6 marzo 2023

Scritto da

25 minuti di lettura

5 migliori CRM di vendita da integrare al Centralino in Cloud

Lo sapevi che un centralino in cloud può connettersi al tuo CRM e rendere più facile la comunicazione tra la tua azienda e i tuoi clienti?


 

Le integrazioni del centralino permettono proprio questo: mettono in connessione il tuo CRM (e molte altre applicazioni che usi ogni giorno) con il tuo centralino in cloud.

 

Mettere in comunicazione centralino in cloud e CRM significa che le informazioni sui clienti e potenziali clienti presenti nel tuo CRM sono condivise con il centralino, e viceversa.

 

Quali sono i vantaggi di integrare CRM e Centralino in Cloud?

 

Te lo vogliamo spiegare con un semplice video:

 

 

Come hai visto dal video, integrando il tuo CRM di vendita con il centralino in cloud Voxloud potrai accedere alla rubrica del CRM direttamente nell’app Voxloud, senza ulteriori passaggi tra centralino e CRM.

 

Inoltre, integrando il tuo CRM di vendita a Voxloud, potrai avere accesso in un click alla scheda cliente direttamente dall’app Voxloud… anche mentre stai telefonando al cliente!

 

Le integrazioni (in Voxloud hai a disposizione più di 50 integrazioni native, senza contare quelle che puoi costruire tu stesso in pochi click grazie a Zapier) ti permettono di risparmiare tempo, tempo che puoi dedicare al cliente o alla tua azienda!

 

Se vuoi vedere un esempio reale in cui le integrazioni ti permettono di risparmiare tempo, leggi la storia in questo articolo.

 

Quindi integrare il centralino in cloud con un CRM permette a te e il tuo team di vendita di dedicarti e focalizzarti di più sul tuo cliente.

 

Ricordi il caso del commerciale accennato sopra (lo puoi leggere qui)? 

voxloud integrazioni

Se il tuo team avesse un centralino in cloud e le integrazioni del CRM attive, durante la chiamata il commerciale può dedicarsi totalmente al potenziale cliente, ascoltandolo per davvero, leggendo tutte le sfumature della conversazione… senza perdere tempo a passare dal telefono al CRM, da schede aperte nel browser e dividere l’attenzione tra l’ascolto e la ricerca di note che magari non troverà mai. 

 

L'integrazione tra un CRM e un centralino in cloud come Voxloud può portare molti vantaggi alla tua azienda e al tuo team di vendita. Uno dei principali vantaggi è la possibilità di avere le stesse informazioni condivise tra i due sistemi (CRM e centralino), in modo che il personale dell'azienda possa accedervi con un solo click.

 

Ciò significa che i dati del cliente sono sempre aggiornati e disponibili per tutti i membri del team, senza la necessità di passare da un'applicazione all'altra.

👉 Lo sai quali sono le 5 integrazioni più amate del centralino in cloud Voxloud?

Inoltre, grazie al centralino in cloud Voxloud, tutte le chiamate possono essere registrate e tracciare automaticamente, semplificando il lavoro del personale addetto alla gestione dei clienti. 

 

Ad esempio, quando un commerciale riceve una chiamata, il sistema di centralino in cloud riconosce il numero del chiamante e mostra immediatamente tutte le informazioni disponibili sul cliente nel sistema CRM. Questo permette al commerciale di rispondere alla chiamata in modo personalizzato, senza dover chiedere al cliente di ripetere le informazioni già fornite in precedenza.

 

centralino in cloud voxloud per sedi diverse

 

In definitiva, l'integrazione tra un sistema CRM e un centralino in cloud può aumentare l'efficienza e la produttività dell'azienda, semplificando la gestione dei clienti e migliorando l'esperienza del cliente stesso.

Ecco che cosa puoi fare con le integrazioni del centralino in cloud:

 

  • Vuoi accedere alla scheda cliente? Ti basta un click dall’app Voxloud!
  • Stai inserendo dei dati nel CRM e vuoi ascoltare una vecchia chiamata? Basta cliccare il link di registrazione nelle note della scheda contatto!
  • Vuoi sapere al volo quando hai sentito il cliente a telefono per l’ultima volta? Apri la scheda contatto e avrai tutti i dati (durata, numero di telefono e data e ora della chiamata).



I vantaggi di un CRM integrato con un centralino in cloud in sintesi

 

  1. Organizzazione ottimale dei contatti: con un CRM, puoi archiviare tutte le informazioni relative ai tuoi clienti in modo ordinato e accessibile. Questo ti permetterà di seguire i potenziali clienti e offrire loro contenuti di valore fino a quando non saranno pronti per l'acquisto.

  2. Tracciabilità delle vendite: grazie a report costantemente aggiornati, avrai una visione completa e in tempo reale dello stato delle tue vendite. Potrai anche misurare il valore complessivo che i tuoi clienti ti generano nel tempo (Life Time Value).

  3. Fiducia dei clienti: tramite il CRM, puoi fidelizzare i tuoi clienti mantenendo una relazione costante con loro e offrendo un servizio di assistenza di qualità.

  4. Efficienza dei processi: un sistema CRM ti aiuterà a ottimizzare i tuoi processi aziendali, migliorando l'allocazione delle risorse e aumentando l'efficienza.

  5. Incremento delle vendite: grazie alla riduzione del tasso di carrelli abbandonati, vedrai un aumento del fatturato.

  6. Miglioramento dei prodotti e dei servizi: raccogliendo le recensioni dei clienti, avrai preziosi input per migliorare la tua proposta di valore.

  7. Vendite mirate: con un CRM, puoi implementare strategie di up-selling e cross-selling coerenti con i tuoi clienti, guidandoli verso nuovi prodotti.

  8. Automazione dei processi: un sistema CRM ti permetterà di automatizzare molte attività di vendita e di marketing, liberando tempo e risorse per altre attività.

 

👉 Diventa più efficiente e risparmia più tempo con queste integrazioni del Centralino virtuale in Cloud



5 migliori CRM di vendita da integrare al Centralino in Cloud



1 - HubSpot

 

 

HubSpot è sicuramente uno dei CRM per la vendita e il marketing più conosciuti al mondo, per la sua semplicità e completezza come soluzione per i team commerciali.

 

Il CRM di HubSpot è anche una delle integrazioni preferite dagli utenti di Voxloud (qui puoi scoprire quali sono le 5 integrazioni più usate dai clienti Voxloud). 

 

L’integrazione tra il centralino in cloud e HubSpot ti permette di rendere Voxloud e HubSpot un’unica cosa: ogni volta che farai una chiamata, troverai subito nella scheda del contatto tutti i dati della conversazione, anche il link per ascoltare direttamente la registrazione della chiamata.

 

Ma l’integrazione tra Voxloud e HubSpot ti permette anche di accedere alla rubrica HubSpot direttamente dall’app desktop Voxloud.

 

Ecco l’integrazione tra Voxloud e HubSpot in azione!

 

 

👉 Scopri qui l’integrazione tra HubSpot e Voxloud

 

 

2 - noCRM.io

 

Tra i CRM di vendita, noCRM.io si distingue per essere creato solamente per i team di vendita.

 

Questo CRM è focalizzato sul rendere le operazioni quotidiane dei commerciali più veloci e semplici, in modo che possano concentrarsi solo sul loro obiettivo: vendere!

 

Integrando noCRM.io + Voxloud doterai la tua azienda di un pacchetto completo per comunicare più semplicemente e vendere di più, grazie a queste funzionalità:  

 

  • Possibilità di chiamare i tuoi lead direttamente dall'app Voxloud
  • Salvataggio automaticamente i dettagli delle chiamate (incluse le registrazioni!) in noCRM.io
  • Identificazione automatica dell'opportunità quando arriva una chiamata in base alla rubrica di noCRM.io
  • Log automatico delle chiamate in noCRM.io per ogni chiamata fatta, persa, ricevuta o lasciata in segreteria
  • Utilizzo di numerazioni internazionali di oltre 80 paesi

 

Ecco come funziona l’integrazione!

 

 

Ecco che cosa vedrai in noCRM.io:

 

  • In ogni card opportunità, potrai vedere tutte le chiamate fatte, perse, ricevute o i messaggi in segreteria relative al contatto.
  • Dalla card opportunità potrai accedere facilmente alla registrazione delle chiamate con un click
  • Integrazione dei contatti relativi alle card opportunità in Voxloud

 

👉 Scopri qui l’integrazione tra noCRM.io e Voxloud

 

 

3 - Zoho CRM

 

 

Zoho CRM è tra i CRM di vendita più completi, perché in un unico software puoi gestire marketing, vendite e supporto, rendendo più semplici tutte le operazioni quotidiane.

 

Voxloud ti permette di collegare con un click il tuo centralino con Zoho CRM, centralizzando i dati in una singola interfaccia e usando i dati di Zoho CRM per aiutarti a dare un contesto alle interazioni con i tuoi clienti.

 

Questa integrazione ti permette di aumentare la produttività aziendale grazie a:

 

  • Log automatico delle chiamate in Zoho CRM per ogni chiamata fatta, persa, ricevuta o lasciata in segreteria
  • Identificazione automatica del cliente quando arriva una chiamata in base alla rubrica di Zohocrm
  • Accesso alla rubrica Zoho CRM dall’app per PC

 

 

👉 Scopri qui l’integrazione tra Zoho CRM e Voxloud

 



4 - Salesforce

 

 

Salesforce è sicuramente uno dei più famosi CRM professionali dedicati alla vendita e alla gestione delle trattative commerciali.

 

Più di un semplice CRM, Salesforce è una piattaforma completa che supporta vendite, marketing e assistenza clienti con diverse applicazioni che lavorano all’unisono.

 

Ecco cosa puoi fare integrando un centralino in cloud con Salesforce:

 

 

Grazie all’integrazione con Voxloud, vedrai queste informazioni in Salesforce:

 

  • Nei dettagli delle schede contatto, vedrai tutte le chiamate fatte, perse, ricevute o i messaggi in segreteria relative al contatto.
  • Potrai accedere facilmente alla registrazione delle chiamate
  • Integri tutti i contatti presenti in Salesforce in Voxloud

 

👉 Scopri qui l’integrazione tra Salesforce e Voxloud

 

 

5 - Pipedrive

 

 

Pipedrive è il primo CRM progettato dai venditori per i venditori: tutte le funzionalità sono focalizzate a facilitare le trattative di vendita e l’interfaccia è semplice e intuitiva.

 

Pipedrive si integra con più di 350 tra applicazioni e piattaforme più utilizzate, tra cui anche con il centralino in cloud Voxloud.

 

Integrando Voxloud e Pipedrive, doterai il tuo team di vendita di un centralino in cloud utilizzabile ovunque si trovi il tuo team commerciale e di un CRM senza fronzoli che aumenterà le vendite e renderà più efficiente il tuo team di vendita!

 

Guarda Voxloud e Pipedrive in azione!

 

 

👉 Scopri qui l’integrazione tra Pipedrive e Voxloud





I vantaggi di integrare il Centralino in Cloud con altri software

 

centralino cloud voxloud e integrazioni

 

Aumenti del 25% la velocità di risoluzione dei ticket

 

Le funzionalità avanzate di Volxoud ti permettono di ridurre il tempo di risoluzione dei ticket dell’assistenza e degli ordini per offrire ai clienti un servizio sempre oltre le loro aspettative.

 

  • Indirizza i clienti verso l’operatore più adatto con le regole automatiche IVR e massimizza la risoluzione dei ticket di assistenza

 

  • Crea dei gruppi di risposta per esigenze specifiche del cliente e fornisci un’esperienza di acquisto al pari delle grandi aziende



Tutte le informazioni che ti servono. Prima di chiamare il cliente.

 

  • Visualizza il nome del cliente ancora prima di rispondere alla sua chiamata

  • Accedi alla rubrica del tuo CRM direttamente dal tuo centralino

  • Invia automaticamente al CRM tutti i dati della chiamata (numero, utente, registrazione della chiamata)



Meno complessità, più attenzione al cliente

 

Voxloud è stato creato per non farti perdere tempo e farti concentrare su ciò che conta davvero: il cliente.

 

  • Un pannello di controllo creato pensando a te: zero funzioni inutili, tutto proprio dove dovrebbe essere.

  • Visualizza i gruppi, gli interni e accedi alle analisi delle chiamate in un click, senza necessità di chiamare un tecnico

 

Un centralino che segue il tuo business

 

Cambio di sede? Viaggio aziendale? Collaboratori che lavorano da casa? Niente paura, con Voxloud potrai gestire qualsiasi situazione perché è il centralino che cresce assieme al tuo CRM.

 

  • Rispondi alle chiamate del tuo numero fisso ovunque tu sia, con le app desktop e mobile

  • Aggiungi numeri, utenti e regole in pochi click senza necessità di chiamare un tecnico

  • Parti con il piano più adeguato e integra funzionalità solo quando te ne servono davvero

Voxloud recensioni

 

Trai il massimo dai clienti con le integrazioni di Voxloud

Accentra tutte le informazioni dei clienti del tuo CRM e trai il massimo da ogni conversazione.

 

Integrazioni + Voxloud

 

  • Usa numerazioni internazionali di oltre 80 paesi
  • Chiama i tuoi lead direttamente dall'app Voxloud
  • Salva automaticamente i dettagli delle chiamate (incluse le registrazioni!) nel tuo CRM
  • Identificazione automatica dell'opportunità quando arriva una chiamata in base alla rubrica del CRM
  • Log automatico delle chiamate nella piattaforma di e-commerce per ogni chiamata fatta, persa, ricevuta o lasciata in segreteria

 

4 modi in cui le integrazioni del centralino in cloud aumentano la produttività del tuo team 

 

1 - Risparmi tempo, ad ogni chiamata

Ti basta usare una sola app per accedere alle informazioni che ti servono.

 

2 - Diventi sempre più veloce 

Meno passaggi da un’app all’altra, meno click e più concentrazione sulla conversazione che stai avendo.

 

3 - Rendi migliore l’esperienza dei tuoi clienti

Avendo tutte le informazioni a portata di click, avrai il pieno controllo della conversazione e potrai

focalizzarti completamente sui clienti.

 

4 - Tutti i dati sono sempre al sicuro e facilmente raggiungibili

Condividere i dati tra le varie piattaforme significa evitare di perderli e ridurre qualsiasi errore.

 

 

Che cos’è un Centralino virtuale in Cloud

 

Voxloud Wi-Fi

 

Il centralino in cloud è un sistema telefonico, come la tua attuale linea fissa, che funziona utilizzando la connettività internet.

 

Quindi il centralino virtuale ti permette di dismettere completamente tutti gli apparecchi tipici dei centralini tradizionali (server, telefoni, cavi, cornette) e utilizzare la connessione internet e un pannello di controllo raggiungibile online per gestire tutta la tua telefonia aziendale.

 

👉 Scopri qui come funziona tecnicamente (e in parole semplici) il centralino in cloud

 

  • Un centralino in cloud NON è un dispositivo, ma un servizio. 
  • Non viene installato, ma attivato. 
  • Un centralino in cloud non richiede nessun intervento tecnico e ti consente di accedere al sistema in qualsiasi momento e da qualunque luogo.

 

👉 10 risposte a 10 domande più frequenti sui centralini in cloud

Come funziona il centralino in cloud?

Nel centralino in cloud, le chiamate viaggiano attraverso la rete internet, sotto forma di tanti pacchetti di dati. Invece, nel centralino tradizionale le chiamate viaggiano attraverso la linea telefonica tradizionale. La tecnologia che permette tutto ciò si chiama VoIP (Voice over IP).

 

👉 Glossario del Centralino in Cloud

 

Quindi per centralino in cloud, si intende un sistema telefonico che funziona su molteplici server collegati tra loro attraverso internet.

 

Ci sono diversi vantaggi rispetto ai centralini fisici: gli aggiornamenti del centralino sono automatici e non bloccano l’azienda, gli interventi tecnici fisici non ci sono perché tutto avviene sui server centrali (non avrai interruzioni per interventi tecnici) e la sicurezza dell’intero sistema è garantita dai più alti standard (in Voxloud ci affidiamo agli stessi server usati dalla Formula 1).

 

come funziona il centralino in cloud voxloud

 

8 vantaggi del Centralino in Cloud integrato con CRM

 

  1. Integri il centralino con il tuo CRM o Help Desk
  2. Paghi un costo fisso e programmabile per sempre
  3. Abiliti lo smart working con un click
  4. Risparmi fino all’80% in bolletta
  5. Elimini i costi iniziali, di manutenzione e aggiornamento
  6. Nessun tecnico, nessun aggiornamento che blocca l’azienda
  7. Porti il tuo numero fisso sempre con te
  8. Modifiche istantanee (abbonamento e configurazione)

 

👉 Leggi qui le 7 caratteristiche del centralino in cloud per aumentare la produttività della tua azienda

 

Perché dovresti scegliere il Centralino in Cloud Voxloud?

 

Voxloud è il primo centralino in cloud che si attiva in 59 secondi creato per migliorare l’immagine professionale delle PMI e che ti permette di:

 

  • Rispondere a tutte le chiamate e gestirle con un click
  • Lavorare in Smart Working risparmiando costi
  • Ricevere assistenza gratuita 7 giorni su 7

 

 

Prova il centralino in cloud Voxloud

 

Voxloud è un collaboratore aggiunto all’interno del tuo team. Ti affianca nel gestire il flusso di chiamate che la tua azienda deve affrontare ogni giorno. Avrai la possibilità di avere tutto sotto controllo anche quando non sei fisicamente in azienda.

 

Voxloud fa per te se:

 

  • Non vuoi perdere mai più chiamate importanti di clienti o potenziali clienti
  • Non vuoi più rischiare di compromettere l'immagine della tua azienda
  • Non vuoi più essere schiavo del tuo lavoro

 

Voxloud dispositivi

 

 

Attivarlo è facilissimo: ti bastano 59 secondi e il tuo centralino è pronto per essere utilizzato. E adesso è disponibile anche la combo centralino Voxloud+WiFi.

 

Centralino in cloud + Fibra ultraveloce Voxloud

 

Tutto quello che ti serve per la tua azienda, in un unico posto

 

✔ Centralino in cloud attivabile in 59”

✔ Fibra ultraveloce fino a 1Gb/s

✔ App mobile, desktop e telefoni VoIP HD

 

SCOPRI VOXLOUD E ATTIVA ORA