4 giugno 2021

Scritto da

5 minuti di lettura

La funzione che il tuo centralino in cloud deve assolutamente avere

Se stai optando per un sistema di telefonia aziendale che sfrutta internet, avrai sicuramente sentito parlare della semplicità e della flessibilità che un sistema telefonico in cloud (ovvero che utilizzi la tecnologia VoIP, Voice over IP) può offrire rispetto ad alcuni servizi obsoleti su rete telefonica fissa. 

 

Ti assicuro che alla fine dell’articolo capirai come questa sia la piattaforma migliore tra tutte quelle disponibili quando si tratta di scegliere il tuo sistema di telefonia aziendale.

 

Con l'aumento degli strumenti e servizi basati sul cloud negli ultimi anni, un semplice e basico centralino non riuscirebbe a stare al passo con la tua azienda, semplicemente perché non sarebbe in grado di integrarsi e comunicare con tutti gli altri strumenti digitali oggi disponibili per le aziende.

 

Prendi la tua azienda per esempio: certamente starai utilizzando un sistema per gestire i clienti e potenziali clienti (CRM), poi sicuramente userai delle suite di produttività (google drive o office), molto probabilmente userai strumenti di collaborazione come Microsoft Teams o Slack. Infine l’elemento più importante: la gestione delle chiamate in azienda.

In questo momento quale sistema utilizzi in azienda per gestire le chiamate verso l’interno e verso l'esterno?

Le gestisci tutte tramite cellulare, oppure sfrutti un unico (o diversi) numeri fissi? Oppure, sei ancora legato ad uno di quei vecchi centralini tradizionali che occupano spazio e ti costano tempo ed energie?

 

E se invece optassi per un moderno centralino in cloud?

 

Solo per rendere l'idea, ecco un’anteprima dei vantaggi del nostro centralino: 

  • Puoi lavorare ovunque senza limitazioni geografiche
  • Attivazione in 59 secondi, senza utilizzo di tecnici
  • Paghi solo le funzionalità che usi
  • Zero costi nascosti
  • Non ci sono penali

Adesso hai capito quanto un semplice click possa cambiarti la vita?

 

La funzionalità che il tuo centralino deve assolutamente avere, per poter funzionare e comunicare perfettamente con tutte le tue applicazioni aziendali, è dunque la capacità di integrarsi con altri sistemi.

 

Il tuo sistema di telefonia infatti verrebbe collegato ad altre applicazioni finalizzate a migliorare il tuo business, rendendo le cose molto più facili per te e il tuo team quando avrete a che fare con ogni genere di problema lavorativo quotidiano. 

 

Voxloud è pensato per potersi integrare (quindi comunicare) con le app e software tra i più utilizzati dagli imprenditori (CRM, Google, software di customer support e molto altro), in modo da agevolare e rendere molto più semplice e veloce il lavoro quotidiano di tutti in azienda.

 

Di seguito ti mostrerò come un centralino che si può integrare con altre piattaforme e software, può potenziare la tua azienda ottenendo una maggiore efficienza nel lavoro e dei servizi più soddisfacenti.

Integrazione del centralino in cloud con il CRM 

Il CRM, è uno strumento che registra i dati dei clienti o potenziali clienti, dalle informazioni personali a tutte le sue precedenti interazioni con la vostra azienda.

 

Con il centralino in cloud non hai bisogno di arrovellarti con i dati dei contatti, andando alla ricerca di chi sia la chiamata in arrivo e a che punto siano arrivati nella loro ultima conversazione.

 

In questo modo, tutte le informazioni che hanno registrato sul contatto, appaiono davanti a loro quando arriva la chiamata, dando loro il tempo di recuperare le informazioni prima di iniziare la conversazione, garantendo una comunicazione più fluida con l'utente. 

 

L'integrazione permette al team di avere una conversazione assolutamente personalizzata con ogni contatto, perché tutte le informazioni e le chiamate sono registrate nello stesso strumento, rendendo la risoluzione dei problemi con i clienti meno impegnativa e più efficiente.

 

È proprio per questo che abbiamo creato Voxloud, per rendere il tuo lavoro più semplice ed efficiente.

Ma entriamo più nel vivo della questione: perché dovresti scegliere un centralino in cloud?

Quali sono i 9 vantaggi del centralino in Cloud?

 

  • Effettuare e ricevere telefonate da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo tramite l'applicazione Voxloud

  • Mantenere i numeri di telefono esistenti e portarli gratuitamente in Voxloud

  • Impostare menu IVR personalizzati per adattarli alle specifiche esigenze aziendali e ai diversi reparti

  • Gestire in maniera avanzata le telefonate per inoltrare, trasferire, mettere in attesa e silenziare le chiamate

  • Accedere a ulteriori funzionalità di chiamata come la registrazione delle conversazioni, suonerie di gruppo, la segreteria telefonica sulla posta elettronica, ecc.

  • Effettuare videochiamate aziendali

  • Consolidare le comunicazioni e la collaborazione aziendali su un'unica piattaforma

  • Semplificare la configurazione e la gestione grazie al facile processo di installazione in autonomia

  • Nessun tecnico richiesto per la configurazione e la manutenzione

Scopri tutte le nostre funzionalità

 

Per concludere, il centralino in cloud è un vero e proprio ponte per collegare il sistema telefonico VoIP con altre piattaforme a applicazioni, in modo da massimizzare il valore di ciascuna delle tue attuali applicazioni. 

 

Così come i dipendenti dovrebbero lavorare insieme per ottenere una maggiore efficienza lavorativa, così avviene anche per le tecnologie.

 

Vuoi scoprire davvero nel dettaglio come dare quella spinta in più alla tua azienda? Clicca qui sotto!

 

SCOPRI VOXLOUD E PROVA GRATIS

 

 

Buona lettura, 

 

Leonardo