23 maggio 2023

Scritto da

9 minuti di lettura

Come tagliare i costi dell’operatore telefonico aziendale

Una delle cose più frustranti della comunicazione aziendale sono i costi degli operatori telefonici.

 

Che si tratti della bolletta telefonica, delle chiamate nazionali o internazionali, del costo mensile del centralino fisico o delle oscillazioni (inspiegabili) delle bollette, sapere a quanto ammonterà la bolletta telefonica a fine mese è sempre un’incognita.

 

E sappiamo quanto questo possa essere un problema: le aziende, per avere successo, devono sapere con certezza l’ammontare delle spese mensili.

 

Questo serve per poter programmare e fare previsioni a lungo termine.

 

Ma una cosa che da sempre non è mai stata programmabile e pianificabile è la bolletta telefonica.

 

 

Quante volte ti è capitato di trovarti dei costi che non immaginavi di avere, o quante volte pensavi che la prossima bolletta sarebbe stata la stessa per poi ritrovarti un’amara sorpresa a fine mese?

 

Tante, troppe volte.

 

Ma è possibile svincolarsi dalle grinfie delle bollette dei grandi operatori telefonici?

 

C’è un modo per avere (finalmente) una bolletta telefonica o del centralino sempre uguale e senza sorprese?

 

La risposta è sì, è possibile!

 

Ed è possibile con la maggior parte dei centralini telefonici in cloud!

voxloud centralino in cloud

 

Ma per prima cosa, sai che cos’è un Centralino in Cloud?

Un centralino in cloud (o centralino telefonico virtuale) è un sistema di gestione delle chiamate telefoniche basato su tecnologia cloud e VoIP. 

In pratica, invece di dover acquistare e gestire un centralino telefonico tradizionale fisico (con tanto di server, computer, telefoni e cavi a non finire), il servizio viene offerto da un provider cloud su internet.

 

Il centralino in cloud permette di gestire le chiamate in modo flessibile e scalabile, adattandosi alle esigenze dell'azienda nel tempo.

voxloud centralino in cloud

 

Le funzioni di un Centralino in Cloud

 

Tra le funzionalità tipiche di un centralino in cloud ci sono la possibilità di effettuare e ricevere chiamate, gestire le code di attesa, effettuare la registrazione delle chiamate, fornire messaggi di benvenuto personalizzati, trasferire le chiamate a specifici dipendenti, creare un menu interattivo per i clienti e molto altro ancora (qui trovi tutte le funzionalità del centralino in cloud Voxloud).

 

Inoltre, grazie alla tecnologia cloud, il centralino in cloud è facilmente accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a internet, permettendo ai dipendenti di lavorare da remoto e di gestire le chiamate anche al di fuori dell'ufficio.

 

voxloud ecommerce

 

Quanto puoi risparmiare con il Centralino in Cloud?

 

Un centralino in cloud ti permette di risparmiare?

 

La risposta è certo che sì!

 

Rispetto ad una linea telefonica tradizionale o ad un centralino fisico, non solo potrai risparmiare sulle chiamate, ma anche su tutto quello che ruota attorno al centralino in quanto servizio.

Ad esempio, ti sei mai chiesto quanto spendi all’anno in manutenzione, aggiornamento e mantenimento del server, se utilizzi un centralino fisico?

New call-to-action

 

Ecco i costi che puoi risparmiare con un centralino in cloud!

 

    • Attivazione


      • Per usare un centralino in cloud, qualunque tipo esso sia, ti basterà semplicemente attivarlo e sarà immediatamente funzionante! Solitamente l’attivazione è un processo rapido e per nulla costoso (nel caso di Voxloud è completamente gratuita ed è immediata!)

  • Installazione


    • I centralini in cloud non prevedono installazione! Infatti è sufficiente attivarli, proprio come faresti con l’abbonamento di Spotify o Netflix, e sono subito funzionanti. Niente hardware da installare, configurare, cavi da connettere, tecnici da chiamare. E nessun esborso di denaro per tutto questo!

 

    • Costo del server e della sala server


      • Un centralino in cloud funziona grazie a dei server remoti che si collegano tramite internet. Quindi per usare un centralino in cloud non ti serve né un costoso server né la sala server in cui tenerlo. Un risparmio (e una seccatura) non da poco!

    • Costi di chiamata (spesso imprevedibili!)


      • Ancora prima di iniziare a pagare saprai già quando andrai a spendere, senza sorprese perché i costi sono sempre fissi e la bolletta non cambierà mai.

    • Manutenzione ordinaria e straordinaria


      • Non avendo hardware da installare in azienda, il centralino in cloud è decisamente più conveniente in fatto di manutenzione. In Voxloud, è compreso un servizio di assistenza gratuito 7 giorni su 7, festivi compresi.

Quanto costa un Centralino in Cloud?

 

I costi di un Centralino in Cloud si riducono al solo abbonamento che deciderai di attivare. Non ci sono costi di server o altre apparecchiature (a meno che non scegli di usare i telefoni VoIP, che sono quasi sempre compresi nell’abbonamento mensile). 

 

In Voxloud tutti i costi del centralino in cloud sono chiari e trasparenti e li puoi vedere qui.

 

centralino in cloud Voxloud

 

Quanto risparmiano le aziende con il Centralino in Cloud Voxloud?

 

Fare Impresa 24 ha tagliato la sua bolletta telefonica del 50% usando Voxloud, nonostante abbia aperto una nuova sede e ingaggiato oltre 30 collaboratori.

 

Blu Insurance Broker ha migliorato la sua immagine aziendale grazie a Voxloud, tagliando la propria bolletta telefonica di 250€ mensili e mettendo in comunicazione due uffici su due piani differenti.

 

Scopri che cosa ne pensa WashOut di Voxloud!

 

 

Perché dovresti scegliere il Centralino in Cloud Voxloud?

 

Voxloud è il primo centralino in cloud che si attiva in 59 secondi creato per migliorare l’immagine professionale delle PMI e che ti permette di:

 

  • Rispondere a tutte le chiamate e gestirle con un click
  • Lavorare in Smart Working risparmiando costi
  • Ricevere assistenza gratuita 7 giorni su 7

Prova il centralino in cloud Voxloud

 

Voxloud è un collaboratore aggiunto all’interno del tuo team. Ti affianca nel gestire il flusso di chiamate che la tua azienda deve affrontare ogni giorno. Avrai la possibilità di avere tutto sotto controllo anche quando non sei fisicamente in azienda.

 

Voxloud fa per te se:

 

  • Non vuoi perdere mai più chiamate importanti di clienti o potenziali clienti
  • Non vuoi più rischiare di compromettere l'immagine della tua azienda
  • Non vuoi più essere schiavo del tuo lavoro

 

Voxloud dispositivi

 

 

Attivarlo è facilissimo: ti bastano 59 secondi e il tuo centralino è pronto per essere utilizzato. E adesso è disponibile anche la combo centralino Voxloud+WiFi.

 

Centralino in cloud + Fibra ultraveloce Voxloud

 

Tutto quello che ti serve per la tua azienda, in un unico posto

 

✔ Centralino in cloud attivabile in 59”

✔ Fibra ultraveloce fino a 1Gb/s

✔ App mobile, desktop e telefoni VoIP HD

 

RICHIEDI INFORMAZIONI