25 febbraio 2022

Scritto da

5 minuti di lettura

Semplifica il tuo flusso di lavoro con 5 consigli da mettere in pratica subito

Semplificare i flussi di lavoro aziendali aumenta l'efficienza e la produttività, e questo ti permette di svolgere più attività rapidamente.

Libera il tuo tempo e le tue energie e concentrati sugli aspetti critici del tuo business senza trascurare piccoli, ma preziosi, compiti da portare a termine.

Ecco come semplificare i tuoi flussi di lavoro con queste best practice:

 

Quick Links:

 

  • Gestisci i tuoi team
  • Sfrutta i chatbot
  • Utilizza un software di monitoraggio del tempo

  • Automatizza le campagne di marketing
  • Centralino Voxloud

 

1) Gestisci i tuoi team con piattaforme di project management

Gestire progetti e collaborare con il tuo team, partner commerciali, ecc. comporta molto lavoro, dalla fase di pianificazione all'implementazione e alla valutazione.

La gestione dei progetti digitali utilizza le innovazioni tecnologiche per migliorare il processo di gestione dei progetti.

Il project manager dovrebbe valutare i moderni strumenti e software di gestione dei progetti per la loro pertinenza, semplicità di implementazione e facilità di apprendimento.

Semplifica la gestione dei tuoi progetti con piattaforme come Trello.

Trello ti consente di organizzare i tuoi progetti e attività, comprese le persone assegnate, le scadenze, ecc., e di vederli tutti in un'unica dashboard.

Lo strumento offre anche integrazioni di app per rafforzare la comunicazione, l'analisi e altri aspetti del tuo team.

Per rafforzare ulteriormente la collaborazione del tuo team, utilizza un software affidabile per le tue videoconferenze, seminari e riunioni per le interazioni audiovisive tanto necessarie.

Questi strumenti non sono solo pratici per ospitare eventi online, ma possono anche aiutare le aziende a operare da remoto con pochi clic.
centralino in cloud Voxloud

2) Sfrutta i chatbot


Rispondere a diverse richieste di potenziali clienti può richiedere molto tempo e un enorme buco nero per la produttività.

Rispondi alle richieste in modo più efficiente tramite i chatbot.

I chatbot danno risposte preimpostate a domande comuni e conversano in modo naturale come fanno gli umani. Possono persino rispondere all'istante, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Diciamo che sei nel settore del coaching e un visitatore vuole iscriversi ai tuoi programmi di certificazione life coach.

Il tuo bot può richiedere dettagli preliminari, come il nome della persona e il pacchetto di gestione preferito, e trasmetterli ai tuoi agenti.

Se il tuo cliente chiede informazioni sui tuoi servizi, il tuo bot Intercom può studiare le chat passate, fornire risposte appropriate e inoltrare domande non riconosciute al personale giusto.

Utilizzando i chatbot, puoi concentrarti meno sulle richieste iniziali e sulle interazioni di vendita e più su preoccupazioni complesse e lead qualificati.

3) Utilizza un software di monitoraggio del tempo


Il monitoraggio manuale delle presenze del tuo personale richiede tempo e fatica immensi: più dipendenti, più tempo impiegherai a completare il calcolo delle ore di lavoro.

Semplifica questa attività con strumenti software di monitoraggio del tempo come Time Doctor.

Time Doctor monitora la quantità totale di tempo di lavoro del tuo personale. Fornisce inoltre report giornalieri e settimanali dettagliati con utilizzo del Web e delle app, analisi del progetto e del cliente, ecc.

Può acquisire schermate a intervalli prestabiliti, ricordare ai dipendenti di fare delle pause, invitare i dipendenti a passare il tempo di inattività dello schermo e altro ancora.

Ai fini del libro paga, lo strumento ti consente di verificare i fogli presenze, personalizzare i periodi di pagamento e le valute e integrarsi con i sistemi software del tuo libro paga, tra le altre funzioni.

Con strumenti di monitoraggio del tempo come Time Doctor, semplifichi il monitoraggio delle presenze e della produttività per supportare le esigenze di busta paga.

4) Automatizza le campagne di marketing


L'esecuzione di campagne di marketing aiuta ad aumentare la consapevolezza del brand e invoglia i clienti ad accettare le tue offerte di vendita, ma consuma anche tempo e fatica.

Automatizza queste campagne per migliorare la tua efficienza. Utilizza piattaforme con funzionalità di automazione, come Hubspot o Active Campaign per l'email marketing.

Imposta i trigger o le attività dei clienti (come l'abbandono del carrello), pianifica la consegna delle e-mail, ecc.

5) Centralino Voxloud

ll centralino in cloud è la soluzione perfetta per comunicare e lavorare meglio soprattutto in smart working. Grazie all’assenza di fili e apparecchi, non avrai bisogno di tecnici installatori che verranno in ufficio, basterà fare tutto online e attivare il tutto in 59 secondi.
centralino in cloud Voxloud

Il centralino in cloud è perfetto per i dipendenti che lavorano da remoto ma anche a chi lavora in ufficio, consentendo loro di effettuare/ricevere chiamate ovunque e in qualsiasi momento. Hai letto bene: i tuoi telefoni e le tue linee telefoniche non sono più vincolati alla tua posizione fisica/ufficio.

I tuoi dipendenti possono effettuare chiamate da un'altra città o Stato in autonomia, mantenendo sempre lo stesso numero e i clienti continueranno a visualizzare lo stesso numero.


Se i dipendenti lavorano sia dentro e fuori l'ufficio, con Voxloud possono sempre avere il proprio centralino con sé.

Ad esempio una figura come il commerciale che lavora in ufficio e viaggia spesso, può gestirsi in libertà le giornate, avendo il suo centralino sempre in tasca. Può sia utilizzare un'app sul proprio smartphone per effettuare/ricevere chiamate, sia utilizzare il centralino in ufficio o da app desktop.


Solo per rendere l'idea, ecco un’anteprima dei vantaggi del nostro centralino:


- Puoi lavorare ovunque senza limitazioni geografiche
- Attivazione in 59 secondi, senza tecnici o installatori
- Organizza videoconferenze di team
- Zero costi nascosti, un'unica e semplice bolletta

 

Vuoi finalmente approdare nell'era del cloud e della digitalizzazione? I centralini tradizionali sono ormai parte di un'epoca poco intuitiva e smart. Clicca qui e parla con uno dei nostri esperti👇

CENTRALINO CLOUD O FISICO?