25 marzo 2022

Scritto da

5 minuti di lettura

7 aspetti in cui risparmierai grazie al tuo centralino in cloud

Il centralino in cloud si sta diffondendo tra le aziende in Italia, sostituendo il centralino tradizionale, anche in virtù dello smart working sempre più diffuso.

Infatti, il centralino in cloud permette una migliore gestione dello smart working, essendo una soluzione estremamente flessibile e utilizzabile anche in mobilità.

Il centralino virtuale in cloud offre molte funzioni avanzate rispetto al classico centralino.

⚡️La deviazione chiamate anche verso un numero cellulare
⚡️La gestione delle code verso altri interni o segreteria
⚡️Possibilità di lavorare da ogni parte del mondo
⚡️Funzione di fax attraverso e-mail
⚡️Possibilità di effettuare videoconferenze e video chiamate
⚡️Integrazione con CRM e altri database aziendali

 

Quick Links

 

  • 3 esempi di come le aziende hanno risparmiato con il centralino in cloud
  • 7 aspetti in cui risparmierai con lo smart working
  • Il centralino in cloud Voxloud

 

3 esempi di come le aziende hanno risparmiato con il centralino in cloud

Con un centralino in cloud, riusciresti ad abbattere i costi mensili di cifre dell'ordine dei 250€, proprio come ha fatto Blue Insurance Broker con Voxloud.

Ma non è l’unico esempio: ci sono molti altri clienti Voxloud che sono riusciti a risparmiare fino al 50% e scalare il business allo stesso tempo rispetto ad un centralino tradizionale, proprio come ha fatto Fare Impresa 24.

Ma c’è anche chi è riuscito a risparmiare oltre l’80% sui costi gestione del centralino, come Baccolandia, continuando ad effettuare oltre 100 chiamate al giorno: scopri come qui.
17

7 aspetti in cui risparmierai con lo smart working

1. Affitto e utenze: se la maggior parte del tuo team lavora da casa sfruttando il centralino in cloud, non dovrai pagare per locali più grandi, risparmiando sull'affitto e sulle utenze. E già questo rappresenta un grande punto di svolta, perché i soldi risparmiati possono essere investiti per assumere nuove risorse o strumenti digitali o per trovare nuovi clienti e quindi far crescere ancora di più la tua azienda.

2. Servizi di pulizia: con poco personale che lavora in presenza non avrai bisogno di fare le pulizie con tutta la frequenza di prima.

3. Cibo: che si tratti di fornire un servizio di caffetteria o di servire rinfreschi durante le riunioni, se hai dipendenti che lavorano da casa, eliminerai questo costo.

4. Tasse: ci sono tre fattori che determinano il carico fiscale di una società: libro paga, vendite e proprietà. Apportare modifiche per accogliere i lavoratori da remoto potrebbe avere un impatto sul carico fiscale e anche eventuali licenze per utilizzare i centralini tradizionali, che spesso sono sottovalutate.

Sebbene il risparmio di denaro sia importante, ci sono altri vantaggi più sottili o meno visibili ad un primo impatto ma che poi hanno un grande peso sul risparmio aziendale

 

centralino in cloud Voxloud
5. Maggiore fidelizzazione dei dipendenti. Il recruiting può essere uno dei maggiori grattacapi per le aziende e può essere ancora più frustrante quando quei membri del team attentamente ricercati decidono di andarsene.

Lavorare da casa può fornire ai genitori la flessibilità di gestione dei figli mentre gli altri lavoratori possono godere di un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata che aiuterà la tua azienda a vedere un miglioramento nella fidelizzazione dei dipendenti. Più i clienti sono felici, più lavorano meglio e sarà più difficile vederli andare via.

6. Produttività incrementata. Sebbene sia necessario un certo grado di fiducia per consentire ai dipendenti di lavorare da casa, la tua azienda potrebbe beneficiare di una maggiore produttività. Uno studio di Stanford ha rilevato che i lavoratori da remoto sono il 13% più produttivi rispetto alle loro controparti in ufficio.

I lavoratori da remoto non sono in un ambiente rumoroso e non sono distratti dai loro colleghi. Inoltre, i lavoratori da remoto non hanno lo stress di prendere i mezzi tutti i giorni, il che significa che possono concentrarsi sull'attività da svolgere piuttosto che aver bisogno di tempo per calmarsi dopo aver affrontato l'ora di punta mattutina.

 

7. Il centralino in cloud Voxloud
Ma come gestire il tuo team da remoto risparmiando ma rendendolo produttivo?

Basta utilizzare gli strumenti giusti che ti aiutano a gestire il tuo team da ogni parte del mondo.
Il centralino in cloud Voxloud non ha bisogno di essere installato ma lo puoi attivare in soli 59 secondi.

Il centralino offre molte funzionalità per aumentare la produttività: puoi anche integrare facilmente il tuo sistema telefonico con strumenti online come Microsoft Outlook, Google Apps, software di help desk e sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM).

Un centralino in cloud ti permette di lavorare da remoto e organizzare tutto il lavoro aziendale come la segreteria telefonica, il registro delle chiamate, la videoconferenza per organizzare riunioni da remoto con dipendenti e clienti.

Porta la tua azienda sulla frequenza del futuro con il centralino Voxloud. Scopri cliccando qui sotto perché dovresti scegliere Voxloud 👇
CENTRALINO CLOUD O FISICO?

 

Buona lettura, 

 

Leonardo