2 febbraio 2022

Scritto da

6 minuti di lettura

Stai cercando un nuovo centralino? Ecco le 7 funzioni che deve assolutamente avere

Il tuo centralino è uno degli strumenti più importanti per la tua azienda. Consente la comunicazione tra utenti in modo semplice ed efficiente e con la giusta piattaforma in cloud, le sue funzionalità possono aumentare la produttività aziendale.

Tuttavia, non tutti i centralini in cloud sono uguali. Alcuni offrono funzionalità per cui una volta provate non vorresti più fare a meno.

Ecco le funzionalità e caratteristiche del centralino in cloud Voxloud che ti aiuteranno a lavorare con maggior autonomia:

 

1. Analisi e report

Hai bisogno di misurare l'utilizzo e le prestazioni relative alle telefonate? Queste metriche sono spesso importanti per i team di vendita o di assistenza clienti. Grazie al centralino in cloud Voxloud puoi esportare tutti i dati relativi alle chiamate per avere tutte le informazioni che ci servono da poter condividere con il team.

Da questi dati, puoi apprendere informazioni cruciali che consentono un migliore processo decisionale in merito all'efficienza dei dipendenti e al coinvolgimento dei clienti.

2. Pannello di controllo

Le aziende più efficienti o di successo meglio nel lungo periodo sono quelle che monitorano dati e statistiche.

Attraverso il pannello di controllo del Centralino in Cloud hai accesso completo alle analisi del tuo centralino, così sei sempre consapevole di come stanno andando le tue chiamate.


Una delle funzionalità più utili dei centralini è che gli amministratori possono gestire tutti gli aspetti da un unico pannello come modificare le impostazioni, progettare flussi di chiamate, questo rende il lavoro dell'amministratore molto più gestibile e ti offre il controllo completo sul tuo centralino in cloud.

Il pannello di controllo è stato disegnato e realizzato per essere semplice e intuitivo, in modo che non sia necessaria formazione per saperlo usare a differenza dei centralini tradizionali che sono complessi da usare e da configurare

3. Segreteria telefonica

Una delle funzionalità del centralino in cloud più amate è la segreteria telefonica. L'accesso alla posta vocale è molto semplice e intuitivo, infatti la particolarità della segreteria di Voxloud è che i messaggi vengono trascritti e li puoi leggere o ascoltare direttamente nella tua casella email. In questo modo chiunque può leggere il messaggio in segreteria da qualunque parte del mondo.

4. Integrazioni con altre piattaforme software

Le integrazioni tra centralino e applicazioni (come crm o rubriche contatti) permettono di far comunicare automaticamente tutti questi strumenti con il centralino, centralizzando le informazioni e automatizzando i processi delle applicazioni/centralino.

Questo è un punto di forza del nostro centralino in Cloud. Inclusività e flessibilità in un click.

Con le integrazioni e la sincronizzazione con il tuo crm potrai vedere le chiamate fatte e ricevute per ogni singolo contatto, con le rubriche invece potrai sincronizzare i contatti tra centralino e rubrica per offrire un servizio sempre più professionale.

Grazie alle integrazioni di un centralino in cloud come quello Voxloud, i dipendenti possono usare le loro applicazioni assieme al centralino ovunque siano senza dover essere in ufficio, essendo entrambi strumenti in cloud e integrabili con il centralino Voxloud.

Con un centralino in cloud, puoi usare quindi sia il centralino sia le applicazioni ovunque e senza difficoltà, perché comunicano tra loro e ti permettono di averli sempre con te, ovunque tu vada.

Eccone alcune:
- Zapier
- Shopify
- Odoo
- Intercom
- Hubspot
- Salesforce
- ActiveCampaign

5. IVR avanzato

Questa funzionalità è stata studiata per permetterti di avere tutto sotto controllo, senza perdere tempo. La funzione etichetta ti consente infatti di assegnare un nome specifico ad un’opzione del menu IVR (Interactive Voice Response, le opzioni “premi 1 per, premi due per”).

Oltre a rendere il menù IVR più chiaro e di immediata comprensione per il tuo team, questa nuova funzione permette di capire e analizzare come gli utenti utilizzano il tuo menù IVR, semplicemente guardando i nomi delle etichette direttamente nella cronologia delle chiamate.


centralino in cloud Voxloud

6. Videoconferenza e condivisione dello schermo

L'uso del centralino in cloud oggi non è più solamente basato sulla voce; è visivo. La videoconferenza è diventata ormai fondamentale quando i dipendenti lavorano da remoto; è di vitale importanza che il tuo centralino supporti la ​​videoconferenza.

Inoltre, apprezzerai le funzionalità relative alla condivisione dello schermo e all'annotazione dello schermo. Questa funzionalità ti consente di condividere qualsiasi cosa su desktop con coloro che partecipano alla videochiamata. Puoi quindi attingere a documenti o slide per aiutare a portare avanti i progetti o rispondere a domande in sospeso.
Inoltre, la attivi con un click e puoi condividere con chiunque un link con cui entrare nella stanza virtuale da qualsiasi dispositivo.

La attivi con un click e puoi condividere con chiunque un link con cui entrare nella stanza virtuale da qualsiasi dispositivo. Ti consiglio di fare delle prove con l'app così vedi bene come funziona

7. Regole programmate

Si tratta di una delle funzionalità più amate dagli utenti Voxloud!

Puoi di scegliere quando far attivare una regola con 3 modalità differenti: Settimanale, Programmata, Bozza.

Settimanale: la regola viene applicata ogni settimana nei giorni selezionati
Programmata: la regola si attiva solo nel periodo di tempo scelto in anticipo
Bozza: la regola non viene applicata finché non vengono selezionati giorni e fasce orarie

La programmazione delle regole ti consentirà di creare in anticipo le regole (ad esempio la chiusura aziendale per le festività) in modo che queste si attivino in automatico nel giorno e nell’orario scelti.

 

Ti basterà crearle in anticipo e rilassarti: Voxloud farà tutto al posto tuo!

Inoltre, grazie alle app puoi usare il centralino Voxloud ovunque, sia da desktop che da smartphone. I telefoni VoIp Voxloud è una delle poche aziende che ti fornisce i propri telefoni in comodato d'uso.

Pronto a sfruttare i vantaggi delle funzionalità del centralino cloud?
Se vuoi potenziare il tuo team, ti consigliamo di dare priorità a tutte queste funzionalità del centralino.


Una caratteristica fondamentale da considerare nella scelta dei tuoi strumenti di comunicazione è la semplicità di utilizzo, cosicché nessuno dei tuoi dipendenti abbia problemi a comprenderne e gestirne il funzionamento.

Voxloud ha creato un centralino telefonico in cloud unico, estremamente facile da usare… e si attiva in soli 59 secondi!

Basta scaricare l’app su tablet, smartphone o pc e potrai comodamente gestire da lì tutti i canali della tua comunicazione aziendale.

Vuoi saperne di più?

CENTRALINO CLOUD O FISICO?

 

Buona lettura, 

 

Leonardo