13 febbraio 2024

Scritto da

7 minuti di lettura

Voxloud+comunicasa: i tuoi alleati nella gestione condominiale

In qualsiasi settore tu sia, per lavorare efficacemente devi avere gli strumenti giusti.

 

Ma a volte, avere gli strumenti giusti (come CRM, gestionali e sistemi di comunicazione adatti alla tua impresa) non basta.

 

Per sprigionare tutta la potenza di questi strumenti e fare in modo che ti aiutino davvero efficacemente nel tuo quotidiano, questi devono poter comunicare tra loro.

Gli strumenti che utilizzi ogni giorno devono integrarsi tra loro.

 

Ma che cosa significa "integrare tra loro i tuoi strumenti”?

 

Te lo spiego brevemente: le due applicazioni si scambiano informazioni tra loro, in maniera automatica, senza che debba farlo tu.

 

Significa avere un CRM che legge i contatti della tua rubrica, significa avere una piattaforma di comunicazione che accentri tutte le mail e interazioni con i tuoi contatti, significa avere un centralino che puoi usare da qualsiasi software tu stia usando in questo momento.

 

Un po’ come quando prenoti un hotel online: fatta la prenotazione nel sito web, non dovrai nuovamente dare tutte le tue informazioni anche in reception, una seconda volta.

 

Questo perché le due “applicazioni” (il sito dell’hotel e la reception) si sono già scambiate in automatico le tue informazioni, e tu non dovrai fare nulla in più.

 

Le integrazioni quindi ti rendono la vita più semplice perché accentrano le informazioni in un unico posto evitandoti così di passare continuamente da un’applicazione all’altra o peggio, scrivere tutto a mano.

 

Integrare strumenti diversi significa rendere il tuo lavoro quotidiano più veloce, più semplice e più produttivo.

 

Perché:

 

  • Le informazioni dei vari strumenti sono condivise su tutte le piattaforme (vedi i contatti della rubrica anche nel tuo CRM)

  • Gli strumenti interagiscono tra loro (hai sempre le stesse informazioni disponibili ovunque)

  • Devi fare meno passaggi per qualsiasi attività (letteralmente tutto è più alla portata di click)

 

Quali sono i vantaggi di integrare CRM e Centralino in Cloud?

 

Ecco un semplice video in puoi vedere in azione le integrazioni tra CRM e centralino:

 

 

Le integrazioni (in Voxloud hai a disposizione più di 50 integrazioni native, senza contare quelle che puoi costruire tu stesso in pochi click grazie a Zapier) ti permettono di risparmiare tempo, tempo che puoi dedicare al cliente o alla tua azienda!

 

Grazie alle integrazioni, i dati del cliente sono sempre aggiornati e disponibili per tutti i dipendenti della tua azienda, senza la necessità di passare da un'applicazione all'altra.

 

Con un centralino in cloud, potrai integrare tutta la tua telefonia aziendale con il tuo CRM, Help Desk o rubrica aziendale.

 

Ecco come funziona un centralino in cloud:

 

how voxloud works

 

Nei centralini in cloud, le chiamate viaggiano attraverso internet sotto forma di pacchetti di dati (proprio come quando chiami da WhatsApp o da Skype).

 

Il "cuore” del centralino non è un computer che devi acquistare e tenere in azienda, ma un server che si trova da un’altra parte del mondo e che grazie alla connessione a internet ti permette di avere tutte le funzionalità del centralino (ma senza le noie dei dispositivi fisici). 

 

Per usare un centralino in cloud, non dovrai acquistare nessun hardware se non i telefoni che intendi utilizzare e non dovrai effettuare nessuna manutenzione e aggiornamento, perché tutto verrà gestito in remoto (e spesso è tutto incluso nell’abbonamento che paghi).

 

Dunque, tutto il sistema telefonico aziendale è in cloud e ti basterà una connessione a internet per poter usare il tuo numero fisso ovunque!

Proprio questa caratteristica del centralino di essere sempre "online" ti consente di collegarlo con semplicità al tuo CRM.

I vantaggi principali del centralino in cloud rispetto al centralino fisico:

 

  • Puoi usare un unico numero su più telefoni
  • Puoi usare il tuo numero aziendale su app per smartphone e desktop
  • Puoi integrare il centralino con il tuo CRM o software aziendale
  • Puoi connettere sedi diversi con un unico centralino

 

Differenze tra centralino in cloud e centralino fisico:

 

centralino in cloud oppure fisico voxloud-1

 

 

In definitiva, l'integrazione tra un sistema CRM e un centralino in cloud aumenta l'efficienza e la produttività dell'azienda, semplificando la gestione dei clienti e migliorando l'esperienza del cliente stesso.

 

Vantaggi dell’integrazione tra CRM e centralino in cloud

 

  1. Organizzazione ottimale dei contatti: con un CRM, puoi archiviare tutte le informazioni relative ai tuoi clienti in modo ordinato e accessibile e integrarle con i dati delle chiamate effettuate e ricevute del centralino

  2. Fiducia dei clienti: con una migliore gestione delle interazioni e delle chiamate dei tuoi contatti, sarai in grado di concentrarti meglio sulla relazione con il tuo cliente, aumentando nel tempo la sua soddisfazione

  3. Efficienza dei processi: quando hai tutto accentrato in un’unica piattaforma, puoi gestire più cose e più velocemente senza il rischio di perdere informazioni importanti. Diventerai più efficiente e veloce.

  4. Miglioramento dei prodotti e dei servizi: più conversazioni e interazioni accentri, più informazioni otterrai per poter migliorare ancora di più il tuo servizio.

  5. Automazione dei processi: le integrazioni ti permettono di automatizzare la raccolta di informazioni in modo da trovare tutti i dati che ti servono in un unico posto. Meno processi manuali da fare, e più tempo da dedicare ai tuoi contatti.

 

 

Che cosa puoi fare integrando Voxloud con comunicasa?

 

 

Se nella tua attività utilizzi molto il telefono e hai necessità di tracciare nel dettaglio tutte le conversazioni con i tuoi contatti, allora il binomio centralino in cloud + CRM di comunicazione come comunicasa può essere davvero la tua scelta vincente.

Voxloud nuova Desktop AppIl centralino in cloud Voxloud ti permette di rispondere al tuo numero fisso aziendale ovunque con le app mobile

 

comunicasa è una piattaforma in cloud che accentra tutte le comunicazioni e le attività che avvengono tra amministratori di condomini, proprietari e inquilini.

 

Si tratta di una piattaforma in cloud (quindi gestibile ovunque), creata attorno al principio di semplicità per rendere la comunicazione tra amministratori e proprietari di condomini la più immediata e semplice possibile.

 

Il grande vantaggio di comunicasa sono le integrazioni: grazie alla sua interfaccia aperta puoi connettere la tua piattaforma di gestione dei condomini con tantissimi altri strumenti, tra cui il centralino in cloud Voxloud (oltre che software contabili, bacheche digitali o soluzioni di gestione da remoto delle serrature).

 

In questo modo, renderai la comunicazione e l’interazione con i tuoi contatti di comunicasa ancora più efficace.

 

Voxloud + comunicasa: che cosa puoi fare con l’integrazione?

 

comunicasa voxloud

 

Integrando il centralino in cloud Voxloud con comunicasa, potrai leggere direttamente i messaggi lasciati in segreteria nel tuo CRM: un ottimo modo per risparmiare tempo ed energie senza passare da un’app all’altra!

 

Infatti, grazie all’interoperabilità tra Voxloud e comunicasa, avrai tutte le informazioni e le conversazioni dei tuoi contatti in un unico posto.

 

Vantaggi:

 

  • Accentra le conversazioni in un’unico posto
  • Condividi le informazioni (come i contatti e le conversazioni) tra centralino e CRM
  • Non perdi più nessuna chiamata dai tuoi contatti

 

Richiedi informazioni sull’integrazione tra il centralino in cloud Voxloud e comunicasa, clicca qui sotto!