11 settembre 2020

Scritto da

8 minuti di lettura

5 cose da fare subito per non perdere più clienti e fatturato

 
Innovazione tecnologica ai massimi livelli, realtà virtuale e intelligenza artificiale marciano celeri nella nostra vita lavorativa e privata, eppure ci sono ancora aziende che riscontrano difficoltà nel farsi trovare dai propri clienti.
 

Sembra un paradosso, ma è così.

Oggi, nell’era dell’“iperconnessione”, passiamo sempre più tempo su internet, ed è proprio lì che andiamo a ricercare le attività che ci interessano.

 

Se stai aprendo ora la tua attività o se hai un'azienda avviata da tempo che non segue queste semplici 5 regole, tra qualche mese potresti non riuscire a tenere il passo di chi invece si è già adeguato ai trend moderni.

 

Ecco i metodi per dimostrare presenza e professionalità sul web, ma soprattutto...per essere trovato!

voxloud centralino cloud

1 - Avere un sito web .it o .com

 

Hai mai visto un negozio senza una vetrina?

 

Bene, il sito web per un’azienda è esattamente la sua vetrina digitale.

 

Se ancora non lo hai, è sicuramente il primo punto su cui lavorare.

 

E non parliamo di siti web gratuiti con domini tipo: “blogger” o cose simili. 

 

Infatti, se vuoi dimostrare professionalità e avere una buona immagine, non puoi esimerti dall’acquistare un dominio .it o .com: per fortuna il costo è alla portata di tutti e dà molta più autorevolezza rispetto ai domini di terzo livello (iltuonome.blogger o .wordpress per intenderci).

 

Una volta che avrai allestito la tua vetrina web, andiamo al secondo punto.

 

come funziona il centralino in cloud

 

2 - Avere una mail aziendale professionale

 

Se vuoi avere una buona immagine aziendale, devi assolutamente avere una mail coerente con il sito web (ad esempio m.rossi@tuaazienda.com ) piuttosto che una mail tipo “m.rossi@gmail.com” o “m.rossi@libero.it”.

 

Infatti, anche in questo caso dimostrerai la coerenza e professionalità di un’azienda strutturata e professionale. 

 

Sembra una piccolezza, ma farà una grande differenza nella testa del cliente, che preferisce sempre fare affari con aziende dall’immagine autorevole.

centralino in cloud Voxloud

 

3 - Avere un blog aziendale

 

È gratis, è divertente, e aumenterà potenzialmente le vostre vendite.

 

Di cosa parliamo? Del blog aziendale!

 

Le persone hanno da sempre bisogno di acquisire fiducia in un brand prima di acquistare, e il blog è la migliore presentazione digitale che potete fare di voi stessi.

 

Attraverso i vostri articoli, i potenziali clienti impareranno a conoscervi, a comprendere meglio i problemi che il vostro brand va a risolvere e inizieranno pian piano a lasciare andare la “resistenza all’acquisto”.

 

Inoltre, un blog aziendale è davvero ben visto dai motori di ricerca. Google ama e premia particolarmente i blog al cui interno è presente del contenuto informativo e di valore, e li posiziona più in alto nella ricerca.

 

Non sarebbe male salire di qualche posizione e farsi trovare prima dei concorrenti, no?

 

Voxloud centralino in cloud

 

4 - Curare le pagine social

 

I social sono i canali di comunicazione più “a portata di mano” dei vostri clienti, nel vero senso della parola.

 

Infatti ormai, è sufficiente avere uno smartphone o un tablet in mano per essere connessi con i propri amici, ma anche con le attività che ci interessano!

 

Un millennials qualunque, che tra qualche anno sarà il principale cliente delle aziende in circolazione, dà per scontata la presenza di un’attività sui social e vuole poterla rintracciare tramite il suo smartphone.

centralino in cloud Voxloud

 

E se non troverà la tua, troverà sicuramente quella del tuo concorrenti, quindi meglio adeguarsi in tempo!

 

Inoltre, la forza dei social sta nel raggiungere non solo i millennials, ma i target di qualsiasi età.

 

Infatti, secondo dati recenti la fascia di età più presente sui social network va dai 20 ai 55 anni circa. Non è forse questa la fascia di persone che dispone di un reddito e a cui vi rivolgete?

 

voxloud centralino in cloud

 

Per quanto riguarda lo stile da adottare sulle vostre pagine Facebook, Instagram, Twitter (...), non ne esiste uno definito, ma la cosa fondamentale è curarne la qualità

 

Ricorda di compilare ogni campo delle informazioni aziendali ad hoc, di fornire sempre contenuti di qualità (con grafiche e video professionali), e di inserire i pulsanti di "Click to Call" per farvi raggiungere telefonicamente con un semplice clic.

Ma cosa succede se un potenziale cliente, che magari sta navigando per svago in orario extra lavorativo, prova a chiamarvi quando voi non siete in ufficio?

Pensaci un attimo: molti di noi lavorano dalle 9.00 alle 18.00 e usano il cellulare per scopi personali solo successivamente all’orario di lavoro, o comunque sono più propensi ad acquistare dopo l’orario lavorativo.

 

Certo è che se la tua attività fa gli stessi orari di un comune lavoratore d’ufficio, inevitabilmente quando i potenziali clienti chiameranno troveranno la tua attività chiusa e con buona probabilità avrai perso un potenziale cliente.

 

A meno che tu non abbia un Centralino in Cloud.

 

5 - Avere un Centralino in Cloud

 

Avere un Centralino Cloud ti permette di tenere sotto controllo tutte le chiamate anche durante gli orari di chiusura, grazie all’innovativa funzionalità "Voice Mail", la tua segreteria telefonica avanzata.

 

Come funziona? Ogni messaggio registrato dai clienti rimarrà in memoria e ti verrà inviato via mail in formato mp3 oppure trascritto, in modo da poterlo ascoltare o leggere quando e dove vuoi.

E non è finita qui!

Prova il centralino in cloud Voxloud

 

Ovviamente potrai accogliere i clienti con un messaggio personalizzato, e se sei in riunione o a pranzo fuori il Centralino Cloud può deviare la chiamata automaticamente a un altro tuo collaboratore, così non perdi neanche un contatto!

 

Inoltre il Centralino Cloud non richiede hardware fisico ed è quindi molto più economico e versatile di un centralino tradizionale.

 

Quindi, ricapitolando: più chiamate = più clienti= più fatturato.

 

Semplice no?

 

Caro imprenditore, ora che hai a tua disposizione la ricetta giusta per avere un’azienda pronta ad affrontare i grandi cambiamenti, non ti resta che metterti all’opera!

 

Voxloud dispositiviIl centralino in cloud Voxloud: telefoni VoIP, app mobile e desktop e la fibra ultraveloce Voxloud Wi-Fi

 

Perché scegliere il centralino in cloud Voxloud

 

Voxloud è il primo centralino in cloud che si attiva in 59 secondi creato per migliorare l’immagine professionale delle PMI e che ti permette di:

 

  • Rispondere a tutte le chiamate e gestirle con un click
  • Lavorare in Smart Working risparmiando costi
  • Ricevere assistenza gratuita 7 giorni su 7

 

Voxloud è un collaboratore aggiunto all’interno del tuo team. Ti affianca nel gestire il flusso di chiamate che la tua azienda deve affrontare ogni giorno. Avrai la possibilità di avere tutto sotto controllo anche quando non sei fisicamente in azienda.

centralino in cloud voxloud

 

Voxloud fa per te se:

 

  • Non vuoi perdere mai più chiamate importanti di clienti o potenziali clienti
  • Non vuoi più rischiare di compromettere l'immagine della tua azienda
  • Non vuoi più essere schiavo del tuo lavoro

 

Attivarlo è facilissimo: ti bastano 59 secondi e il tuo centralino è pronto per essere utilizzato. E adesso è disponibile anche la combo centralino Voxloud+WiFi.

 

Centralino in cloud + Fibra ultraveloce Voxloud

 

Tutto quello che ti serve per la tua azienda, in un unico posto

 

✔ Centralino in cloud attivabile in 59”

✔ Fibra ultraveloce fino a 1Gb/s

✔ App mobile, desktop e telefoni VoIP HD

 

A tal proposito, sapresti come scegliere il giusto Centralino Cloud?

 

Noi di Voxloud abbiamo pensato anche a questo! Così abbiamo preparato una guida alla scelta del miglior centralino per la tua azienda, ti basterà cliccare qui sotto per scaricarla.

SCOPRI TUTTI I SEGRETI DEI CENTRALINI

Dai un’opportunità alla tua azienda per dare un’immagine professionale sin dal primo contatto senza incorrere in investimenti a fondo perduto e abituati a non perdere più nessuna chiamata e nessun cliente!