4 maggio 2022

Scritto da

5 minuti di lettura

La funzione indispensabile che il tuo centralino in cloud deve avere

Con l'aumento degli strumenti e servizi in cloud negli ultimi anni, un semplice e basico centralino tradizionale non riuscirebbe a stare al passo con la crescita della tua azienda, semplicemente perché non sarebbe in grado di integrarsi e comunicare con tutti gli altri strumenti digitali oggi disponibili per le imprese.


In questo momento quale sistema utilizzi in azienda per gestire le chiamate verso l’interno e verso l'estero?
Le gestisci tutte tramite cellulare, oppure sfrutti un unico (o diversi) numeri fissi? Oppure ancora, sei ancora legato ad uno di quei vecchi centralini tradizionali che occupano spazio e ti costano tempo ed energie?


E se invece optassi per un moderno centralino in cloud? Quali problemi risolveresti rispetto agli strumenti tradizionali?

  1-new

 

Solo per rendere l’idea, ecco un’anteprima dei vantaggi del nostro centralino in cloud:


- Puoi lavorare ovunque senza limitazioni geografiche
- Lo attivi in 59 secondi, senza utilizzo di tecnici
- Lo puoi integrare con oltre 50 applicazioni diverse
- Paghi solo le funzionalità che usi
- Zero costi nascosti

Tra questi vantaggi, quello che più di altri ti permette di rendere più efficiente il lavoro di ogni giorno (effettuare chiamate, gestire clienti nel CRM e altro ancora) è senza dubbio la capacità del centralino in cloud di integrarsi con altre applicazioni.


Il tuo centralino verrebbe collegato ad altre applicazioni (che sono finalizzate a migliorare il tuo business) rendendo così tutte le tue attività quotidiane molto più facili per te e il tuo team quando avrete a che fare con ogni genere di problema lavorativo quotidiano.


Voxloud è pensato per potersi integrare (quindi comunicare) con le app e i software tra i più utilizzati dagli imprenditori (CRM, Google Drive, software di customer support e molto altro), in modo da agevolare e rendere molto più semplice e veloce il lavoro quotidiano di tutti in azienda.


Ecco come un centralino che si può integrare con altre piattaforme e software può potenziare la tua azienda concedendole una maggiore efficienza nel lavoro e dei servizi più soddisfacenti.


Integrazione del centralino in cloud con il CRM


Il CRM è uno strumento che registra i dati dei clienti o potenziali clienti, dalle informazioni personali a tutte le sue precedenti interazioni con la vostra azienda.


Con il centralino in cloud non hai bisogno di arrovellarti con i dati dei contatti (andando alla ricerca di chi sia la chiamata in arrivo e a che punto siano arrivati nella loro ultima conversazione) semplicemente perché grazie alle integrazioni tutte queste informazioni saranno accentrate in un unico posto e quindi facilmente consultabili.


In questo modo, tutte le informazioni relative al contatto saranno a tua disposizione non appena arriverà una chiamata, dandoti così il tempo di recuperare queste informazioni prima di iniziare la conversazione, garantendoti una comunicazione più fluida ed efficace con il cliente.


L'integrazione permette al team di avere una conversazione assolutamente personalizzata con ogni contatto, perché tutte le informazioni e le chiamate sono registrate nello stesso strumento, rendendo la risoluzione dei problemi con i clienti meno impegnativa e più efficiente.


È proprio per questo che abbiamo creato Voxloud, per rendere il tuo lavoro più semplice ed efficiente.
Ma entriamo più nel vivo della questione: perché dovresti scegliere un centralino in cloud?

- Puoi comprendere meglio le tendenze dei ticket di assistenza clienti grazie alle statistiche e i report delle chiamate
- Converti i prospect in clienti più velocemente
- Hai maggiore visibilità sulle prestazioni e la produttività per migliorare quello che non va
- Puoi configurare con semplicità le impostazioni del centralino, creare team remoti
- Puoi avviare videoconferenze con il tuo team in un click
- Puoi creare menu interattivi di chiamata a scelta multipla (IVR)
Un esempio concreto di integrazione con il centralino: Voxloud e Shopify

Voxloud ti permette di collegare con un click la tua telefonia aziendale con Shopify, centralizzando i dati in una singola interfaccia e usando i dati di Shopify per aiutarti a dare un contesto alle interazioni con i tuoi clienti.

 

integrazioni-e-centralino
Questa integrazione ti permette di aumentare la produttività aziendale con le seguenti funzionalità:


- Identificazione automatica del cliente quando arriva una chiamata in base alla rubrica di Shopify
- Nei dettagli dei contatti, potrai vedere tutte le chiamate fatte, perse, ricevute o i messaggi in segreteria relative al contatto.
- Dai dettagli del contatto potrai accedere facilmente alla registrazione delle chiamate con un click
- Integrazione dei contatti presenti in Shopify in Voxloud

Con Voxloud puoi finalmente dire addio ai soliti centralini tradizionali, in cui devi sempre chiamare un tecnico per fare qualsiasi cosa e non puoi mai allontanarti dall’ufficio!


Avrai a disposizione un'ampia varietà di funzionalità vocali e la capacità di sviluppare un sistema di comunicazioni unificate con tutte le funzionalità che desideri oltre che molte integrazioni che ti semplificheranno le attività di tutti i giorni.

 

Vuoi integrare il tuo centralino con gli strumenti che utilizzi ogni giorno in azienda, come CRM o software di customer care? Clicca qui sotto e scopri i vantaggi di Voxloud!

 

 

SCOPRI IL CENTRALINO E LA FIBRA VOXLOUD

 

A presto,

Leonardo