15 settembre 2021

Scritto da

5 minuti di lettura

La chiave del successo di un centralino in Cloud

 

Durante la pandemia, lo smart working è diventato il centro focale dei nostri pensieri perchè ci ha permesso di  non bloccare il lavoro, riducendo le interazioni sociali.

Tuttavia, molte aziende hanno scelto lo smart working come “stile di vita”, perché permette loro di migliorare la produttività e ridurre i costi generali legati alla gestione dell’azienda.

La decisione migliore per aumentare produttività e fatturato, è costituita dallo scegliere una buona organizzazione del lavoro con l’ausilio di sistemi di gestione del personale…

I centralini in cloud, sono ormai diffusi in moltissime aziende. Gli innovativi sistemi telefonici in cloud organizzano le tue comunicazioni aziendali e aiutano il tuo business ad operare con estrema sicurezza. 

 

Con un centralino in cloud inizierai a vedere come puoi risparmiare e, contemporaneamente, guadagnare:

 

  1. SPAZIO
  2. TEMPO
  3. DENARO



Riduzione dei costi

 

Sia che tu stia gestendo una grande oppure una piccola impresa, passare ad un sistema VoIP, ridurrebbe di molto i costi delle chiamate della tua azienda. A prescindere dal numero di chiamate che effettui, i servizi di telefonia in cloud, saranno più economici rispetto al servizio di linea fissa perchè paghi solo per ciò che utilizzi.

 

Con un centralino Cloud i dipendenti, anche lontani dal proprio ufficio, possono produrre ugualmente senza la necessità di portare a casa propria una componente del centralino: avranno tutto a portata di mano semplicemente installando (sul cellulare o sul pc) un’applicazione.

 

In questo modo non si parla più solo di un’utopia: generare fatturato per la tua azienda, pur non lavorando in sede non sarà più un problema, bensì una possibilità.

 

Per il centralino in cloud noi di Voxloud scegliamo una tecnologia basata sul VoIP, che genera traffico telefonico utilizzando la linea internet: puoi applicare questa tecnologia a qualsiasi dispositivo, serve solo una connessione internet, una scrivania a casa e un pc o smartphone.




Flessibilità geografica

 

Quando si utilizzano i centralini in cloud, non è necessario essere in ufficio per effettuare o ricevere chiamate. Ti permette di lavorare in qualsiasi luogo, purché tu abbia una connessione internet affidabile. Puoi lavorare da casa tua o anche come dipendente in remoto a tempo pieno. I centralini in cloud hanno applicazioni che ti permettono di lavorare da qualsiasi luogo. 

 

La flessibilità geografica può anche aiutarti a collegare gli altri uffici in luoghi diversi. Se la tua azienda ha varie sedi sparsi in luoghi diversi, puoi collegarle ad un unico sistema telefonico ed assumere un amministratore che possa gestirle da qualsiasi luogo.

 

centralino in cloud Voxloud

 

Affidabilità

 

Le aziende hanno la possibilità di avere i centralini in cloud, in luoghi diversi. Se usi i centralini in cloud nei tuoi uffici e uno dei server ha un problema, gli altri server possono agire come backup, e avresti meno interruzioni. Nel caso in cui tu decida di avere dei centralini in cloud in diverse località, i disservizi sarebbero quasi nulli perchè se uno non dovesse funzionare ce ne sarebbe un altro a supporto. 

 

Riassumendo, scegliendo di operare in smart working e supportando il lavoro agile con un centralino Cloud, puoi abbattere tutti i costi sopra citati.

Inoltre, se fai lavorare i tuoi dipendenti a casa, la loro produttività aumenta e questo è ormai un dato di fatto: niente traffico, niente stress, niente pericolo di ritardi e ansie correlate.

Il nostro centralino in cloud è un sistema 100% user-friendly – attivabile velocemente e in totale autonomia – che si collega con il tuo CRM aziendale, permettendoti di: 

 

- Scambiare e-mail e messaggi istantanei

- Fissare riunioni e appuntamenti con i clienti

- Comunicare con tutti i tuoi collaboratori

- Organizzare video-call di lavoro

- Gestire il servizio d’assistenza clienti

- Integrare le funzionalità di videoconferenza, messaggistica istantanea, smart working e lavoro su più sedi

 

Il tutto attraverso una piattaforma unica: ti basta scaricare la nostra app sul dispositivo di tua scelta – PC, smartphone o tablet – e installare il nostro centralino in soli 59 secondi!

 

Che ne pensi di un lavoro svolto in maniera più flessibile, piacevole e fluida? 

 

Quindi, caro imprenditore, ora che hai avuto modo di entrare in contatto con i vantaggi di un Centralino Cloud e dello smart working, cosa scegli per la tua azienda?

 

CENTRALINO CLOUD O FISICO?

 

Buona lettura, 

 

Leonardo