28 gennaio 2022

Scritto da

5 minuti di lettura

6 motivi per cui la tua azienda ha urgentemente bisogno di attivare un centralino in cloud

Quando senti parlare di "cloud" o leggi di un servizio "cloud", potresti pensare che si tratti di un tipo di realtà virtuale complicata, utilizzata per servizi software oppure per video conferenza.

I centralini fisici hanno un costo elevato e richiedono una manutenzione piuttosto impegnativa per essere implementati. Il centralino in cloud Voxloud non solo ha un costo trasparente senza sorprese ma è modulabile in base al numero di interni utilizzati e ti permette di essere installato in soli 59 secondi.

Abbiamo identificato una lista di 6 vantaggi del centralino in cloud per i quali dovresti lasciare immediatamente il tuo centralino fisico e passare al cloud!

 

Quick Links

 

  • Ideale per i lavoratori a distanza
  • Personalizzato per soddisfare le tue esigenze
  • Flessibilità
  • Più facile da trasferire
  • I backup sono importanti
  • Facile da scalare

 

1. Ideale per i lavoratori a distanza


Il centralino in cloud è perfetto per i dipendenti che lavorano da remoto ma anche a chi lavora in ufficio, consentendo loro di effettuare/ricevere chiamate ovunque e in qualsiasi momento. Hai sentito bene: i tuoi telefoni e le tue linee telefoniche non sono più vincolati alla tua posizione fisica/ufficio.

I tuoi dipendenti possono effettuare chiamate da un'altra città o Stato in autonomia, mantenendo sempre lo stesso numero, i clienti continueranno a visualizzare lo stesso numero.

E se i tuoi dipendenti dividono il loro tempo dentro e fuori l'ufficio come il commerciale che sta in ufficio e viaggia o anche il dipendente che lavora in smart working o da casa, possono sia avere un telefono fisso in un ufficio, sia utilizzare un'app sul proprio smartphone per effettuare/ricevere chiamate, continuando a utilizzare lo stesso numero.

2. Personalizzato per soddisfare le tue esigenze


Il centralino in cloud Voxloud ti rende completamente autonomo perché non hai bisogno di chiamare il servizio clienti per apportare ogni piccola modifica al tuo centralino, ma hai il pieno controllo e puoi personalizzarlo facilmente quando vuoi.

Basterà andare sul pannello di controllo per personalizzare la tua esperienza telefonica o quella di tutta la tua azienda.

E questa personalizzazione non serve solo per cambiare la suoneria o il messaggio della segreteria telefonica. I tuoi dipendenti possono modificare le impostazioni in pochi secondi, come suonerie simultanee o in serie, gruppi di chiamate, ecc.

3. Flessibilità


Con Voxloud non perderai mai una chiamata. Con il tuo telefono fisso, il cordless e la tua app per smartphone sarai in grado di effettuare/ricevere chiamate da/verso il tuo numero principale e lavorare da qualunque parte del mondo. Voxloud ti consente di chiamare, e videochiamare da qualsiasi dispositivo, su Apple, Windows o Android.


4. Più facile da trasferire


Se stai pensando di cambiare ufficio, o se l’ azienda sta traslocando, scoprirai che il tuo centralino Voxloud non avrà bisogno di particolari modifiche.

Gli spostamenti di un centralino in cloud da un vecchio ad un nuovo ufficio ad esempio sono molto più semplici e meno macchinosi rispetto a quello di un centralino fisico.

Quindi, se stai pensando di trasferire la sede di un'azienda o stai avviando una nuova attività, un centralino in cloud può sicuramente farti risparmiare denaro, essere attivato molto rapidamente e rendere le cose molto più facili per te e i tuoi dipendenti.

5. I backup sono importanti

Una caratteristica fondamentale di quasi tutti i centralini in cloud è che forniscono un accesso sicuro e backup dei dati. Pertanto, il recupero della cronologia delle chiamate, delle conversazioni registrate, dei messaggi di posta vocale e persino delle versioni dei profili utente o di sistema è sempre semplice e molto rapido.

6. Facile da scalare

Un sistema si dice scalabile quando è possibile aggiungere ulteriori funzionalità senza doverne modificare le caratteristiche fondamentali. Linee aggiuntive, eliminazione di utenti e modifiche all'account possono essere eseguite tramite il pannello di controllo in un solo clic. Non avrai bisogno di calcolare l'ammortamento e/o pianificare modifiche nella manutenzione programmata: questo è uno dei maggiori vantaggi del cloud, non ci sono costi aggiuntivi o nascosti.

Il centralino è la soluzione perfetta per comunicare e lavorare meglio soprattutto in smart working. Grazie all’assenza di fili e server, non avrai bisogno di tecnici installatori che verranno in ufficio, basterà fare tutto online e attivare il centralino in 59 secondi.

La tecnologia in cloud di permetterà inoltre di lavorare da qualunque luogo tu voglia e sfruttare al massimo il regime di smart working momentaneo.

Solo per rendere l'idea, ecco un’anteprima dei vantaggi del nostro centralino:


- Puoi lavorare ovunque senza limitazioni geografiche
- Attivazione in 59 secondi, senza utilizzo di tecnici
- Organizza videoconferenze con un clic
- Paghi solo le funzionalità che usi
- Zero costi nascosti
- Hai a disposizione un servizio clienti attivo 7 giorni su 7

Stai cercando di passare al centralino in Cloud? Contattaci per andare avanti in questa era digitale in evoluzione.

CENTRALINO CLOUD O FISICO?

 

Buona lettura, 

 

Leonardo