25 novembre 2020

Scritto da

4 minuti di lettura

Come evitare di perdere telefonate e clienti con un centralino Cloud

 

Se lavori nel campo delle vendite sai bene quanto sia fondamentale rispondere a tutti i clienti che telefonano per dare loro assistenza: l’affare potrebbe essere dietro la porta e l’occasione non va mai sprecata!

I mezzi di comunicazione odierni rendono sempre più facile per i tuoi potenziali clienti avere un contatto telefonico e tu devi essere pronto a far fronte a questa sfida quotidiana nel migliore dei modi.

Click-to-Call, e i contatti aumentano!

Che tu lo chiami Click-to-call o click-to-talk si tratta sempre della stessa cosa: un semplice clic su un link o un tap sullo smartphone, magari mentre si naviga sul portale principale, che fa partire la chiamata alla tua azienda.

Un metodo innovativo e veloce che fa aumentare vertiginosamente le possibilità di contatto!

Qualche dato? Nel 2017 la stima era di circa 129 miliardi di telefonate; nel 2018 siamo saliti a 145 miliardi e in questo 2020 potremmo sfiorare ben i 170 miliardi!

D’altronde, molte ricerche di mercato hanno proprio evidenziato come la maggior parte degli intervistati preferisca parlare direttamente con l’azienda di cui sta visionando il sito internet, quindi il mezzo telefonico è ancora oggi il più “gettonato” in assoluto.

Click-to-Call nei Social Media: quando i like generano clienti

Un altro mezzo potentissimo per generare chiamate, oltre al classico sito web, sono i social network: se gestisci pagine Facebook o Instagram per pubblicizzare i tuoi prodotti, avrai sicuramente pensato ad inserire il tuo numero di telefono per essere ricontattato.

Se non l’hai fatto, rimedia subito, perché anche da qui basta un clic per far partire una telefonata, senza neanche bisogno di inserire noiosi codici HTML: un bel vantaggio per generare un buon numero di contatti tra un like e l’altro!

E, visto che si naviga sempre più spesso dagli smartphone, sappi che più del 34% di click-to-talk provengono proprio da tali dispositivi.

È proprio su questo punto che un’azienda non sufficientemente organizzata potrebbe incontrare le prime difficoltà, perché questo “aumento di visibilità digitale” porta inevitabilmente ad un incremento di telefonate da gestire.

Ammettendo che tu riesca a gestirle numericamente, potresti comunque trovarti di fronte ad almeno 2 potenziali difficoltà:

  • I potenziali clienti possono trovare la linea occupata dalle altre chiamate e orientarsi sulla concorrenza, preferendo la risposta immediata alla qualità che tu puoi offrire (ricorda che di fatto loro non ti conoscono ancora, perché dovrebbero scegliere proprio te?)
  • La maggior parte delle persone è disponibile a chiamare all’ora di pranzo o dopo la chiusura degli uffici, quindi le possibilità di non ricevere risposta perché nessuno è presente in azienda sono molto alte.

Sai cosa succede a tutte queste telefonate? Saranno, ahimé, inesorabilmente perse.

Infatti, l’85% dei potenziali clienti non richiamerà, qualora la prima telefonata non abbia ricevuto risposta.

L’onda emozionale del primo contatto si esaurisce, quindi l’occasione di vendita sfuma per una mera questione di linee sature e orari sbagliati.

Ma allora come risolvere questo problema e massimizzare le possibilità di “portarsi a casa” i potenziali clienti?

Il Centralino Cloud: la soluzione definitiva

Per fortuna c’è una soluzione a tutto, e in questo caso la soluzione definitiva ha un nome ben preciso: Centralino Cloud.

Si tratta di uno strumento prezioso che ti impedirà di perdere chiamate e consentirà ai tuoi potenziali clienti di lasciarti dei messaggi vocali, che riceverai in tempo reale via mail in formato .mp3 o testuale: così puoi gestire la situazione come preferisci, ovunque ti trovi.

Ma non finisce qui!

Avrai la grande opportunità di personalizzare il messaggio di benvenuto, magari con la tua voce, accogliendo il cliente come se si trovasse alla reception della tua azienda.

E potresti persino dargli una serie di opzioni guidate da selezionare per parlare direttamente con l’amministrazione, o con gli altri settori disponibili.

Non solo lui si sentirà “coccolato” e indirizzato al reparto giusto, ma tu saprai subito a quale collega o dipendente passare la gestione: un notevole risparmio di tempo, non credi?

Se poi ti trovi fuori dall’ufficio ti basterà trasferire la chiamata ad un membro del team e questo lo potrai fare grazie all’app di Voxloud che troverai sia per dispositivi Android sia per iPhone!

Insomma, il centralino Cloud sarà il tuo assistente virtuale discreto ed efficiente: non ti farà perdere preziose chiamate né potenziali clienti, e il lavoro della tua azienda sarà finalmente ottimizzato!

Caro imprenditore, ora che conosci i vantaggi del Centralino Cloud, sapresti come scegliere quello giusto per la tua azienda?

Noi di Voxloud abbiamo pensato anche a questo! Così abbiamo preparato una guida alla scelta del miglior centralino per la tua azienda, ti basterà cliccare qui per scaricarla.

Dai un’opportunità alla tua azienda per dare un’immagine professionale sin dal primo contatto senza incorrere in investimenti a fondo perduto e abituati a non perdere più nessuna chiamata e nessun cliente!

 

Vuoi passare al cloud e sbarazzarti dei vecchi centralini fisici?

Ti diamo l'opportunità di sbarazzarti di quei vecchi centralini fisici e di dotarti oggi stesso di un moderno Centralino in Cloud e usufruire di un voucher del valore di 250€ e di ulteriori 25€ per ogni singolo telefono che vuoi rottamare.

Hai capito bene, potrai usare il centralino in cloud di Voxloud ad un prezzo davvero bassissimo (se non gratuitamente per un certo periodo)!

Clicca qui sotto per scoprire come ottenere il tuo voucher!

Rottama il tuo centralino e ottieni il voucher

 
A presto,
 
Leonardo Coppola