4 minuti di lettura 4 novembre 2020

Categorie: Smart Working, Centralino

3 Motivi per cui è meglio usare un Centralino Cloud piuttosto che un Cellulare per la tua azienda

 

Molte aziende utilizzano un cellulare anziché un Centralino Cloud per ricevere le telefonate, perché erroneamente pensano che basti acquistare un dispositivo cellulare e una SIM card per gestire la loro reperibilità in modo ottimale, ma non è così.

Ecco i 3 motivi per cui non è la scelta migliore che tu possa fare:

1 - Impossibilità di gestire più chiamate contemporaneamente

Pubblicando il numero di cellulare sul sito, sulla pagina Facebook e sui volantini pubblicitari si indirizzano inevitabilmente le chiamate su un unico strumento che non è in grado di supportare la ricezione di più chiamate contemporaneamente: una scelta tutt’altro che strategica!

Questo vuol dire che non appena un tuo potenziale cliente prova a contattarti mentre sei al telefono con qualcuno, troverà occupato oppure la segreteria telefonica, e credimi, non è quello che si aspetta! 

E cosa credi che faccia in quel caso?

Le possibilità che aspetti di essere richiamato o che riprovi in un secondo momento sono ahimé bassissime, proprio perché essendo un potenziale cliente ancora non ti conosce, quindi è molto probabile che cerchi il tuo concorrente sul web per risolvere il suo problema nel più breve tempo possibile.

Sei sicuro di voler rischiare di perdere tutti questi potenziali clienti e favorire la tua concorrenza ogni volta che sei impegnato in un’altra conversazione?

Questo non succede con un Centralino Cloud! 

Infatti, oltre ai messaggi e alle musiche di attesa personalizzabili che accolgono ogni potenziale cliente in modo diverso e più professionale, hai la possibilità di collegare più persone al tuo numero aziendale. 

In questo modo puoi smistare le chiamate in modo semplice ed efficace e far rispondere sempre la persona giusta al momento giusto

Credimi: il tuo potenziale cliente non avrà il tempo di pensare di rivolgersi a qualcun altro!

2 - Rischio di diventare schiavo del tuo lavoro

Nel momento in cui fornisci sui tuoi media aziendali (social, volantini, ecc.) un numero di cellulare, è come se stessi comunicando indirettamente che sei sempre disponibile

Questo perché il cellulare è nato proprio per garantire la reperibilità in qualsiasi momento, e nella mente del tuo potenziale è effettivamente così, ma attenzione caro imprenditore, perché ti stai tendendo una trappola da solo!

Non vorrai ritrovarti schiavo del tuo lavoro e rispondere al telefono anche mentre sei a cena con i tuoi cari? O mentre ti stai godendo il tanto agognato riposo settimanale

Un centralino Cloud permette di essere identificati come azienda professionale, con degli orari di apertura precisi e con un sistema di gestione chiamate studiato per non perdere neanche un cliente!

Quando non sei disponibile, puoi inoltrare automaticamente le chiamate ai tuoi dipendenti o alla segreteria telefonica intelligente che ti invierà i messaggi vocali via mail in formato testuale o in .mp3, e potrai sempre verificare chi ti ha chiamato dal registro chiamate… Così hai sempre tutto sotto controllo anche quando non sei fisicamente presente! 

Inoltre, non sarà necessario acquistare secondo smartphone e una nuova sim, il che è un risparmio oltre che una seccatura in meno!

Potrai tranquillamente filtrare le tue chiamate con un clic dal pannello di controllo e goderti i tuoi momenti in famiglia senza pensieri e senza il rischio di perdere contatti utili

3 - Rischio di compromettere l’Immagine aziendale 

Immaginiamo di essere un’azienda di 3 o più persone e di fornire come numero di contatto

un cellulare aziendale come unico dispositivo per la ricezione delle chiamate.

Se un cliente ha bisogno di parlare con una persona all’interno dell’azienda, differente da

quella che risponde effettivamente al telefono cellulare, adottare questa soluzione è davvero

problematico.

Una frase come: “Aspetti che lo cerco e glielo passo” oppure “In questo momento si è allontanato dalla scrivania, può dire a me oppure richiamare?”  porterebbe il potenziale cliente a spazientirsi e costruirsi un’immagine poco professionale dell’azienda.

Con una funzionalità del centralino cloud come il trasferimento di chiamata risolvi definitivamente questo problema, indipendentemente da dove si trovi il collega con cui il cliente vuole parlare al telefono, che potrà rispondere dal suo ufficio, oppure da casa, oppure dal bar dove sta lavorando.

Ora capisci perché anche se il telefono cellulare dà l’idea di una soluzione “flessibile”, non ha tutti i vantaggi e la comodità di un Centralino Cloud? Questi sono alcuni dei benefici che puoi ottenere…

Ti piacerebbe saperne di più e avere consigli su come scegliere il Centralino Cloud più adatto alle tue necessità?

Noi di Voxloud abbiamo pensato anche a questo! Così abbiamo preparato una guida alla scelta del miglior centralino per la tua azienda, ti basterà cliccare qui sotto per scaricarla.

SCOPRI TUTTI I SEGRETI DEI CENTRALINI

Dai un’opportunità alla tua azienda per dare un’immagine professionale sin dal primo contatto senza incorrere in investimenti a fondo perduto e abituati a non perdere più nessuna chiamata e nessun cliente!

 

A presto,
 
Leonardo Coppola.

RICEVI GLI ARTICOLI VIA MAIL

Guida scegliere centralino Voxloud