30 ottobre 2020

Scritto da

4 minuti di lettura

Come evitare di essere disturbati durante una riunione grazie al Centralino in Cloud

 

Sono sicuro che ti sia capitato più e più volte di essere disturbato mentre stai lavorando ad un progetto complesso, o mentre sei in riunione (magari con un cliente importante).

 

Per quanto tu possa mettere un avviso sulla porta del tuo ufficio, il tuo telefono potrebbe sempre suonare e distrarti proprio nel momento più inopportuno (e per la legge di Murphy, succede sempre così, o sbaglio?).

Ma allora come fare per non essere disturbati?

Bisogna per forza staccare totalmente il telefono e rischiare di perdere chiamate importanti?

Per fortuna, no!

 

Quanto sarebbe bello che tutte le chiamate che arrivano al tuo numero vengano indirizzate direttamente alla tua segreteria telefonica senza far squillare il telefono? E pensa se il messaggio lasciato ti venisse anche inviato sia via mail in formato .mp3 sia in formato testuale.

 

Non stai sognando…

 

Tutto questo è possibile con la funzione “Non Disturbare” del Centralino Cloud di Voxloud.

 

In questo modo, puoi monitorare tutte le chiamate in entrata senza perderne neanche una, e questo ti permetterà di lavorare in santa pace, con la tranquillità di poter riprendere le attività che sono rimaste in sospeso mentre non eri disponibile con estremo ordine e controllo.

 

Ecco alcuni dei casi in cui questa funzionalità ti tornerà estremamente utile.

 

centralino in cloud Voxloud

 

Ore di riposo

 

Chiunque svolga il proprio lavoro in modo efficiente ha bisogno di momenti di pausa per riprendere le attività con grinta e serenità.

 

Ma cosa succede quando invece stai iniziando a bere il caffè o stai addentando il primo boccone della tua pausa pranzo e squilla il telefono?

 

Il rischio è quello di spazientirsi, rispondere in modo frettoloso e approssimativo, oppure di non rispondere proprio, perdendo la chiamata di un potenziale cliente. In entrambi i casi, non è proprio il massimo...

 

Attivando la funzione Do Not Disturb, invece, indipendentemente da chi tenta di effettuare una chiamata, puoi prenderti il lusso di finire la tua pausa senza stress e ritrovare il messaggio sulla tua segreteria telefonica e sulla tua casella mail al rientro.

 

O ancora, se il problema è urgente, il chiamante potrà essere trasferito ad un tuo dipendente con un semplice clic.

 

Tu sarai più felice, e il cliente con te!

 

centralino in cloud Voxloud

 

Efficiente come un call center

 

Se la tua azienda dispone di un proprio call center o di un servizio clienti, impostando la funzione Do Not Disturb è possibile mantenere le chiamate in arrivo anche quando i tuoi dipendenti sono lontani dalla scrivania.

 

Infatti, preimpostando semplici regole dal pannello di controllo, le chiamate in arrivo verranno reindirizzate ad altri impiegati del servizio clienti attivi in quel momento.

 

Una volta che il dipendente sarà tornato, il Do Not Disturb potrà essere tolto in un secondo e la sua linea tornerà nuovamente operativa.

 

Attivazione One-Touch

 

I telefoni VoIP di Voxloud sono progettati con la funzione Do Not Disturb a pulsante.

 

Questo significa che non sarà necessario aprire il tuo account per attivare o disattivare la funzione, ma basterà un tocco sul telefono, o sulla tua applicazione disponibile su smartphone iOS/Android o PC/Mac: un clic, e si attiva/disattiva in un istante.

 

E tu, caro imprenditore, vorresti provare questa e le altre funzionalità del Centralino Cloud? E soprattutto, sapresti come scegliere quello giusto per la tua azienda?

 

Noi di Voxloud abbiamo pensato anche a questo!

 

Prova il centralino in cloud Voxloud

 

Così abbiamo preparato una guida alla scelta del miglior centralino per la tua azienda, ti basterà cliccare qui sotto per scaricarla.

 

SCOPRI TUTTI I SEGRETI DEI CENTRALINI

Dai un’opportunità alla tua azienda per dare un’immagine professionale sin dal primo contatto senza incorrere in investimenti a fondo perduto e abituati a non perdere più nessuna chiamata e nessun cliente!

 

A presto,
 
Leonardo Coppola.