13 ottobre 2021

Scritto da

4 minuti di lettura

I 4 vantaggi di un centralino in cloud

Il 2020 ha segnato un confine che separa il lavoro in presenza dal lavoro in remoto.

Moltissime aziende italiane hanno vissuto il periodo più buio della loro storia: per alcuni è stato impossibile digitalizzare le proprie attività, perché nate per un lavoro in presenza, molti si sono adattati e altri hanno arrancato.

 

 

“Non cedere”, però, è stato il grido di battaglia che ha accomunato tutti, insieme a qualche grido di sconforto e paura.

 

I centralini in cloud sono diventati popolari in molte aziende. I centralini in cloud organizzano le comunicazioni aziendali e aiutano la tua compagnia a operare con un'elevata sicurezza. 

Ma quali sono i veri vantaggi di questi centralini?

 

centralino in cloud Voxloud

I vantaggi di un centralino in cloud

Economico

 

Che tu stia gestendo una grande o una piccola impresa, il passaggio al centralino in cloud ridurrà i costi delle chiamate della tua azienda. Indipendentemente da quante chiamate effettui, i servizi di telefonia cloud ti costeranno meno rispetto al servizio di rete fissa. 

 

Se vuoi abbattere i costi mensili e non avere più vincoli contrattuali di assistenza manutentiva a pesare sul tuo bilancio, il centralino Cloud è la soluzione adatta.

Il sistema in Cloud ha costi ridotti grazie a tecnologie innovative che ti permetteranno di abbattere le spese una volta per tutte.

 

Un nostro caso studio Lecrai ha risparmiato il 40% della bolletta grazie a Voxloud:

 

<<Con Voxloud la nostra produttività è notevolmente aumentata e la nostra bolletta è notevolmente diminuita, di circa il 40%. Infine, sappiamo per cosa paghiamo, soprattutto QUANTO paghiamo.

 

Mi piace molto la gestione della posta vocale; ci permette di accelerare in pochi minuti diversi processi aziendali che prima richiedevano molte ore.

Maggiore qualità, maggiore risparmio: meglio di così, non si può!>>

 

Flessibilità geografica

 

Grazie al centralino in cloud puoi lavorare da qualunque parte del mondo in totale autonomia.

La flessibilità geografica può aiutarti a connettere gli altri tuoi uffici in luoghi diversi. Se la tua azienda ha vari uffici in luoghi diversi, puoi collegarli a un centralino e assumere un amministratore per gestirlo da qualsiasi luogo.

 

Risparmi tempo

 

Come si può risparmiare tempo grazie ad un Centralino Cloud?

 

Il tempo è sempre limitato e il lavoro da svolgere sembra non finire mai, ma ci sono piccole operazioni che da domani potresti non dover far più, passando ad un Centralino Cloud:

- Niente più operazioni di configurazione
- Niente più installazione
- Niente più manutenzione

 

 

centralino in cloud Voxloud

 

Semplicità di utilizzo

 

I centralini semplificano le comunicazioni delle piccole imprese, consolidando molte funzionalità in un'unica applicazione tramite smartphone o computer. 

Invece di usare più strumenti per il trasferimento delle chiamate, i registri delle chiamate, le chiamate in conferenza, le riunioni online, puoi fare tutto in un unico sistema: il centralino in cloud.

 

I centralini offrono molte funzionalità per aumentare la produttività: puoi anche integrare facilmente il tuo sistema telefonico con strumenti online come Microsoft Outlook, Google Apps, software di help desk e sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM).

 

Un centralino in cloud ti permette di lavorare in remoto e organizzare tutto il lavoro aziendale, perché spesso include funzionalità come la segreteria telefonica, il registro delle chiamate, la videoconferenza per organizzare riunioni in remoto con dipendenti e clienti, ma non solo…

 

Ti permette di lavorare e configurare il centralino plasmandolo sulla base delle esigenze aziendali: niente più chiamate da parte dei clienti in orari inopportuni, niente più stress da smart working, ma solo tanto guadagno.

Che ne pensi? Credi sia giunto il momento di dare una possibilità al centralino in cloud per ottimizzare il lavoro della tua impresa?

 

CENTRALINO CLOUD O FISICO?

 

Buona lettura, 

 

Leonardo