11 agosto 2022

Scritto da

7 minuti di lettura

7 modi in cui risparmi grazie al centralino in cloud Voxloud

Il centralino telefonico tradizionale non sembra più interessare le aziende, che si stanno spostando sempre più verso soluzioni in cloud


La percentuale di centralini tradizionali è sempre meno rilevante e per lo più relegata a vecchie installazioni: chi ha bisogno di installare un centralino o sostituire quello già presente, infatti si indirizza verso soluzioni cloud, soprattutto quando si parla di piccole e medie aziende che necessitano di centralini semplici da utilizzare e flessibili, da adattare alla necessità del momento.

 

 

Infatti, il centralino in cloud permette una migliore gestione dello smart working, essendo una soluzione estremamente flessibile e utilizzabile anche in mobilità.

 

Il centralino in cloud offre molte funzioni avanzate rispetto al classico centralino.



⚡️Possibilità di lavorare da ogni parte del mondo

⚡️Possibilità di usare il numero aziendale da app smartphone o da computer

⚡️Possibilità di effettuare videoconferenze e video chiamate

⚡️Integrazione con CRM e altri database aziendali

 

Ma c’è anche un altro grande vantaggio del centralino in cloud rispetto ai centralini fisici tradizionali. 

 

Con il centralino in cloud risparmi notevolmente, e non solo sulla bolletta telefonica.

 

Infatti, grazie ad un centralino in cloud potrai abilitare in pochissimo tempo (qualche ora se non meno!) lo smart working nella tua azienda.

 

Così, potrai slegarti dall'essere sempre in ufficio per utilizzare il centralino aziendale e potrai risparmiare notevolmente sui costi aziendali. Vediamo più in dettaglio come potrai risparmiare con il centralino in cloud e lo smart working!

 

7 aspetti in cui risparmierai con il Centralino in Cloud e lo Smart Working

 

1 - Affitto e utenze

 

Se la maggior parte del tuo team lavora da casa sfruttando il centralino in cloud, non dovrai pagare per locali più grandi, risparmiando sull'affitto e sulle utenze.

 

E già questo rappresenta un grande punto di svolta, perché i soldi risparmiati possono essere investiti per assumere nuove risorse o strumenti digitali o per trovare nuovi clienti e quindi far crescere ancora di più la tua azienda.

 

Questo risparmio è possibile anche se sceglierai una forma di lavoro ibrida, in cui alcuni giorni i tuoi dipendenti lavoreranno in ufficio e altri da casa. Il risparmio economico sarà notevole e ti permetterà di fare di più!

centralino in cloud Voxloud

 

2 - Servizi di pulizia e cibo

 

Con poco personale che lavora in presenza non avrai bisogno di fare le pulizie con tutta la frequenza di prima. Spesso è un fattore che viene trascurato, ma incide notevolmente sulle spese.

 

Per non parlare poi del cibo e del risparmio che ne consegue diminuendo i giorni di ufficio per il personale. Ti basta immaginare alla quantità di caffè risparmiati alla macchinetta per farti un’idea!

 

3 - Tasse e licenze software

 

Ci sono tre fattori che determinano il carico fiscale di una società: libro paga, vendite e proprietà. Apportare modifiche per accogliere i lavoratori da remoto potrebbe avere un impatto sul carico fiscale e anche eventuali licenze per utilizzare i centralini tradizionali, che spesso sono sottovalutate.

 

Sebbene il risparmio di denaro sia importante, ci sono altri vantaggi più sottili o meno visibili ad un primo impatto ma che poi hanno un grande peso sul risparmio aziendale.

 

Additional pic-Aug-05-2022-02-12-42-46-PM

4 - Maggiore fidelizzazione dei dipendenti


Il recruiting può essere uno dei maggiori grattacapi per le aziende e può essere ancora più frustrante quando quei membri del team attentamente ricercati decidono di andarsene.

 

Lavorare da casa può fornire ai genitori la flessibilità di gestione dei figli mentre gli altri lavoratori possono godere di un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata che aiuterà la tua azienda a vedere un miglioramento nella fidelizzazione dei dipendenti.

 

Più i dipendenti sono felici, più lavorano meglio e sarà più difficile vederli andare via.

centralino in cloud Voxloud

 

5 - Produttività incrementata


Sebbene sia necessario un certo grado di fiducia per consentire ai dipendenti di lavorare da casa, la tua azienda potrebbe beneficiare di una maggiore produttività. Uno studio di Stanford ha rilevato che i lavoratori da remoto sono il 13% più produttivi rispetto alle loro controparti in ufficio.

 

I lavoratori da remoto non sono in un ambiente rumoroso e non sono distratti dai loro colleghi.

 

Inoltre, i lavoratori da remoto non hanno lo stress di prendere i mezzi tutti i giorni, il che significa che possono concentrarsi sull'attività da svolgere piuttosto che aver bisogno di tempo per calmarsi dopo aver affrontato l'ora di punta mattutina.

 

6 - Integrazioni: fai più cose in meno tempo

 

Le integrazioni del centralino in cloud ti permettono di collegare la tua infrastruttura telefonica con il tuo CRM o software di Help Desk.

 

Questo ti consente di condividere le informazioni (come rubrica, dettagli delle chiamate e molto altro) tra le due piattaforme.

 

Il fatto di poter accedere alla rubrica del CRM direttamente dal centralino o di poter vedere i dettagli delle chiamate nella scheda cliente del CRM o del tuo software di Help Desk ti consente di risparmiare tempo ed essere più efficiente in tutte le operazioni quotidiane.

 

Scopri qui tutte le integrazioni possibili con il centralino in cloud Voxloud!

 

 

7 - Il centralino in cloud Voxloud

 

Ma come gestire il tuo team da remoto risparmiando ma rendendolo produttivo?

 

Basta utilizzare gli strumenti giusti che ti aiutano a gestire il tuo team da ogni parte del mondo.

Il centralino in cloud Voxloud non ha bisogno di essere installato ma lo puoi attivare in soli 59 secondi.

Il centralino offre molte funzionalità per aumentare la produttività: puoi anche integrare facilmente il tuo sistema telefonico con strumenti online come Microsoft Outlook, Google Apps, software di help desk e sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM).

 

Voxloud dispositivi

 

Voxloud è il primo centralino in cloud che si attiva in 59 secondi creato per migliorare l’immagine professionale delle PMI e che ti permette di:

 

  • Rispondere a tutte le chiamate e gestirle con un click
  • Lavorare in Smart Working risparmiando costi
  • Ricevere assistenza gratuita 7 giorni su 7

 

Voxloud è un collaboratore aggiunto all’interno del tuo team. Ti affianca nel gestire il flusso di chiamate che la tua azienda deve affrontare ogni giorno. Avrai la possibilità di avere tutto sotto controllo anche quando non sei fisicamente in azienda.

 

Voxloud fa per te se:

 

  • Non vuoi perdere mai più chiamate importanti di clienti o potenziali clienti
  • Non vuoi più rischiare di compromettere l'immagine della tua azienda
  • Non vuoi più essere schiavo del tuo lavoro

 

Attivarlo è facilissimo: ti bastano 59 secondi e il tuo centralino è pronto per essere utilizzato. E adesso è disponibile anche la combo centralino Voxloud+WiFi.

 

Centralino in cloud + Fibra ultraveloce Voxloud

 

Tutto quello che ti serve per la tua azienda, in un unico posto

 

✔ Centralino in cloud attivabile in 59”

✔ Fibra ultraveloce fino a 1Gb/s

✔ App mobile, desktop e telefoni VoIP HD


 

SCOPRI VOXLOUD E VERIFICA COPERTURA