29 luglio 2022

Scritto da

5 minuti di lettura

Estate 2022: e se potessi gestire il tuo numero aziendale dalla spiaggia?

Dalla pandemia, molte cose sono cambiate.

 

Oggi, nel 2022, sono ormai moltissime le aziende che lavorano in regime di smart working o lavoro ibrido. E i vantaggi sono molteplici (scopri qui le 6 domande per capire se la tua azienda è pronta per lo smart working).

 

Ma oggi, gli strumenti per lo smart working ti permetterebbero anche di rispondere ai clienti direttamente dalla spiaggia?

 

Assolutamente si! E tutto questo è possibile grazie al centralino in cloud.

Prima di tutto, diciamocelo: nessuno ha voglia di chiamare e rispondere alle chiamate di lavoro mentre si sta godendo una meritata pausa sulla spiaggia bollente, con il frastuono delle onde del mare a pochi passi.

 

Però, soprattutto se sei una piccola e media impresa, quella risposta ad una telefonata, quello squillo al cliente importante… be’, possono fare tutta la differenza del mondo e cambiare le carte in tavola a settembre.

 

Infatti, farti vedere sempre disponibile, addirittura mentre sei in vacanza, ti darà diversi vantaggi:

 

  • Darà l’impressione che la tua azienda lavora sempre, quindi sempre disponibile per i tuoi clienti
  • Darà alla tua azienda un’aria molto più professionale rispetto alla concorrenza
  • Ti aiuterà a creare un rapporto di fiducia con i clienti, che si fideranno sempre più di te e della tua azienda

E per arrivare a questo, sono proprio lo smart working e il centralino in cloud che ti permettono di avere tutta questa flessibilità e dinamicità. 

Quindi, perché non portarsi il proprio centralino aziendale anche sulla spiaggia e non perdere queste grandi opportunità date dallo smart working?

 

Smart working in spiaggia: puoi davvero lavorare dal luogo di villeggiatura?

 

Ecco la risposta alla tua domanda: le attuali norme non vietano di lavorare in regime di smart working dalla casa al mare o in montagna, in un albergo o dove preferisci tu. La legge italiana non impone restrizioni a questa metodologia di lavoro.

 

Infatti, con l’arrivo della stagione estiva e la sempre crescente voglia di andare in spiaggia e in vacanza, molti lavoratori si stanno chiedendo se il “lavoro agile” sia possibile fuori dalla propria abitazione o ufficio.

 

Ma come abbiamo scoperto durante il periodo della pandemia, lavorare non più relegati all’ufficio ma da dove preferiamo e dove riusciamo ad essere più produttivi, è possibile.

Additional pic-Jul-29-2022-09-23-54-27-AM

Ma oggi è possibile e concesso dalla legge lavorare in smart working ovunque?

 

Innanzitutto, conosci la vera definizione di smart working secondo la legge italiana?

 

“Il lavoro agile (o smart working) è una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall'assenza di vincoli orari o spaziali e un'organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro; una modalità che aiuta il lavoratore a conciliare i tempi di vita e lavoro e, al contempo, favorire la crescita della sua produttività.” tratto da https://www.lavoro.gov.it/strumenti-e-servizi/smart-working/Pagine/default.aspx

 

Devi sapere che attualmente, fino al 31 agosto 2022 è ancora in vigora la possibilità di richiedere il regime di smart working con la procedura semplificata.

 

Questo significa che, se concordato con il datore di lavoro, i dipendenti potranno facilmente continuare a lavorare anche questa estate in smart working, quindi anche dalla spiaggia.

 

Il lavoratore può quindi sfruttare lo smart working in albergo, nella casa al mare o in qualsiasi altro luogo di villeggiatura, perché la legge vigente lascia al dipendente piena libertà nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti con cui compiere il proprio lavoro per conto del datore di lavoro. 

Lo smart working, quindi, dà  molti vantaggi sulla concreta qualità del lavoro compiuto, ma anche sulla vita del lavoratore stesso.

Grazie alla veloce evoluzione tecnologica dell’ultimo ventennio e, soprattutto, in virtù dell’ampliamento delle funzionalità della rete internet, oggi lo smart working è una realtà concreta anche in Italia.

 

Ecco perché Voxloud ha da sempre scelto di lavorare in smart working

 

Perché puoi lavorare ovunque evitando le spese di una sede fisica e allocare quel budget risparmiato per migliorare prodotti, servizi o dedicarlo ai dipendenti.

In Voxloud siamo in più di 50 e lavoriamo da diversi continenti del mondo, tutti assieme e con semplicità grazie anche al centralino in cloud.

Forse non lo sapevi, ma lo smart working genera un aumento delle prestazioni dei tuoi dipendenti in favore di una modalità di lavoro che rende sempre più sereni, liberi, produttivi e disponibili.

E puoi fare tutto questo grazie a Voxloud.

 

Ma quali sono i vantaggi del nostro centralino?

  • Scegli tu dove lavorare, non hai limiti geografici
  • Nessuna installazione o manutenzione periodica
  • Dimentica i cavi e altri dispositivi
  • Paghi solo per le funzioni utilizzate
  • Video conferenze per gestire meglio il tuo team a distanza

 

Vuoi sfruttare anche tu le potenzialità del centralino in cloud Voxloud e permettere ai tuoi dipendenti di lavorare dove preferiscono, senza perdere il contatto con l’azienda e i tuoi clienti?

 

Entro il 31 agosto potrai richiedere Voxloud gratis per 2 mesi!

 

Scopri come attivare la promozione qui 👇

 

VOGLIO 2 MESI GRATIS!

 

Buona lettura, 

 

Leonardo