14 maggio 2021

Scritto da

6 minuti di lettura

Caso studio Wash Out: tempi di risposta del Customer Care velocizzati del +30% con Voxloud

Sei un imprenditore e vuoi ottimizzare la comunicazione e gestione aziendale?

 

Voxloud ha la soluzione perfetta per le tue esigenze. A differenza degli operatori telefonici tradizionali, mettiamo a tua disposizione un prodotto innovativo e adatto alle esigenze di un mercato in continua trasformazione e orientato al lavoro in remoto: stiamo ovviamente parlando del nostro centralino in cloud.

Il nostro sistema di comunicazione integrata in cloud lavora sfruttando la connessione internet e rende così possibile la digitalizzazione di qualsiasi impresa.

 

In che modo?

 

Oggi vogliamo spiegartelo raccontandoti il caso di successo di Wash Out. Grazie a Voxloud, questa azienda è riuscita a ottenere risultati veramente straordinari:

 

  • +30% di velocità nell’assistenza tecnica ai clienti
  • +20 dipendenti assunti e in smart working
  • +2 linee telefoniche aziendali comunicanti
  •  

Facciamo un passo indietro per scoprire il percorso che ha portato a questi numeri.

 

WASH OUT: CARTA D’IDENTITÀ DELL’AZIENDA

 

Wash Out nasce nel 2017. Il suo core business è il lavaggio di auto e moto a domicilio attraverso uno speciale sistema “a secco”, che permette di pulire internamente ed esternamente i veicoli anche su strade pubbliche, usando solo prodotti completamente ecologici per non danneggiare l’ambiente.

 

Come funziona?

 

Basta prenotare il lavaggio attraverso l’apposita app per smartphone scegliendo il luogo, lo slot orario di interesse e le specifiche del tuo mezzo e uno degli operatori si occuperà della sua pulizia, dovunque esso sia posteggiato.

Insomma: un servizio innovativo, pratico e veramente smart.

 

Ma com’è nata la collaborazione con Voxloud?

 

Dopo essere stata premiata come migliore startup d’Italia dal talent B Heroes, Wash Out ha registrato un enorme aumento di popolarità e la fama ha portato con sé anche:

 

  • Un maggior numero di richieste da evadere
  • Una maggiore domanda di assistenza tecnica
  • Un incremento del personale d’ufficio e dei “washer” chiamati a prestare servizio a domicilio. 
  •  

Tutto ciò rendeva indispensabile un coordinamento perfetto – anche e soprattutto da remoto – tra centralinisti e washer… e lì si è presentato il primo ostacolo.

 

I PROBLEMI di Wash Out CON IL VECCHIO OPERATORE TELEFONICO

 

Wash Out si appoggiava inizialmente a un operatore virtuale inglese, che fino a quel momento era riuscito a rispondere alle sue esigenze.

 

A fronte dell’aumento della mole di lavoro e del personale, però, le cose sono cambiate: il vecchio centralino non era più in grado di fornire un’assistenza tecnica adeguata e soprattutto rendeva impossibile la gestione del lavoro da remoto, perché non disponeva di alcuna applicazione installabile su smartphone che permettesse ai dipendenti di essere raggiungibili anche quando non fisicamente presenti in ufficio.

 

Insomma, difficoltà tecniche, inefficienza e problematiche con il servizio di assistenza clienti hanno portato i tre soci a cercare delle strade alternative da percorrere per la comunicazione, che potessero garantire un servizio stabile, efficiente e soprattutto gestibile anche da dispositivi mobili.

 

L’INCONTRO CON VOXLOUD

 

Ricapitoliamo:

 

  • La crescita esponenziale di Wash Out porta all’assunzione di nuovi dipendenti – l’organico passa da 5 a 20 lavoratori d’ufficio e più di 40 washer.
  •  
  • Il servizio dev’essere disponibile 7 giorni su 7 e l’assistenza clienti è sempre più importante: serve un numero di interni maggiore e l’operatore inglese già menzionato non può soddisfare questo bisogno, né quello di fornire adeguata assistenza tecnica.
  •  
  • A questo si sommano disservizi, malfunzionamenti e disguidi causati sempre e solo dal centralino.
  •  

Christian Padovan, CEO e fondatore dell’azienda, inizia quindi a guardarsi intorno alla ricerca dell’alternativa più valida, funzionale e in linea con le nuove esigenze. E si imbatte proprio in Voxloud.

 

Inizia quindi il periodo di prova del nostro servizio, dopo avere configurato in totale autonomia il nostro centralino in meno di 59 secondi.

 

Terminata la fase di prova decide infine di acquistare il nostro servizio, perché Voxloud possiede anche applicazioni integrabili con smartphone Android e iOS che permettono al team di Wash Out di lavorare agevolmente da remoto, ottimizzando la reperibilità dei lavori e la gestione del flusso di richieste d’assistenza da parte dei clienti.

 

Scopri il caso studio completo: clicca qui!

 

I risultati, come anticipato all’inizio di questo articolo, non hanno tardato ad arrivare.

 

Ti lascio quindi con le parole di Christian, nella speranza che la sua testimonianza possa esserti utile:

“Voxloud ci ha donato la flessibilità e libertà di poter scegliere da quale dispositivo usare il servizio. Non tutti gli operatori hanno un'app e la possibilità di usare il telefono VoIP ovunque. Può capitare, ad esempio, che nel weekend ci siano alcuni dei nostri ragazzi che lavorano in remoto: con Voxloud possono lavorare come se fossero in ufficio.”

E ancora:

“Voxloud ha avuto un impatto significativo nella crescita del nostro customer care velocizzando del +30% i tempi di risposta. Garantire ad un cliente, di poter parlare con qualcuno in tempi brevi è una cosa di cui non possiamo fare a meno.”

 

Cosa può fare Voxloud per te?

Vuoi testare anche tu i vantaggi del nostro servizio ma hai bisogno di qualche informazione in più sulle funzionalità del nostro centralino in cloud?

 

Ti basta cliccare sul link sottostante e scaricare la nostra guida: ti aiuterà nella scelta dell’opzione più adatta alle tue esigenze e ti mostrerà quanto sia semplice gestire il tuo team... anche da remoto!

 

CENTRALINO CLOUD O FISICO?

 

Buona lettura, 

 

Leonardo