17 febbraio 2023

Scritto da

15 minuti di lettura

Centralino in Cloud per gli e-commerce: tutti i vantaggi

Nel 2022 gli acquisti online in Italia hanno superato un valore di 48,1 miliardi di Euro (+20% rispetto al 2021).


 

e-commerce voxloud

 

 

 

Questi dati, tratti dal report “e-commerce B2c: verso una crescita sostenibile?” dell’Osservatorio e-commerce B2C della School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, fanno ben intendere quale sarà la strada anche per il 2023 per gli e-commerce.

 

E-commerce e integrazioni: un mix vincente

 

In un mondo sempre più digitale, ci sono moltissimi dati generati dagli e-commerce che diventano utilissimi per un’attività online.

 

Dati come i prodotti più acquistati, le pagine più visitate, la tipologia di clienti che acquista uno specifico prodotto…

 

Dunque oggi un e-commerce non può esistere (ed essere efficace) senza un buon CRM al suo fianco. Un software CRM (Customer Relationship Management) che consenta di trarre il massimo dal tuo e-commerce e aumentare così i profitti della tua attività.

 

I CRM permettono di gestire i dati e i rapporti con i clienti in modo semplice e preciso, proprio quello di cui ha bisogno chi ha un e-commerce.

 

👉 Lo sai quali sono le 5 integrazioni più amate del centralino in cloud Voxloud?

 

Integrare un CRM con il tuo e-commerce significa quindi avere dati dei clienti più precisi, tenere uno storico completo delle azioni effettuate del cliente ma anche poter gestire meglio la relazione e tutte le comunicazioni tra e-commerce e cliente.

 

Questo miglioramento della comunicazione tra cliente ed e-commerce ti porterà innumerevoli vantaggi, tra cui:

 

  • Ampliamento dei dati del cliente per migliorare le vendite
  • Maggiore fidelizzazione del cliente nel tempo
  • Incremento della possibilità di fare up-selling (vendere di più)

voxloud centralino cloud

I vantaggi di un CRM integrato ad un e-commerce in sintesi

 

  1. Organizzazione ottimale dei contatti: con un CRM, puoi archiviare tutte le informazioni relative ai tuoi clienti in modo ordinato e accessibile. Questo ti permetterà di seguire i potenziali clienti e offrire loro contenuti di valore fino a quando non saranno pronti per l'acquisto.

  2. Tracciabilità delle vendite: grazie a report costantemente aggiornati, avrai una visione completa e in tempo reale dello stato delle tue vendite. Potrai anche misurare il valore complessivo che i tuoi clienti ti generano nel tempo (Life Time Value).

  3. Fiducia dei clienti: tramite il CRM, puoi fidelizzare i tuoi clienti mantenendo una relazione costante con loro e offrendo un servizio di assistenza di qualità.

  4. Efficienza dei processi: un sistema CRM ti aiuterà a ottimizzare i tuoi processi aziendali, migliorando l'allocazione delle risorse e aumentando l'efficienza.

  5. Incremento delle vendite: grazie alla riduzione del tasso di carrelli abbandonati, vedrai un aumento del fatturato.

  6. Miglioramento dei prodotti e dei servizi: raccogliendo le recensioni dei clienti, avrai preziosi input per migliorare la tua proposta di valore.

  7. Vendite mirate: con un CRM, puoi implementare strategie di up-selling e cross-selling coerenti con i tuoi clienti, guidandoli verso nuovi prodotti.

  8. Automazione dei processi: un sistema CRM ti permetterà di automatizzare molte attività di vendita e di marketing, liberando tempo e risorse per altre attività.

 

👉 Diventa più efficiente e risparmia più tempo con queste integrazioni del Centralino virtuale in Cloud

 

 

I vantaggi di un Centralino virtuale in Cloud per l’e-commerce

 

voxloud ecommerce

 

Aumenta del 25% la velocità di risoluzione dei ticket

 

Volxoud offre diverse funzionalità avanzate che ti permettono di ridurre di molto il tempo di risoluzione dei ticket degli ordini e dell’assistenza per offrire ai clienti un servizio al di sopra delle loro aspettative.

 

  • Indirizza i clienti verso l’operatore più adatto con le regole automatiche IVR e massimizza la risoluzione dei ticket di assistenza

 

  • Crea dei gruppi di risposta per esigenze specifiche del cliente (con acquisto, resi, servizio clienti) e fornisci un’esperienza di acquisto al pari delle grandi aziende

 

L’e-commerce Tempo di Saldi ha aumentato del 25% la velocità nella risoluzione dei ticket di assistenza: scopri qui come.

 

centralino in cloud Voxloud

 

Tutte le informazioni che ti servono, prima della chiamata

 

Utilizzi delle piattaforme di e-commerce o di helpdesk come Shopify, Magento, Zendesk o Freshdesk? In Voxloud troverai delle integrazioni native con le migliori piattaforme di e-commerce. E se non c’è la piattaforma che usi, te la creiamo noi da zero!

 

  • Visualizza il nome del cliente ancora prima di rispondere alla sua chiamata

  • Accedi alla rubrica del tuo CRM direttamente dal tuo centralino

  • Invia automaticamente alla piattaforma e-commerce tutti i dati della chiamata (numero, utente, registrazione della chiamata)



Meno complessità, più attenzione al cliente

 

Voxloud è stato creato per non farti perdere tempo e farti concentrare su ciò che conta davvero: il cliente.

 

  • Pannello di controllo creato pensando a te: zero funzioni inutili, tutto proprio dove dovrebbe essere.

  • Visualizza i gruppi, gli interni e accedi alle analisi delle chiamate in un click, senza necessità di chiamare un tecnico

 

centralino in cloud Voxloud

 

Un centralino che segue il tuo business

 

Cambio di magazzino? Una nuova sede? Collaboratori che lavorano da casa? Niente paura, con Voxloud potrai gestire qualsiasi situazione perché è il centralino che cresce assieme al tuo e-commerce.

 

  • Rispondi alle chiamate del tuo numero fisso ovunque tu sia, con le app desktop e mobile

  • Aggiungi numeri, utenti e regole in pochi click senza necessità di chiamare un tecnico

  • Parti con il piano più adeguato e integra funzionalità solo quando te ne servono davvero

 

Le funzionalità di Voxloud hanno permesso alla piattaforma Vikey di gestire fino a 80% di chiamate di più: scopri qui come hanno fatto.

 

«Adesso con Voxloud riusciamo a gestire circa 1000 chiamate al mese, con il +25% di velocità in più rispetto a prima nell'evasione dei ticket di assistenza grazie alla fluidità del sistema.

Quando ad esempio un cliente ci chiama per chiedere delle specifiche di un prodotto, reperibili solo nel magazzino (che si trova in un’altra sede) possiamo trasferire la chiamata immediatamente al magazzino stesso pur stando a chilometri di distanza.

Al contrario di prima che dovevamo prendere un appunto, chiamare il magazzino chiedendo le specifiche del prodotto in questione, aspettare e richiamare successivamente il cliente, che magari nel frattempo era andato a comprare il prodotto altrove”.

Mi sono trovato talmente bene, che ho deciso di aprire un secondo account Voxloud per l’azienda di posta privata, e lo usano molto più di noi... pensate che sono in 10 al customer care!» - Tommaso Botta, CEO dell’e-commerce Tempo di Saldi

 

centralino in cloud voxloud partner success specialist

Trai il massimo dai clienti con le integrazioni per gli e-commerce di voxloud

 

Accentra tutte le informazioni dei clienti del tuo e-commerce e trai il massimo da ogni conversazione.

 

E-commerce + Voxloud

 

  • Usa numerazioni internazionali di oltre 80 paesi
  • Chiama i tuoi lead direttamente dall'app Voxloud
  • Salva automaticamente i dettagli delle chiamate (incluse le registrazioni!) nel tuo e-commerce
  • Identificazione automatica dell'opportunità quando arriva una chiamata in base alla rubrica del e-commerce
  • Log automatico delle chiamate nella piattaforma di e-commerce per ogni chiamata fatta, persa, ricevuta o lasciata in segreteria

 

centralino in cloud voxloud integrazioni

 

Funzionalità del Centralino in Cloud per gli e-commerce

 

  • Numero verde
  • Prefissi locali
  • ID chiamante
  • Integrazione con piattaforme e-commerce e Help Desk
  • Analisi delle chiamate
  • Orari apertura/chiusura
  • App mobile
  • Inoltro di chiamata
  • Regole automatiche IVR
  • Registrazione chiamate
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili
  • Segreteria telefonica avanzata
  • Messaggi e musiche personalizzate
  • Coda di chiamate
  • Numeri internazionali
  • Trasferimento tra interni

Con il Centralino in Cloud, gli e-commerce hanno aumentato del 25% la velocità di gestione dei ticket

Tempo di Saldi, uno dei 30 migliori e-commerce su Amazon, ha aumentato la velocità dei ticket di assistenza del +25% usando Voxloud, gestendo circa 1.000 chiamate ogni mese, senza perdere più nemmeno una. Scopri qui come raggiungere lo stesso risultato.

 

Che cos’è un Centralino virtuale in Cloud

 

Il centralino in cloud è un sistema telefonico, come la tua attuale linea fissa, che funziona utilizzando la connettività internet.

 

Quindi il centralino virtuale ti permette di dismettere completamente tutti gli apparecchi tipici dei centralini tradizionali (server, telefoni, cavi, cornette) e utilizzare la connessione internet e un pannello di controllo raggiungibile online per gestire tutta la tua telefonia aziendale.

 

Prova il centralino in cloud Voxloud

 

  • Un centralino in cloud NON è un dispositivo, ma un servizio. 
  • Non viene installato, ma attivato. 
  • Un centralino in cloud non richiede nessun intervento tecnico e ti consente di accedere al sistema in qualsiasi momento e da qualunque luogo.

 

👉 10 risposte a 10 domande più frequenti sui centralini in cloud

 

Come funziona il centralino in cloud?

 

Nel centralino in cloud, le chiamate viaggiano attraverso la rete internet, sotto forma di tanti pacchetti di dati. Invece, nel centralino tradizionale le chiamate viaggiano attraverso la linea telefonica tradizionale. La tecnologia che permette tutto ciò si chiama VoIP (Voice over IP).

 

👉 Glossario del Centralino in Cloud

 

Quindi per centralino in cloud, si intende un sistema telefonico che funziona su molteplici server collegati tra loro attraverso internet.

 

Ci sono diversi vantaggi rispetto ai centralini fisici: gli aggiornamenti del centralino sono automatici e non bloccano l’azienda, gli interventi tecnici fisici non ci sono perché tutto avviene sui server centrali (non avrai interruzioni per interventi tecnici) e la sicurezza dell’intero sistema è garantita dai più alti standard (in Voxloud ci affidiamo agli stessi server usati dalla Formula 1).

 

how voxloud works

 

8 vantaggi del Centralino in Cloud per gli e-commerce

 

  1. Integri il centralino con il tuo CRM o Help Desk
  2. Paghi un costo fisso e programmabile per sempre
  3. Abiliti lo smart working con un click
  4. Risparmi fino all’80% in bolletta
  5. Elimini i costi iniziali, di manutenzione e aggiornamento
  6. Nessun tecnico, nessun aggiornamento che blocca l’azienda
  7. Porti il tuo numero fisso sempre con te
  8. Modifiche istantanee (abbonamento e configurazione)

 

👉 Leggi qui le 7 caratteristiche del centralino in cloud per aumentare la produttività della tua azienda

 

 

 

Perché dovresti scegliere il Centralino in Cloud Voxloud?

 

Voxloud è il primo centralino in cloud che si attiva in 59 secondi creato per migliorare l’immagine professionale delle PMI e che ti permette di:

 

  • Rispondere a tutte le chiamate e gestirle con un click
  • Lavorare in Smart Working risparmiando costi
  • Ricevere assistenza gratuita 7 giorni su 7

 

Voxloud recensioni

 

Voxloud è un collaboratore aggiunto all’interno del tuo team. Ti affianca nel gestire il flusso di chiamate che la tua azienda deve affrontare ogni giorno. Avrai la possibilità di avere tutto sotto controllo anche quando non sei fisicamente in azienda.

 

Voxloud fa per te se:

 

  • Non vuoi perdere mai più chiamate importanti di clienti o potenziali clienti
  • Non vuoi più rischiare di compromettere l'immagine della tua azienda
  • Non vuoi più essere schiavo del tuo lavoro

 

Voxloud dispositivi

 

 

Attivarlo è facilissimo: ti bastano 59 secondi e il tuo centralino è pronto per essere utilizzato. E adesso è disponibile anche la combo centralino Voxloud+WiFi.

 

Centralino in cloud + Fibra ultraveloce Voxloud

 

Tutto quello che ti serve per la tua azienda, in un unico posto

 

✔ Centralino in cloud attivabile in 59”

✔ Fibra ultraveloce fino a 1Gb/s

✔ App mobile, desktop e telefoni VoIP HD

 

RICHIEDI INFORMAZIONI