2 dicembre 2020

Scritto da

6 minuti di lettura

Come ottimizzare gli spazi di un piccolo ufficio con un Centralino Cloud

Hai grandi idee per la tua azienda ma poco spazio a disposizione in ufficio? 

 

È un peccato sfruttare (sprecare) lo spazio per le apparecchiature del centralino tradizionale, non trovi?

 

Sarebbe bello poter rimpicciolire ciò che ingombra o allargare le pareti, ma c’è un’altra alternativa decisamente più realistica: attivare un centralino Cloud!

Tutte le funzionalità possono essere effettuate in pochi clic al computer o dal tuo smartphone e ti faranno risparmiare non solo in termini di spazio, ma anche di denaro!

 

I vantaggi del Centralino in Cloud per la tua azienda

 

Ma quanto ci vuole per fare finalmente spazio e attivare un centralino Cloud?

 

Un minuto. Anzi, 59 secondi: il tempo di sorseggiare un caffè.

 

Eliminando le ingombranti attrezzature che, diciamoci la verità, ricordano un po’ i centralini anni ‘30, potresti allestire magari una nuova postazione di lavoro o un’area relax per i tuoi dipendenti, ad esempio.

 

Le potenzialità del centralino Cloud sono enormi, come i progetti di crescita che hai per la tua ditta. 

centralino in cloud Voxloud

Eccone alcune:

 

  • Un centralino che ti segue dovunque vai: potrai collegare non solo i dispositivi nell'ufficio ma anche quelli che si trovano fuori sede: se tu o i tuoi dipendenti siete in trasferta o presso altre sedi, il centralino viene con voi… e i clienti pure! 

  • Il trasferimento di chiamata sui cellulari aziendali e personali: se l’interno scelto dal chiamante non è disponibile o si deve passare la chiamata ad un collega, basta un semplice clic sul pannello di controllo per trasferirla sul telefono giusto. In questo modo migliori l’esperienza di chiamata dei tuoi clienti e limiti il rischio di perderli per inutili attese!

  • Una segreteria telefonica personalizzabile su cui tenere traccia di tutte le richieste dei tuoi clienti quando non puoi rispondere. Così hai tutto sotto controllo! Non lascerai mai più che il telefono squilli a vuoto in attesa che qualcuno risponda, rischiando che il cliente rinunci o si rivolga alla concorrenza... La segreteria telefonica gli lascerà un messaggio personalizzato che puoi cambiare in ogni momento e tu potrai avere la registrazione fedele della sua richiesta sulla tua casella di posta, per rispondere in modo preciso e puntuale. 

  • La possibilità di abbattere drasticamente i costi delle compagnie telefoniche, nonché quelli di manutenzione. Dimentica le bollette a due (o magari tre) zeri che arrivano quando ci sono linee telefoniche tradizionali da mantenere attive. E dimentica gli interventi tecnici (ordinari o straordinari) e i disagi di un dispositivo non funzionante. Come ben sai, perdere chiamate implica una perdita di clienti e quindi una perdita di denaro… Meglio evitare non credi?

 

Ecco perché attivare un centralino Cloud farà aumentare in maniera esponenziale le possibilità di crescita della tua azienda. Con ciò che risparmierai, potrai davvero pensare a come ingrandirti!

 

Il centralino a portata di click

 

Un altro grande vantaggio di operare su centralino Cloud è rappresentato dalla versatilità di utilizzo sui vari dispositivi: PC portatili, tablet, smartphone. 

Voxloud recensioni

 

Ti basterà scaricare le applicazioni disponibili per tutte le piattaforme:

 

  •       PC (se hai un account Google i tuoi contatti in rubrica verranno importati da lì!)
  •       MAC
  •       iOS
  •       Android

 

Insomma, avrai il tuo centralino sempre a portata di clic! 

 

Fax virtuale

 

Sei un nostalgico e alcuni documenti, per te, devono ancora essere inviati e ricevuti per fax?

 

Anche in questo caso non dovrai impegnare la superficie di nessuna scrivania, neanche con l'ultimo modello più compatto. Anzi, puoi gettare via anche le risme di carta formato A4!

 

Come? Scegliendo il fax virtuale più economico del mercato!

 

centralino in cloud voxloud per sedi diverse

 

Aprendo la tua mail consulterai i fax ricevuti, le ricevute d'invio o potrai caricare un file in formato PDF per inviarli dall’interfaccia principale del pannello di controllo. Sempre da lì puoi selezionare i vari recapiti.

 

  • Nessun inceppamento di carta
  • Nessun toner che macchia e va sostituito periodicamente
  • Nessuna attesa davanti all'apparecchio per vedere se manca qualche pagina
  • Nessuna manutenzione

 

Basteranno la mano sul mouse e gli occhi sul monitor, e il gioco sarà fatto!

 

Piccolo ufficio o grande azienda?

 

Con un centralino in cloud, potrai finalmente avere una gestione ottimale della telefonata: i tuoi clienti riceveranno risposte rapide dal personale adatto e potrai contare su una segreteria telefonica all'avanguardia e personalizzabile che non lascerà nessun contatto per strada! 

Agli occhi dei tuoi clienti, la tua azienda sembrerà veramente grande, anche se la sede fisica si snoda in pochi metri quadri.

Anche se deciderai di trasferirti in una struttura più grande, potrai sfruttare lo spazio in più a beneficio della comodità del personale perché, come ormai hai ben capito, il Centralino Cloud ti seguirà persino in giro per il mondo! 

 

Caro imprenditore, ora che hai compreso tutti i vantaggi del Centralino Cloud, sapresti scegliere quello giusto per la tua azienda?

 

Qui in Voxloud abbiamo pensato anche a questo: abbiamo infatti preparato una guida alla scelta del miglior centralino per la tua azienda! Ti basterà cliccare qui per scaricarla.

 

Dai un’opportunità alla tua azienda per dare un’immagine professionale sin dal primo contatto senza incorrere in investimenti a fondo perduto e abituati a non perdere più nessuna chiamata e nessun cliente!

 
 

Perché dovresti scegliere il Centralino in Cloud Voxloud?

 

Voxloud è il primo centralino in cloud che si attiva in 59 secondi creato per migliorare l’immagine professionale delle PMI e che ti permette di:

 

  • Rispondere a tutte le chiamate e gestirle con un click
  • Lavorare in Smart Working risparmiando costi
  • Ricevere assistenza gratuita 7 giorni su 7

 

Prova il centralino in cloud Voxloud

Voxloud è un collaboratore aggiunto all’interno del tuo team. Ti affianca nel gestire il flusso di chiamate che la tua azienda deve affrontare ogni giorno. Avrai la possibilità di avere tutto sotto controllo anche quando non sei fisicamente in azienda.

 

Voxloud fa per te se:

 

  • Non vuoi perdere mai più chiamate importanti di clienti o potenziali clienti
  • Non vuoi più rischiare di compromettere l'immagine della tua azienda
  • Non vuoi più essere schiavo del tuo lavoro

 

Voxloud Wi-Fi 

 

Attivarlo è facilissimo: ti bastano 59 secondi e il tuo centralino è pronto per essere utilizzato. E adesso è disponibile anche la combo centralino Voxloud+WiFi.

 

Centralino in cloud + Fibra ultraveloce Voxloud

 

Tutto quello che ti serve per la tua azienda, in un unico posto

 

✔ Centralino in cloud attivabile in 59”

✔ Fibra ultraveloce fino a 1Gb/s

✔ App mobile, desktop e telefoni VoIP HD

 
SCOPRI VOXLOUD E ATTIVA ORA