27 ottobre 2021

Scritto da

7 minuti di lettura

Abbatti i costi aziendali fino all’80% con un Centralino in Cloud

 

Oggi sempre più aziende stanno valutando lo Smart Working come soluzione per mandare avanti le attività e rimanere più competitive in un mercato sempre più complesso. 

 

Tutto ciò ha generato diversi effetti, la conseguenza più impattante è stata sicuramente l'adozione dello smart working per sempre più dipendenti (e imprenditori) che hanno scoperto il lavoro da casa.

Ad oggi sono molte le aziende che stanno valutando di trasferire una parte dei lavoratori in smart working in modo permanente dopo la fine dell'attuale crisi pandemica.

 

Tuttavia, ciò che molte aziende vogliono sapere è se avere lavoratori da remoto farà risparmiare denaro e quali altri vantaggi potrebbe fornire.

 

 

 

Ci sono molti modi in cui il lavoro a distanza può permettere alle aziende risparmi sui costi. Molte aziende come Facebook, Spotify, hanno già beneficiato di risparmi grazie al telelavoro.

Sun Microsystems ha individuato un risparmio di 68 milioni di dollari l'anno sui propri costi immobiliari, mentre Dow Chemical e Nortel hanno risparmiato oltre il 30% sui costi non immobiliari

Secondo Global WorkplaceAnalytics, quasi 6 datori di lavoro su 10 identificano il risparmio sui costi come uno dei principali vantaggi del telelavoro.

 

3 esempi di come le aziende hanno risparmiato con il centralino in cloud

 

 

Con un centralino in cloud, riusciresti ad abbattere i costi mensili di cifre dell'ordine dei 250€, proprio come ha fatto Blue Insurance Broker con Voxloud (leggi qui il caso di successo).

 

Ma non è l’unico esempio: ci sono molti altri clienti Voxloud che sono riusciti a risparmiare fino al 50% e scalare il business allo stesso tempo rispetto ad un centralino tradizionale, proprio come ha fatto Fare Impresa 24 (leggi qui la storia).

Ma c’è anche chi è riuscito a risparmiare oltre l’80% sui costi gestione del centralino, come Baccolandia, continuando ad effettuare oltre 100 chiamate al giorno: scopri come qui.

 

centralino in cloud Voxloud



7 aspetti in cui risparmierai con lo smart working

 

Affitto e utenze: se la maggior parte del tuo team lavora da casa, non dovrai pagare per locali più grandi, risparmiando sull'affitto e sulle utenze.

 

E già questo rappresenta un grande punto di svolta, perché i soldi risparmiati possono essere investiti per assumere nuove risorse o strumenti digitali.

Servizi di pulizia: con poco personale che lavora in presenza non avrai bisogno di fare le pulizie con tutta la frequanza di prima.

Cibo: che si tratti di fornire un servizio di caffetteria o di servire rinfreschi durante le riunioni, se hai dipendenti che lavorano da casa, eliminerai questo costo.

Tasse: ci sono tre fattori che determinano il carico fiscale di una società: libro paga, vendite e proprietà. Apportare modifiche per accogliere i lavoratori da remoto potrebbe avere un impatto sul carico fiscale.

 

voxloud centralino in cloud smart working-2

 

Altri potenziali vantaggi dello smart working

 

Sebbene il risparmio di denaro sia importante, ci sono altri vantaggi associati al telelavoro che possono far risparmiare a lungo termine.

Maggiore fidelizzazione dei dipendenti
Il recruiting può essere uno dei maggiori grattacapi per le aziende e può essere ancora più frustrante quando quei membri del team attentamente ricercati decidono di andarsene.

Lavorare da casa può fornire ai genitori la flessibilità di gestione dei figli mentre gli altri lavoratori possono godere di un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata che aiuterà la tua azienda a vedere un miglioramento nella fidelizzazione dei dipendenti.

 

Più i clienti sono felici, più lavorano meglio.

interventi tecnici voxloud
Produttività incrementata
Sebbene sia necessario un certo grado di fiducia per consentire ai dipendenti di lavorare da casa, la tua azienda potrebbe beneficiare di una maggiore produttività.

 

Uno studio di Stanford ha rilevato che i lavoratori da remoto sono il 13% più produttivi rispetto alle loro controparti in ufficio.

I lavoratori da remoto non sono in un ambiente rumoroso e non sono distratti dai loro colleghi.

 

Inoltre, i lavoratori da remoto non hanno lo stress del pendolarismo, il che significa che possono concentrarsi sull'attività da svolgere piuttosto che aver bisogno di tempo per calmarsi dopo aver affrontato l'ora di punta mattutina.

 

centralino in cloud Voxloud

 

Ma come gestire il tuo team da remoto risparmiando ma rendendolo produttivo?

 

 

Basta utilizzare gli strumenti giusti che ti aiutano a gestire il tuo team da ogni parte del mondo.
Il centralino in cloud Voxloud non ha bisogno di essere installato ma lo puoi attivare in soli 59 secondi.

Il centralino offre molte funzionalità per aumentare la produttività: puoi anche integrare facilmente il tuo sistema telefonico con strumenti online come Microsoft Outlook, Google Apps, software di help desk e sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM).

Un centralino in cloud ti permette di lavorare da remoto e organizzare tutto il lavoro aziendale come la segreteria telefonica, il registro delle chiamate, la videoconferenza per organizzare riunioni da remoto con dipendenti e clienti.

Porta la tua azienda sulla frequenza del futuro con il centralino Voxloud. Scopri cliccando qui sotto perché dovresti scegliere Voxloud 👇

 

centralino cloud voxloud

 

Perché scegliere il Centralino in Cloud Voxloud?

 

Voxloud è il primo centralino in cloud che si attiva in 59 secondi creato per migliorare l’immagine professionale delle PMI e che ti permette di:

 

  • Rispondere a tutte le chiamate e gestirle con un click
  • Lavorare in Smart Working risparmiando costi
  • Ricevere assistenza gratuita 7 giorni su 7

 

Voxloud è un collaboratore aggiunto all’interno del tuo team. Ti affianca nel gestire il flusso di chiamate che la tua azienda deve affrontare ogni giorno. Avrai la possibilità di avere tutto sotto controllo anche quando non sei fisicamente in azienda.

 

Voxloud fa per te se:

 

  • Non vuoi perdere mai più chiamate importanti di clienti o potenziali clienti
  • Non vuoi più rischiare di compromettere l'immagine della tua azienda
  • Non vuoi più essere schiavo del tuo lavoro

 

Prova il centralino in cloud Voxloud

 

Attivarlo è facilissimo: ti bastano 59 secondi e il tuo centralino è pronto per essere utilizzato. E adesso è disponibile anche la combo centralino Voxloud+WiFi.

 

Centralino in cloud + Fibra ultraveloce Voxloud

 

Tutto quello che ti serve per la tua azienda, in un unico posto

 

✔ Centralino in cloud attivabile in 59”

✔ Fibra ultraveloce fino a 1Gb/s

✔ App mobile, desktop e telefoni VoIP HD

SCOPRI VOXLOUD E ATTIVA ORA