di creare in anticipo le regole (ad esempio la chiusura aziendale per le festività) in modo che queste si attivino in automatico nel giorno e nell’orario scelti.

 

Ti basterà crearle in anticipo e rilassarti: Voxloud farà tutto al posto tuo!

 

Scopri tutto sulle regole programmate in questo articolo

👉 Come usare a tuo vantaggio le regole programmate

 

Inoltre, grazie alle app puoi usare il centralino Voxloud ovunque, sia da desktop che da smartphone. I telefoni VoIP Voxloud è una delle poche aziende che ti fornisce i propri telefoni in comodato d'uso.

 

Pronto a sfruttare i vantaggi delle funzionalità del centralino cloud?

Se vuoi potenziare il tuo team, ti consigliamo di dare priorità a tutte queste funzionalità del centralino.

 

Una caratteristica fondamentale da considerare nella scelta dei tuoi strumenti di comunicazione è la semplicità di utilizzo, cosicché nessuno dei tuoi dipendenti abbia problemi a comprenderne e gestirne il funzionamento.

 

Voxloud ha creato un centralino telefonico in cloud unico, estremamente facile da usare… e si attiva in soli 59 secondi!

 

Basta scaricare l’app su tablet, smartphone o pc e potrai comodamente gestire da lì tutti i canali della tua comunicazione aziendale.

 

Perché scegliere il centralino in cloud Voxloud

 

Ma Voxloud è anche connessione internet ultraveloce: puoi infatti completare il centralino in cloud Voxloud con la fibra ultraveloce Voxloud Wi-Fi. Creata per ottimizzare l’utilizzo del centralino in cloud, questa ti permetterà di:

 

  • Navigare fino a 1Gb/s
  • Avere sempre un audio cristallino durante le chiamate
  • Avere una connessione di backup grazie alla chiavetta Internet Key 4G
  • Sfruttare l’esclusivo servizio Voxloud Priority per supportare la crescita della tua azienda
  • Avere centralino + fibra con un unico fornitore e in un’unica bolletta

 

Attivarlo è facilissimo: ti bastano 59 secondi e il tuo centralino è pronto per essere utilizzato. E adesso è disponibile anche la combo centralino Voxloud+WiFi.

 

Scopri qui i vantaggi che puoi trarre subito per la tua impresa! 👇

SCOPRI IL CENTRALINO E LA FIBRA VOXLOUD

A presto,

Leonardo, A.D. di Voxloud