11 giugno 2021

Scritto da

4 minuti di lettura

Registrazione chiamata: 4 situazioni in cui ti “salva la vita” al telefono!

Sapevi che c’è una funzionalità tipica dei centralini in cloud che ti permette di registrare le chiamate?

 

Ti sembrerà strano ma è una delle cose che può far incrementare il tuo business e migliorare drasticamente l'assistenza clienti, aumentando così la fidelizzazione dei clienti e la loro soddisfazione

Ho trovato ben 4 modi che dimostrano il valore che può avere un servizio così semplice per la tua attività.

 

Sicuramente ti sarà capitato di parlare con un cliente e dover prendere appunti sulla conversazione in corso: il cliente ti da un numero di telefono, ci da informazioni sulle sue necessità e desideri o parla molto velocemente.

 

Purtroppo qualcosa sfugge sempre e magari non siamo riusciti a sentire proprio quel dettaglio importante o non abbiamo a portata di mano una penna per annotare tutto. 

 

Certo, farsi ripetere le cose due o tre volte o far aspettare troppo chi ci chiama sicuramente non è il massimo. Se poi il cliente si trova in posti rumorosi tutto diventa ancora più difficile! 

 

Ecco perché Voxloud ti propone questa funzione che risolverà tutti i tuoi problemi fin dall’inizio.

 

In questi casi la registrazione di chiamata può tornarci utile per far sentire il nostro cliente pienamente ascoltato e cosa più importante, potrai concentrarti non più sul comprendere le parole, ma sul comprendere il cliente, il suo stato d'animo, le sue richieste e condurre così una conversazione che sia davvero partecipata e... reale!

 

Se il cliente userà parole incomprensibili ti toccherà chiedere comunque dei chiarimenti, ma una volta agganciata la chiamata, sarai certo di non perdere neanche un dettaglio.

 

1. Forma il tuo team in maniera efficace

 

Come sai, il primo contatto che hanno i clienti con la tua azienda è fondamentale e i dipendenti che rispondono al telefono sono senza dubbio lo specchio del tuo brand.

 

Registrando le chiamate del tuo team, puoi avere una idea di come parlano ai clienti e cogliere l’occasione di migliorare la loro capacità di comunicazione costantemente, con risultati vincenti sul tuo business!

 

Scopri la registrazione chiamate, clicca qui!

 

2. Formazione più rapida, più tempo per le attività importanti

 

A proposito di formazione, se gestisci una piccola attività, potrebbe essere necessario assumere qualcuno di volta in volta per gestire le chiamate dei clienti, e dovrai sicuramente occuparti della formazione prima di “lanciarli” a rappresentare la tua azienda.

 

Se è vero che mostrare è sempre meglio che spiegare, la condivisione delle registrazioni delle chiamate con operatori nuovi o temporanei ti consentirà di velocizzarne l’apprendimento.

 

Così avrai più tempo per dedicarti alle attività più importanti come la vendita o l'assistenza.

 

3. Feedback gratis per migliorare il tuo prodotto

 

Forse non ci hai mai pensato, ma le registrazioni delle chiamate sono anche delle ottime occasioni per comprendere meglio sia i clienti della tua azienda sia i potenziali sia quelli attuali.

 

Quando avrai una chiara idea di come ragionano i tuoi potenziali clienti e avrai compreso i loro desideri e le loro necessità, sarà molto più facile impostare campagne di marketing mirate ed efficaci e non solo!

 

Potrai capire meglio come i clienti utilizzano il tuo prodotto, cosa gli piace e cosa potrebbe essere migliorato e questi feedback preziosissimi potranno essere tradotti in prodotti e servizi che soddisfino più efficacemente le aspettative dei clienti.

 

4. Usa le storie dei clienti

 

A questo punto, mentre stai registrando, se svolgi il tuo lavoro al meglio capiterà che i clienti che chiamano la tua azienda parlino della loro esperienza con il prodotto o servizio che offri, magari dicendoti perché lo hanno scelto, come li ha aiutati e così via.

 

Sappi che quel contenuto non servirà solo come feedback aziendale, ma potrebbe essere usato per creare una "storia di successo del cliente" utile per campagne di marketing. 

 

In fondo, non è forse il passaparola il miglior alleato di ogni attività? Perché non sfruttarlo al meglio?

 

Ora prova a pensare a tutto quello che avresti perso senza la registrazione delle chiamata e a tutto quello che potresti fare con questa semplice funzione:

 

  • Servizio clienti più efficiente
  • Formazione interna migliore
  • Attività di vendita più performante 
  • Database di informazioni più dettagliato



E tu, caro imprenditore, sei pronto ad incrementare il tuo business registrando le tue chiamate attraverso il Centralino in Cloud? E soprattutto, sapresti come scegliere quello giusto per la tua azienda?

 

Clicca sul bottone qui sotto e scopri come fare la scelta giusta!

 

 

SCOPRI VOXLOUD E PROVA GRATIS

 

 

Buona lettura, 

 

Leonardo