18 marzo 2022

Scritto da

8 minuti di lettura

Integrazioni e centralino: 4 consigli per far decollare la tua produttività

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da una sempre crescente digitalizzazione e rivoluzione ha accelerato l’adozione di strumenti innovativi e di tutto quello che prima era fisico come ad esempio gli archivi amministrativi, le fatture e i centralini.

Le piccole imprese, per rimanere al passo con la concorrenza, hanno bisogno di essere quanto più flessibili e agili possibili, e per farlo sono proprio gli strumenti digitali i facilitatori di questa nuova flessibilità.

Però, crescere in maniera rapida richiede gli strumenti giusti che ti possano permettere di essere produttivo al massimo e raggiungere sempre più risultati.

È sicuramente difficile esserlo quando si hanno limitazioni a causa di un sistema di telefonia fissa con mille cavi e dispositivi accessori che non ti facilita le singole attività giornaliere.

Se è così difficile scegliere e configurare un centralino fisico, immagina invece come è difficile integrarlo con un altro software.

Con Voxloud lo fai in modo semplice e veloce con un click e puoi integrare il tuo centralino in cloud con le migliori applicazioni aziendali.

Sarebbe opportuno chiedersi se un sistema di telefonia che funziona comunicando direttamente con le tue piattaforme di uso quotidiano (come crm, software amministrativi, rubriche contatti) può essere la scelta migliore.

 

 

 

Per questo motivo, voglio parlarti nel dettaglio delle integrazioni per i centralini in cloud e di come realmente utilizzarle non solo per rendere più efficace lo smart working ma per mostrarti quanto altro tempo in più avrai a disposizione una volta installate e integrate con il tuo centralino.

Ci sono delle piattaforme infatti che migliorano e agevolano il lavoro di tutti i giorni, in tutti i reparti. Le applicazioni che puoi integrare con i centralini in cloud sono progettate per svolgere attività specifiche per le piccole e medie imprese.

 

I benefici delle applicazioni integrate con i centralini in cloud

Un sistema centralino in cloud ti consente di rimanere in contatto con i tuoi clienti e i tuoi team e lavorare da qualunque parte del mondo.

Le integrazioni tra centralino e applicazioni (come crm o rubriche contatti) permettono di far comunicare automaticamente tutti questi strumenti con il centralino, centralizzando le informazioni e automatizzando i processi delle applicazioni/centralino.

Questo è un punto di forza del nostro centralino in Cloud. Inclusività e flessibilità in un click.


Con le integrazioni e la sincronizzazione con il tuo crm potrai vedere le chiamate fatte e ricevute per ogni singolo contatto, con le rubriche invece potrai sincronizzare i contatti tra centralino e rubrica per offrire un servizio sempre più professionale.

Grazie alle integrazioni di un centralino in cloud come quello Voxloud, i dipendenti possono usare le loro applicazioni assieme al centralino ovunque siano senza dover essere in ufficio, essendo entrambi strumenti in cloud e integrabili con il centralino Voxloud.

Con un centralino in cloud, puoi usare quindi sia il centralino sia le applicazioni ovunque e senza difficoltà, perché comunicano tra loro e ti permettono di averli sempre con te, ovunque tu vada.

4 modi in cui le integrazioni con il centralino ti aiutano ogni giorno


1. Risparmio di tempo

Le integrazioni sono uno strumento prezioso perché ti permettono di risparmiare tempo e rendere il tuo lavoro ancora più professionale e veloce.
Infatti non appena ricevi una chiamata riesci già ad avere davanti a te tutte le informazioni di contatto del cliente che stai chiamando grazie all’applicazione desktop.

2. Velocità di esecuzione delle attività lavorative

Grazie alle integrazioni hai la possibilità di rendere il tuo lavoro ancora più veloce, infatti sia l'immissione dei dati sia i log in delle chiamate, sono automatizzate e questo ti permette di avere tutte le informazioni di cui necessiti nel minor tempo possibile. Per effettuare chiamate non avrai bisogno di entrare nel crm e copiare e incollare tutti i dati, basterà usare le applicazioni.

3. Fornisci un'esperienza utente eccellente

Le integrazioni non solo ti permettono di essere più veloce ma anche di fornire un'esperienza utente migliore perché riesci a lavorare meglio senza passare da un software ad un altro.

 

Ad esempio, se hai molti software che di solito utilizzi, non serve che passi da uno all’altro e perdi tempo, basta semplicemente avere la giusta integrazione per mettere in contatto tutti questi software, questo è il core business di Voxloud, tutte le funzioni in un unico applicativo.

integrazioni-e-centralino

4. Tutti i tuoi dati sono sempre al sicuro

Può capitare che avendo tanti dati dei diversi clienti ogni tanto qualche dato possa andare perso e recuperarlo è impresa abbastanza ardua.

 

Grazie al cloud e l’integrazione con il centralino in cloud i tuoi dati sono sempre al sicuro e soprattutto non avrai il problema di doverli cercare sempre in software diversi in base all’utilizzo che ne fai perché sono centralizzati e reperibili direttamente dal centralino e vice versa. Finalmente hai la possibilità di tenere tutto al sicuro in un unico posto.

BONUS: Zapier, centralizza i tuoi dati in un click e connetti oltre 2000 app con Voxloud!

Grazie all’integrazione Zapier puoi centralizzare i dati in una singola interfaccia e usare i dati delle tue app per aiutarti a dare un contesto alle interazioni con i tuoi clienti.

Questa integrazione ti permette di aumentare la produttività aziendale grazie al log automatico delle chiamate nelle app supportate da Zapier per ogni chiamata fatta, persa, ricevuta o lasciata in segreteria.

Con le integrazioni del centralino gli utenti non hanno bisogno di passare da uno strumento all’altro per accedere istantaneamente ai dati e sincronizzare le informazioni tra i sistemi.

Senza dimenticare che i processi manuali non sono solo lunghi e inefficienti, ma anche limitati dagli errori umani.

 

centralino in cloud Voxloud


I clienti valutano la tua attività in base alla loro esperienza di acquisto.

Non vogliono aspettare di ricevere le risposte che cercano, nella maggior parte dei casi, non vogliono neanche essere richiamati.

Desiderano essere assistiti da agenti che rispondano subito alle loro domande o vogliono trovare rapidamente qualcuno che possa farlo. Senza tralasciare il fatto che nessuno, compreso tu che stai leggendo, vuole ripetersi più volte solo perché è cambiato l’agente del Servizio Clienti.

Quando sei in grado di offrire un’esperienza cliente all’altezza puoi facilitare la fidelizzazione.

Ecco alcuni altri modi in cui le integrazioni del centralino possono aiutarti:

- Le analisi ti aiutano a comprendere meglio le tendenze dei ticket di assistenza clienti
- Converti i prospect in clienti più velocemente
- Visibilità sulle prestazioni e la produttività per migliorare quello che non va
- Configura un centralino, team remoti o team distribuiti.

Voxloud ti permette di collegare con un click la tua telefonia aziendale con Shopify, centralizzando i dati in una singola interfaccia e usando i dati di Shopify per aiutarti a dare un contesto alle interazioni con i tuoi clienti.

Questa integrazione ti permette di aumentare la produttività aziendale con le seguenti funzionalità:

- Identificazione automatica del cliente quando arriva una chiamata in base alla rubrica di Shopify

- Nei dettagli dei contatti, potrai vedere tutte le chiamate fatte, perse, ricevute o i messaggi in segreteria relative al contatto.

- Dai dettagli del contatto potrai accedere facilmente alla registrazione delle chiamate con un click

- Integrazione dei contatti presenti in Shopify in Voxloud

Con Voxloud puoi finalmente dire addio ai soliti centralini.

Avrai a disposizione un'ampia varietà di funzionalità vocali e la capacità di sviluppare un sistema di comunicazioni unificate con tutte le funzionalità che desideri oltre che molte integrazioni che ti semplificheranno le attività di tutti i giorni.


Ma ti sei mai chiesto se per la tua azienda sia meglio un centralino in cloud o il vecchio centralino fisico? Clicca qui sotto per ricevere la nostra guida in regalo! 👇

CENTRALINO CLOUD O FISICO?

 

Buona lettura, 

 

Leonardo