6 ottobre 2021

Scritto da

3 minuti di lettura

Lunedì alle 10.54: ecco l'orario più produttivo

 

Se hai promesso di essere più produttivo al lavoro, ci sono determinati giorni e orari che possono aiutarti a partire in vantaggio.

 

Lunedì alle 10:54 è il giorno e l'ora della settimana più produttivo per la maggior parte dei lavoratori, secondo degli studi. L'azienda ha intervistato persone di diversi settori tra cui finanza, legge, sanità e marketing e hanno tutti affermato che lunedì è stato il loro giorno più produttivo, sebbene le persone nelle vendite abbiano indicato venerdì come il giorno in cui affrontano la maggior parte dei progetti.

 

I professionisti delle risorse umane hanno invece affermato di sentirsi più produttivi in genere dopo le 13:00. 

 

"I tempi di picco della produttività variano da persona a persona, quindi è importante capire cosa possiamo fare per aiutarci a rimanere concentrati più a lungo durante la giornata lavorativa", ha dichiarato Joanna Swash, CEO del gruppo Moneypenny in un comunicato. 

New call-to-action

Per mantenersi concentrati, il 50% degli intervistati ha affermato che dormire bene la notte è fondamentale per rimanere concentrati a lavoro. 

 

Produttività in smart working

 

Lavorare da casa è stata una grande conquista per alcuni, meno per altri poiché rimanere concentrati a cassa è forse più difficile. Il 55% dei dipendenti afferma di sentirsi meno produttivo lavorando da casa e il 35% si sente produttivo ma meno impegnato.

 

Assicurare ai dipendenti un sano equilibrio tra lavoro e vita privata e prendersi del tempo per allontanarsi dalle proprie responsabilità può aiutare a prevenire problemi più seri come il burnout. Ascoltare musica, fare una passeggiata e utilizzare possono aiutare i dipendenti a ripristinare e staccare la spina per qualche ora per poi tornare più concentrati di prima.

 

"I lavoratori devono essere valutati in base ai risultati, non alle ore di lavoro", afferma Steve Cadigan, autore di "Workquake - Embracing the Aftershocks of COVID-19 to Create a Better Model of Working". 



 

New call-to-action

Ma come mantenere alti gli standard di concentrazione in azienda?

Basta utilizzare gli strumenti e le piattaforme corrette come il centralino in cloud Voxloud.

 

Solo per avere un’idea, con il centralino in cloud puoi: 

 

  • Effettuare e ricevere telefonate da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo tramite l'applicazione Voxloud

 

  • Mantenere i numeri di telefono esistenti e portarli gratuitamente in Voxloud

 

  • Impostare menu IVR personalizzati per adattarli alle specifiche esigenze aziendali e ai diversi reparti

 

  • Gestire in maniera avanzata le telefonate per inoltrare, trasferire, mettere in attesa e silenziare le chiamate

 

  • Accedere a ulteriori funzionalità di chiamata come la registrazione delle conversazioni, suonerie di gruppo, la segreteria telefonica sulla posta elettronica, ecc.

 

  • Effettuare videochiamate aziendali

 

  • Consolidare le comunicazioni e la collaborazione aziendali su un'unica piattaforma

 

  • Semplificare la configurazione e la gestione grazie al facile processo di installazione in autonomia

 

  • Nessun tecnico richiesto per la configurazione e la manutenzione

 

Scopri tutte le nostre funzionalità

 

 

Per concludere, il centralino in cloud è un vero e proprio ponte per collegare il sistema telefonico VoIP con altre piattaforme a applicazioni, in modo da massimizzare il valore di ciascuna delle tue attuali applicazioni. 

 

Così come i dipendenti dovrebbero lavorare insieme per ottenere una maggiore efficienza lavorativa, così avviene anche per le tecnologie.

 

 

CENTRALINO CLOUD O FISICO?

 

Buona lettura, 

 

Leonardo