9 minuti di lettura 14 ottobre 2020

Categorie: Smart Working, Centralino

Stanco di ricevere telefonate dai clienti sul tuo cellulare? Basta! Scegli l’alternativa giusta ed elimina lo stress

 
 
Oggi Voxloud si propone a te in una veste alternativa, nuova e differente da quella abituale: è la soluzione per aumentare le prestazioni di servizi di tipo gestionale e migliorare la customer care per i tuoi clienti.
 
Ma… 
In che modo Voxloud può aiutare le aziende che offrono un prodotto gestionale a garantire un servizio più rapido, efficace ed efficiente?
In questo articolo voglio mostrarti le varie sfaccettature del caso e analizzare anche come migliorare, in particolar modo, il servizio clienti delle aziende che producono e si occupano di servizi gestionali.
 
Pronto per scoprire di cosa si tratta?
 
Entriamo insieme nel mondo Voxloud.

VOXLOUD E LE AZIENDE CHE OFFRONO UN SERVIZIO GESTIONALE

Prima, però, voglio che tu faccia attenzione a un dettaglio: anche se le aziende con prodotto gestionale che si sono affidate a noi sono longeve e nate da tempo, il miglior consiglio che possiamo dare a un imprenditore è di iniziare subito con un servizio di assistenza e customer care davvero efficace.
 
È questo il giusto approccio per raggiungere il successo con il proprio business.
 
Se parti da un centralino (in cloud) con un numero fisso, con degli orari stabiliti e da rispettare necessariamente, la tua azienda si configurerà sin da subito come professionale e presentabile, oltre che affidabile agli occhi dei clienti.
 
Come scoprirai continuando a leggere, devi assolutamente EVITARE di utilizzare il tuo numero di cellulare per l’assistenza clienti.
 
Solitamente le aziende che offrono un prodotto gestionale ci contattano principalmente per 2 esigenze:
  • Velocizzare le operazioni di evasione ticket;
  • Accentuare la percezione di professionalità da parte dei clienti.
E lo fanno in un particolare momento di vita del loro servizio: il prodotto funziona, si integra bene con varie piattaforme e servizi, ha prestazioni elevate e i clienti sono soddisfatti.
 
Un sogno per ogni imprenditore.
 
Però c’è un ma: il necessario ampliamento dell’organico legato al supporto clienti per poter far fronte in modo adeguato alle richieste dei clienti.
 
È da questo momento in poi che è sorta un’esigenza sempre più stringente: trovare un servizio che permettesse al gestionale e all’azienda di evadere le richieste di supporto clienti in maniera veloce, agile e professionale

PROFESSIONALITÀ: COME L’ASSISTENZA CLIENTI RAPPRESENTA IL VOLTO DELL’AZIENDA (E NE DETERMINA IL SUCCESSO)

Uno dei punti cardine della ricerca da parte delle aziende che si trovano in questa situazione è il desiderio di apparire in modo decisamente più professionale: quando si è una piccola realtà in crescita, un numero di cellulare da fornire ai clienti è sufficiente per evadere le richieste di supporto e assistenza… ma non è per niente professionale e, come già detto, è una “soluzione” che sconsigliamo in qualsiasi caso.
 
Ma con l’ampliamento di organico e la crescita aziendale, si affaccia una nuova necessità e il numero di cellulare diventa davvero problematico.
 
Infatti, molto spesso, con il crescere della clientela, si verificano SPIACEVOLI INCONVENIENTI:
Telefonate a ogni ora del giorno e della notte e chiamate durante ferie e week-end.
Questo tipo di situazione è assolutamente intollerabile.
 
Ricevere telefonate da parte dei clienti sul cellulare personale, per di più alle dieci di sera, non è affatto professionale.
 
Diventa indispensabile avere un centralino professionale, un numero di riferimento da fornire, con orari stabili, fissi e chiari.
 
Bisogna educare i clienti al rispetto dell’azienda e delle persone che ci lavorano.
 
Ed è qui, dunque, che entra in gioco Voxloud.

PRIMA E DOPO VOXLOUD

Solitamente, prima di entrare in contatto con noi, le aziende presentano delle lacune molto profonde dal punto di vista del customer care e del supporto clienti.
 
Ecco alcune problematiche ricorrenti:
  • Nessun numero fisso da dare ai clienti
  • Impossibilità di evadere i ticket di assistenza velocemente
  • Clienti non educati
  • Telefonate che arrivano a ogni ora, su un numero di cellulare privato
  • Impossibilità di ricevere e smistare più telefonate contemporaneamente
Come si possono eliminare tutti questi problemi, magari in pochi click?
 
Semplicemente grazie a Voxloud: il primo centralino in cloud, professionale, che puoi installare in 59 secondi (lo puoi davvero attivare in meno di un minuto, mettici alla prova qui!).
 
Vediamo insieme quali risultati strabilianti possono ottenere le aziende che producono gestionali quando si affidano al centralino in cloud, targato (ovviamente) Voxloud.

+ 40% DI VELOCITÀ NELL’EVASIONE DEI TICKET DI ASSISTENZA

Grazie a Voxloud è possibile migliorare le prestazioni aziendali del 40% , perché i ticket vengono evasi più velocemente: in contemporanea e da più persone.
 
Quando un’azienda è gestita da molti, ci troviamo di fronte a un sistema complesso che, grazie agli strumenti giusti, può essere semplificato, migliorato e reso più rapido, rendendo l’assistenza clienti più professionale. 
 
Inoltre i clienti iniziano a seguire un processo “educativo” che li porta a conoscere e a rispettare gli orari di apertura e chiusura aziendale, scritti e ben visibili all’interno del sito aziendale.

Ecco che grazie a Voxloud un’azienda che si occupa di gestionali può:

  • Migliorare le prestazioni
  • Stabilire delle regole essenziali per la crescita
  • Rendere il servizio di supporto tecnico più professionale
Ma non è affatto finita qui: con Voxloud è possibile indirizzare i flussi di chiamate nel modo giusto verso l’assistenza tecnica o l’amministrazione, in base alle necessità del cliente.
 
Si possono bloccare le telefonate in giorni e orari scomodi e rendere l’intera azienda più professionale e performante.

Con Voxloud anche lo smart working diventa semplice, veloce e performante!

Ecco in che modo:
  • Velocizzata l’evasione delle richieste di assistenza tecnica
  • Aumentata la professionalità percepita dai clienti
  • Fornisce un numero fisso, permettendo di abbandonare il numero di cellulare
  • Trasferimento chiamate all’operatore in smart working
  • Educazione dei clienti al rispetto aziendale
Ecco cosa accade quando si sceglie con criterio e quando ci si impegna per trovare la giusta soluzione alle proprie esigenze.
 
Ma non è finita qui…
 
Sei pronto per scoprire di più?
 
Leggi qui sotto!

INIZIAMO DA ZERO: RENDI LA TUA AZIENDA PROFESSIONALE SIN DALL’INIZIO!

Avvalersi di Voxloud è la soluzione migliore anche quando tutto il processo di assistenza clienti viene gestito tramite un solo numero fisso, perché in questo caso la gestione della telefonia aziendale non è fluida.
 
Un solo numero rende impossibile gestire e ricevere più chiamate contemporaneamente, soprattutto se pensiamo che più clienti potrebbero provare a chiamare nello stesso momento.
 
Ogni azienda in crescita (e non) deve fronteggiare richieste di informazioni, di supporto, chiarimenti e lamentele da parte dei clienti che acquistano e scelgono i loro servizi.
 
Molto spesso, però, si verifica questa situazione: quando il numero fisso risulta occupato, si cerca il cellulare dell’imprenditore e si telefona anche a orari improponibili.
Dì la verità… quante volte ti è successo?
Ricevere telefonate di lavoro sul proprio numero privato è una mancanza di rispetto nei confronti del lavoratore, ma soprattutto impedisce al flusso di lavoro di scorrere costantemente e come dovrebbe. 

LA SOLUZIONE MADE IN VOXLOUD

Configurare il centralino di Voxloud è davvero una passeggiata: in pochi passaggi è possibile smistare le telefonate della clientela su vari device, riuscendo a soddisfare le richieste di molti più clienti rispetto a quando si possiede un unico telefono fisso.
 
Inoltre viene eliminata la possibilità di ricevere telefonate sui numeri privati di dipendenti e titolare d’azienda, portando un netto miglioramento delle prestazioni lavorative del team.
 
La scelta di un centralino in cloud è anche un’ottima idea considerando il lockdown della scorsa primavera: dovendo lavorare in remoto è possibile gestire il supporto clienti a distanza, coordinando tutte le operazioni, anche se i dipendenti non sono fisicamente nello stesso luogo.

I vantaggi di scegliere Voxloud in un’azienda che produce e vende servizi gestionali sono molteplici:

  • Chiamate in entrata +50%
  • Gestione efficace e multi-canale delle telefonate
  • Maggiore professionalità del servizio
  • Clienti mai lasciati soli grazie alla funzione di VoiceMail
  • Educazione dei clienti al rispetto delle regole
Con Voxloud è tutto più semplice: gestire le telefonate in entrata e uscita, coordinare le operazioni di lavoro da remoto, migliorare le performance aumentando le prestazioni del +50% rispetto al metodo tradizionale di gestione chiamate.
 
Se sei curioso di saperne di più, ti lascio qui sotto un link: scarica la tua guida al centralino in cloud e inizia a vivere il lavoro nel modo in cui ti ho parlato in questo articolo.

SCOPRI TUTTI I SEGRETI DEI CENTRALINI

Ti aspetto,
 
Leonardo Coppola e il team di Voxloud.

RICEVI GLI ARTICOLI VIA MAIL

Guida scegliere centralino Voxloud