28 aprile 2022

Scritto da

9 minuti di lettura

5 modi in cui il centralino in cloud ti aiuta ad essere più efficiente a lavoro

Se stai usando un centralino fisico o un sistema telefonico tradizionale (linea fissa analogica o cellulare) per gestire le chiamate della tua azienda, passare ad un centralino in cloud può migliorare immediatamente la tua azienda. Come? Il centralino in cloud ha delle funzioni pensate proprio per permettere ai tuoi dipendenti di essere più produttivi, al tuo supporto di essere più efficace e ai tuoi commerciali di vendere di più e meglio.

Infatti, il centralino in cloud è uno strumento che serve per aumentare la tua base clienti (aumenti le vendite), migliorare l'esperienza degli attuali clienti e di conseguenza anche la retention (fornendo assistenza/supporto più tempestiva e puntuale).

I centralini in cloud danno alla tua impresa credibilità, professionalità e la rendono più accessibile (pensa al servizio di assistenza via telefono), migliorando globalmente la percezione della tua azienda verso i clienti.

Ecco 5 vantaggi del centralino in cloud che ti permetteranno di rendere la tua azienda e quella dei tuoi clienti ancora più produttiva ed efficiente.

  

 

 

1. Mobilità e flessibilità


Poiché i confini tra ufficio e casa stanno diventando sempre meno netti, molte imprese traggono vantaggio dall'avere un centralino in cloud che permetta loro di rispondere alle chiamate da qualsiasi luogo e utilizzare tutti i dispositivi come smartphone e pc.

Una delle caratteristiche più diffuse e amate del centralino in cloud è proprio quella di riuscire a far lavorare i team direttamente da casa o da dove preferiscono attraverso l’ausilio delle applicazioni mobile e desktop che permetteranno ai tuoi clienti di lavorare in perfetta autonomia e flessibilità.

 

10


Un esempio perfetto di azienda che può trarre vantaggio dalla flessibilità dei centralini in cloud è quella che ha più sedi.
Infatti le imprese possono beneficiare di questa funzione se hanno più sedi distaccate e vogliono mantenere alto il livello di produttività e comunicazione in azienda.

Mentre un centralino tradizionale richiederebbe configurazioni uniche in tutte le sedi, il centralino in cloud può connettere ciascuna delle tue sedi allo stesso centralino.

Inoltre i tuoi clienti che vorrebbero passare al centralino in cloud Voxloud, non dovranno preoccuparsi della tipica manutenzione di un centralino telefonico tradizionale: con Voxloud basta configurarlo se c'è qualcosa che i tuoi clienti vogliono personalizzare o cambiare, basterà qualche click.

 

In ogni caso, il supporto clienti Voxloud è attivo ogni giorno, 7 giorni su 7, dalla mattina alla sera (inclusi i festivi). Insomma, con Voxloud il cliente finale non è mai solo e avrà sempre un unico punto di riferimento!

Scopri come BraianTech è passata da una media di 10gg per un'installazione tradizionale ad appena 48h con il Centralino in Cloud di Voxloud.


2. Integrazioni con i software aziendali

Uno dei vantaggi più forti del centralino in cloud Voxloud è quello di poterlo collegare direttamente a tutte le applicazioni che preferisci grazie alle integrazioni. Che tu voglia vendere il servizio del centralino in cloud ad un negozio o ad uno studio dentistico, il vantaggio da evidenziare è la perfetta modulabilità del servizio grazie alle numerose integrazioni, app, gestionali, CRM più utilizzati.

Ecco un semplice esempio del centralino Voxloud integrato con un CRM e altri software di comunicazione:

Supponiamo che tu gestisca uno studio dentistico e che uno dei tuoi pazienti stia chiamando per riprogrammare il suo appuntamento. Con un centralino tradizionale, le informazioni che avresti a disposizione riguardo suddetto paziente, sarebbero limitate forse al numero di telefono e un nome, ovvero le informazioni che vedresti sul display del telefono; per saperne di più, dovresti accedere al suo registro, posto in qualche parte in un database o peggio scritto a mano!

Il centralino in cloud Voxloud, invece, ti mostra l'intero registro del cliente direttamente sullo schermo del tuo computer o sul tuo dispositivo mobile.

Vedresti il loro nome completo (così non dovresti chiedere loro come si scrive il loro cognome per poi cercarlo nel tuo sistema), il loro storico degli appuntamenti, i membri della famiglia, le date di nascita, le preferenze riguardo gli appuntamenti e i saldi in sospeso su un unico pannello di controllo.

Hai anche la possibilità di prendere appunti sulla tua conversazione, e anche la loro chiamata in arrivo verrebbe registrata nel tuo sistema.

Insomma, le integrazioni delle applicazioni con Voxloud permettono ai tuoi clienti di dotarsi di un moderno centralino in cloud ma anche di farlo comunicare in maniera semplice e fluida con tutte le loro piattaforme, siano esse CRM, rubriche o applicazioni di supporto cliente. In questa pagina trovi tutte le applicazioni che si integrano con Voxloud.

 


3. Funzioni avanzate del centralino Voxloud


La capacità di unificare tutte le comunicazioni aziendali in un’unica piattaforma è solo una delle caratteristiche di un centralino in cloud, ed è anche una caratteristica standard. Ci sono tantissime altre funzionalità che molto spesso sono già incluse anch’esse e senza costi aggiuntivi. Queste funzionalità possono includere:

- Musica d’attesa e messaggi personalizzabili
- Chiamate rapide
- Elenchi di contatti
- Gruppi a cascata
- Suonerie di gruppo
- Registrazione delle chiamate
- Analisi delle chiamate
- Inoltro delle chiamate
- Modificare le impostazioni degli orari d'ufficio
- Conference call multiple
- Videochiamate


Un centralino tradizionale può includere queste caratteristiche ad un prezzo che è fuori portata per una piccola impresa o semplicemente non può includerle per propria natura! Ecco un altro vantaggio che i tuoi clienti non potranno rifiutare e passare al cloud!

 


4. Nessun dispositivo fisico da gestire


La caratteristica distintiva tra un centralino in cloud e uno tradizionale è quella di non avere cavi e apparecchi da installare. Le aziende che scelgono un centralino in cloud, non devono acquistare né mantenere nessuna di queste attrezzature. Con un centralino in cloud i tuoi clienti non dovranno più necessariamente avere dispositivi come un server e una stanza preposta al suo mantenimento e telefoni VoIP con infiniti metri di cavi.


Non essere costretti a comprare e mantenere le attrezzature aiuta le piccole imprese in vari modi:

- Minori costi iniziali per configurare un centralino
- Minori preoccupazioni poiché le imprese non dovranno occuparsi della manutenzione o costi inaspettati di riparazione o sostituzione, quando l’hardware si danneggia
- Le aziende non devono necessariamente avere tra i dipendenti un tecnico informatico per mantenere tutto in funzione

Ecco un altro vantaggio per cui i tuoi clienti saranno soddisfatti del centralino Voxloud e diventeranno dei clienti fedeli e altamente soddisfatti.

 

videoconference-new
5. Perché è vantaggioso far parte del Programma Partner?

Per offrire il miglior servizio di centralino telefonico in cloud ai tuoi clienti hai bisogno di un partner tecnologico in grado di avere la miglior ricerca e sviluppo nel campo e che sia in grado di offrire gli standard più elevati di assistenza tecnica e commerciale.

Quel partner è Voxloud. Entra a far parte del nostro network di Partner certificati e inizia a guadagnare con commissioni ricorrenti con guadagno fino al 50% dell’abbonamento sottoscritto dai clienti!

- Fai contratti in 59 secondi, non settimane
- Centralino, Telefoni IP e traffico telefonico incluso in un’unica offerta
- Guadagna fino al 50% del canone mensile!
- Ricevi i pagamenti a 30 gg (non a 60, non a 90 e non a 120 giorni)
- Ricevi i pagamenti in tempi brevi, ogni mese

Con Voxloud non dovrai inseguire i pagamenti delle tue commissioni. Controlliamo, riconciliamo e ti inviamo le tue commissioni il mese successivo e non dopo 3 o 6 mesi come gli altri operatori telefonici tradizionali!

Ottieni commissioni ricorrenti fino al 50% sul fatturato

I partner di Voxloud hanno accesso a uno dei piani di commissioni più remunerativi dell’intero mercato delle telecomunicazioni. Inizia a guadagnare fino al 50% delle entrate generate dai tuoi clienti.

Materiali di Marketing e Vendita al tuo servizio

Utilizza i materiali di marketing che noi stessi usiamo in Voxloud. Avrai un contatto diretto con il centro marketing e vendite di Voxloud e potrai quindi ricevere consigli preziosi su come proporre e vendere al meglio Voxloud. Ma non solo, perché i Partner hanno accesso anche a documentazione di supporto alla vendita, materiale multimediale e hanno anche accesso ai webinar mensili dedicati ai partner.

Inoltre, avrai sempre la priorità nel conoscere i nuovi prodotti e le nuove funzionalità che rilasceremo in Voxloud.

Con il centralino in cloud Voxloud puoi eliminare la barriera comunicativa, migliorando la motivazione dei membri del tuo team ed eliminando finalmente tutti quei passaggi macchinosi e inefficienti.

 

SCOPRI IL PROGRAMMA PARTNER

 

 

A presto,

Giulio Ditta, Responsabile Partner

 

Giulio Ditta

AUTORE

Giulio Ditta