24 dicembre 2021

Scritto da

6 minuti di lettura

9 motivi per cui un centralino in cloud è meglio di uno fisico

Stai pensando di cambiare il tuo centralino?

Il Cloud potrebbe essere la svolta per dare uno sprint in più alla tua azienda.

Passare a un centralino in cloud è la scelta migliore da fare per la tua azienda perchè aiuterà a individuare nuovi clienti e rendere la tua azienda produttiva. Un centralino dovrebbe è sicuramente più intuitivo e semplice da usare, proprio come quello Voxloud.

Ecco 9 vantaggi del centralino in cloud che ti permetteranno di rendere la tua azienda ancora più produttiva ed efficiente

 



9 migliori vantaggi del centralino in cloud

Un centralino in cloud è una soluzione perfetta per gestire le chiamate e le comunicazioni del team da qualsiasi luogo utilizzando qualsiasi dispositivo da ogni parte del mondo tu ti trovi.

1 – Non hai bisogno della normale linea telefonica


Se in precedenza hai utilizzato un centralino tradizionale come mezzo di gestione delle chiamate per la tua azienda, il cloud ti consentirà di eliminare la rete fissa. Puoi utilizzarlo tramite qualsiasi dispositivo dotato di connessione Internet. Ciò significa che puoi utilizzare il tuo IP di visualizzazione sul treno o sull'autobus, mentre sei in viaggio, alle riunioni e in qualsiasi altro luogo.

2 – È più conveniente rispetto ad altri centralini


Il centralino in cloud Voxloud non ha costi nascosti e tutto è chiaro nella bolletta e nel contratto. Inoltre paghi solo ciò che consumi e non ci sono costi nascosti. Non ci saranno mai delle rimodulazioni senza esserne al corrente.

3 – Puoi effettuare chiamate tramite il tuo computer


Uno dei maggiori cambiamenti ai sistemi di chiamata negli affari negli ultimi anni è stata l'introduzione delle chat video. Inoltre, puoi sfruttare sia il computer sia lo smartphone per fare chiamate ma anche videoconferenze quindi essere più produttivo e sempre connesso alla tua linea telefonica aziendale

4 – Migliore qualità delle chiamate


Indipendentemente dal fatto che tu scelga di utilizzare il video o le chiamate, l'esperienza di chiamata sarà migliore di quella di un telefono tradizionale. Se la linea di base sarà buona, avremo voci più chiare, non cadrà mai la linea e tutto sarà più stabile, insomma un’esperienza innovativa e centrata sui bisogni del cliente.

5 – Il Cloud è flessibile e comodo


Il centralino in cloud non solo non ha nessun costo di attivazione, ma ti consente anche di impegnarti nel lavoro a distanza. Lavorare con un centralino in cloud è più semplice in termini sia di gestione delle chiamate che di inoltro chiamate. I membri del team infatti non hanno bisogno di essere in ufficio per lavorare in armonia.

I centralini semplificano le comunicazioni delle piccole imprese, consolidando molte funzionalità in un'unica applicazione tramite smartphone o computer.

Invece di usare più strumenti per il trasferimento delle chiamate, i registri delle chiamate, le chiamate in conferenza, le riunioni online, puoi fare tutto in un unico sistema: il centralino in cloud.

I centralini offrono molte funzionalità per aumentare la produttività: puoi anche integrare facilmente il tuo sistema telefonico con strumenti online come Microsoft Outlook, Google Apps, software di help desk e sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM), controllando e gestendo tutto in un solo strumento, ovvero il centralino in cloud.

 

New call-to-action


6 – È scalabile


Il nostro centralino in cloud, può essere dimensionato con un click per soddisfare le tue esigenze aziendali. Puoi aggiungere e rimuovere funzionalità come il trasferimento di chiamata senza investire in nuovo hardware fisico e soprattutto puoi aggiungere o togliere utenti in pochi click senza la necessità di un tecnico.

 

Questa flessibilità è una delle ragioni principali per cui le aziende stanno crescendo e stanno passando al VoIP, insieme al fatto che paghi solo ciò che si usi e quindi i costi aziendali si ottimizzano.

7 – Il centralino in cloud rappresenta il futuro


Non è un segreto che il centralino tradizionale sia un sistema obsoleto e macchinoso. Il futuro è sicuramente sempre più digitale e utilizzare uno strumento che si integra con le tue piattaforme digitali come il centralino in cloud renderà la tua azienda a prova di futuro.

8 – È affidabile


Se per un qualche motivo la linea internet dell'ufficio non dovesse funzionare, puoi usare il centralino sugli smartphone con la linea dati mobile

Grazie al cloud avrai la sicurezza che i tuoi dati non verranno perduti o manomessi. Il centralino in cloud Voxloud separa le chiamate di lavoro da quelle personali. Puoi facilmente separare le tue chiamate di lavoro utilizzando un numero di telefono diverso.

 

Puoi anche impostare regole di inoltro automatico per consentire ad altri di contattarti solo quando lo ritieni opportuno

9 – Personalizzazione facile


Il Centralino Cloud è facile da configurare grazie ad un pannello di controllo molto intuitivo, alla portata di tutti.

Il tuo centralino sarà efficiente già con le impostazioni di default, ma se vuoi dargli un tocco personale cambiando il messaggio automatico o la musica d’attesa, puoi farlo autonomamente con un semplice click!

In parole povere, i centralini in cloud offrono vantaggi significativi rispetto a quelli fisici.

Con il centralino in cloud:

- Non ci sono costi di attivazione
- Nessuna manutenzione
- Paghi solo ciò che utilizzi
- Nessuna penale
- Un pannello di controllo semplice e intuitivo
- Nessun tecnico richiesto per gestire le impostazioni


Con il centralino puoi eliminare la barriera comunicativa, migliorando la motivazione dei membri del tuo team ed eliminando finalmente tutti quei passaggi macchinosi e inefficienti.

 

SCOPRI VOXLOUD E ATTIVA ORA