22 ottobre 2020

Scritto da

4 minuti di lettura

3 sfide aziendali, un’unica soluzione

 
 

Parliamoci chiaro, un imprenditore al giorno d’oggi si può considerare un eroe, un leone che fronteggia ogni giorno le avversità della giungla del mercato, correndo per raggiungere la sua meritata gazzella. Sembra un’immagine paradossale, ma per sopravvivere non abbiamo scelta: dobbiamo sottostare alle leggi della natura… e del mercato!

Quando si tratta di gestire un’azienda, la prima sfida è quella di destreggiarsi tra tempo e responsabilità, oltre a stanziare budget e risorse.

Ma allora come si può facilitare questo compito così arduo?

Sto per mostrarti una soluzione efficiente e conveniente che potrebbe fare una differenza sostanziale nel successo e nella crescita della tua impresa: il Centralino Cloud.

Ecco 3 problemi che può risolvere per la tua azienda:

1 - La mancanza di tempo

Se hai sempre pensato che ti ci vorrebbe una giornata da 48 ore, beh, sappi che sei in buona compagnia.

Il tempo è sempre limitato e il lavoro da svolgere sembra non finire mai, ma ci sono piccole operazioni che da domani potresti non dover far più, passando ad un Centralino Cloud:

  • Niente più operazioni di configurazione
  • Niente più installazione 
  • Niente più manutenzione

E non finisce qui!

Nessun tuo impiegato dovrà più fare corsi di aggiornamento o perdere tempo a monitorare e supportare il tuo vecchio centralino tradizionale.

Potrete così concentrarvi tutti sul business e sui clienti con il focus che serve.

Credimi: come diretta conseguenza, vedrai pian piano aumentare le tue entrate aziendali.

2 - La Reperibilità

Ogni azienda vorrebbe avere il telefono che brucia dalla quantità di chiamate ricevute da potenziali clienti, anche se, diciamoci la verità, durante i periodi d’intensa attività aziendale la capacità di qualsiasi imprenditore è messa a dura prova.

Sapendo che ogni chiamata verso la tua azienda è un'opportunità, non puoi permetterti di far trovare la tua linea occupata proprio in quei momenti.

O peggio ancora, non puoi perdere chiamate perché in quel momento i tuoi dipendenti sono impegnati a fare altro.

A meno che tu non voglia vedere i tuoi potenziali clienti girarsi dall’altra parte verso il tuo peggior competitor… in fondo basta solo un clic anche per questo!

Sarebbe un peccato, non credi?

Con un Centralino Cloud, grazie alla risposta automatica e l’inoltro di chiamata puoi dormire sonni tranquilli anche nei periodi più intensi.

Ci sarà sempre qualcuno ad accogliere il tuo cliente, prima che gli venga il lontano pensiero di rivolgersi a qualcun altro.

3 - L’organizzazione

Per lavorare in modo efficiente e soddisfare le esigenze dei clienti, ogni azienda ha bisogno di tenere sotto controllo tutte le attività per poterle ottimizzare.

Se un centralino tradizionale non te lo permette, un Centralino Cloud invece ti aiuta a monitorare tutte le tue chiamate e i tuoi messaggi, dandoti piena consapevolezza di cosa sta accadendo alla tua attività e ai tuoi dipendenti.

Potrai registrare chiamate e monitorare le statistiche per ogni dipendente, così potrai pianificare un piano di miglioramento mirato del tuo servizio clienti.

Potrai sapere in ogni momento il processo di ogni cliente: quali sono quelli che hai già chiamato e quelli da richiamare, e in quali tempistiche.

Grazie ad un pannello di controllo facile e intuitivo potrai apportare modifiche alle funzionalità di un Centralino Cloud con un semplice clic e senza l’aiuto di alcun tecnico, ad esempio:

  • personalizzare il messaggio del risponditore automatico
  • aggiungere una musica personalizzata
  • impostare gli orari di apertura e chiusura

Unendo tutte queste funzionalità eliminerai la maggior parte dei problemi che oggi limitano la produttività della tua azienda.

Quello che ne deriverà, sarà un’azienda più efficiente e competitiva.

Vale la pena provare no?

E tu, caro imprenditore, sei pronto a provare i vantaggi del Centralino Cloud?

E soprattutto, sapresti come scegliere quello giusto per la tua azienda?

Noi di Voxloud abbiamo pensato anche a questo!

Così abbiamo preparato una guida alla scelta del miglior centralino per la tua azienda, ti basterà cliccare qui sotto per scaricarla.

 
SCOPRI TUTTI I SEGRETI DEI CENTRALINI

Dai un’opportunità alla tua azienda per dare un’immagine professionale sin dal primo contatto senza incorrere in investimenti a fondo perduto e abituati a non perdere più nessuna chiamata e nessun cliente!

 
A presto,
 
Leonardo Coppola.