12 maggio 2021

Scritto da

4 minuti di lettura

Come migliorare l’immagine della tua azienda: inizia dal centralino in cloud!

Nel 2021, in un contesto di crescente digitalizzazione delle imprese, è fondamentale che ogni azienda disponga degli strumenti tecnologici adeguati per offrire un’immagine più professionale di sé all’esterno.

 

In un mondo in continuo cambiamento ed evoluzione, in cui i clienti sono sempre più esigenti e vogliono un servizio che sia efficiente, veloce e sempre disponibile, ogni singolo dettaglio può fare la differenza per il successo del tuo business.

 

Per questo è importante curare con attenzione tutti i passaggi, a partire dal primissimo contatto con la potenziale clientela.

 

In questo articolo scoprirai come veicolare l’impressione giusta ai tuoi clienti fin dall’inizio… semplicemente grazie a un centralino in cloud!

 

Iniziamo subito.

 

LA PRIMA impressione è fondamentale

 

Noi di Voxloud siamo perfettamente d’accordo con questa affermazione. Qualunque sia la natura del rapporto che vogliamo instaurare con una persona, infatti, la prima impressione può veramente determinare le sorti dell’intera relazione.

 

Da imprenditore, presentare ai clienti la propria azienda indicando come contatto un numero di cellulare privato non è certo il modo più professionale per iniziare: denota poca cura, mancanza d’organizzazione e scarsa serietà.

 

Inoltre, immagina di dover cambiare numero di telefono, di essere derubato o avere un problema che ti faccia perdere tutti i dati.

 

Cosa ne sarebbe dei numeri e dei contatti dei clienti?

 

Come farebbero a raggiungerti?

 

Cosa penserebbero del livello di professionalità del tuo business?

 

Insomma, il danno per la tua azienda sarebbe enorme. Non è una bella prospettiva, vero?

 

Quindi, se ti stai chiedendo come evitare questo rischio e gestire le chiamate aziendali in modo semplice, dinamico, professionale – e senza avvalerti di un obsoleto centralino telefonico tradizionale, che non ti garantisce la portabilità di cui hai bisogno nel mondo dello smart working – ti presentiamo il magico mondo dei centralini in cloud!

 

PERCHÉ DEVI ALLEARTI CON IL CLOUD PER IL TUO CENTRALINO AZIENDALE?

 

A differenza di un centralino analogico, che dispone di una gamma di funzioni estremamente limitata, un centralino in cloud ti offre tantissime possibilità in più e rende il lavoro dei tuoi collaboratori più efficiente e facile da gestire. E ciò crea immediatamente un’immagine di maggiore professionalità agli occhi dei clienti che si interfacciano per la prima volta con il tuo servizio.

 

Insomma: il centralino è un po’ come la cartina di tornasole della tua azienda.

 

 

Voxloud lo sa perfettamente e mette a disposizione dei suoi clienti un prodotto altamente funzionante, veloce da installare su tutti i dispositivi portatili – ci vogliono solo 59 secondi e puoi farlo in totale autonomia! – e facilissimo da usare.

 

Il nostro centralino in cloud ti permette di ricevere ed effettuare le tue chiamate sfruttando il numero fisso aziendale ma lavorando da dove preferisci, grazie all’applicazione che puoi installare su smartphone, tablet o PC.

 

E inoltre:

- Registra in automatico le tue telefonate e tiene traccia delle conversazioni con i clienti


-Ti consente di impostare messaggi e musiche d’attesa personalizzabili per offrire un’esperienza unica a ogni cliente in attesa, senza annoiarlo mentre attende di parlare con l’operatore


-Ha una segreteria telefonica intelligente, che trascrive i messaggi vocali aiutandoti a non perderne nemmeno uno.

 

-Ti permette di collegare più operatori a un solo numero grazie alla funzionalità “Multi Sede”, che garantisce una perfetta gestione del lavoro anche in remoto e la comunicazione tra interni e sedi aziendali distanti!


In sintesi, avere un centralino in cloud ti aiuta a rendere più professionale l’immagine della tua azienda e a gestire con più facilità tutte le comunicazioni interne ed esterne, sia che tu scelga di lavorare in ufficio, sia che tu lo voglia fare da casa.

 

E i vantaggi e le funzionalità del nostro centralino non finiscono qui! Per questo abbiamo scritto una guida appositamente per te che ci stai leggendo: all’interno troverai tutte le specifiche tecniche del nostro prodotto, le possibilità di personalizzazione sulla base delle tue esigenze aziendali e tanto altro…

 

CENTRALINO CLOUD O FISICO?

 

Buona lettura, 

 

Leonardo