4 minuti di lettura 11 novembre 2020

Categorie: Smart Working, Centralino

Perché il tuo E-commerce ha bisogno del Centralino Cloud?

 

Quali sono i volumi di acquisto degli e-commerce oggi, e quali saranno in futuro?

  • Nel 2020 una persona su quattro acquista online (il 26,28% dei 7,8 miliardi di persone) 
  • Entro l'anno 2040, è previsto che il commercio elettronico faciliterà fino al 95% degli acquisti

Alla luce di questi dati, è evidente che gli e-commerce siano il futuro e negli ultimi tempi, molti imprenditori si sono già abituati ad usarli, ma ci sono ancora molte battaglie da combattere.

Per trasformare dei semplici visitatori in clienti veri e propri è fondamentale guadagnarsi la loro fiducia fornendogli la migliore esperienza possibile.

Infatti, un e-commerce che ispira fiducia ridurrà l’esitazione del potenziale cliente a fare quel fatidico clic sul pulsante “Acquista”.

“Ok, ma a che mi serve un Centralino in Cloud allora? Può aiutarmi in questo?"

Certo che sì e ti spiego subito il perché.

1 - Può farti guadagnare la fiducia dei tuoi visitatori

Se il 56% delle delle persone dichiara di acquistare solo da Amazon, certo non è un caso.

La fiducia è indubbiamente la chiave del segreto di un business vincente come Amazon e per vincere è di vitale importanza creare un marchio che ispiri la fiducia dei clienti, sia online che offline!

Un Centralino Cloud può aiutarti a farlo.

Già solo inserendo una mail aziendale e un numero di telefono fisso raggiungibile in ogni momento (puoi scegliere se aggiungere un messaggio personalizzato oppure far partire la segreteria telefonica quando non si è presenti), l’immagine del tuo brand apparirà decisamente più professionale e questo aumenterà la fiducia da parte dei tuoi potenziali clienti.

2 - Fornisce agli utenti una piacevole esperienza

L’ostacolo più grande che frena il tuo potenziale cliente dal comprare sul tuo e-commerce è un’esperienza d’acquisto che lo faccia sentire “coccolato” come succede nei negozi tradizionali.

Soprattutto per noi italiani, il contatto con l’addetto vendita e il supporto all’acquisto sono molto importanti per convincerci a concludere un affare

In un e-commerce quindi, dovremo assolutamente preoccuparci di rimpiazzare questa assistenza e questa interazione in modo che i clienti si sentano partecipi durante i loro acquisti.

In che modo?

Semplice: portando i tuoi clienti ad avere una conversazione telefonica con te, dove potrai presentare il prodotto in maniera dettagliata e loro potranno ricevere una risposta ad eventuali dubbi o domande.

A volte basta poco, credimi, questo semplice passaggio può fare davvero la differenza!

Inoltre, un Centralino Cloud può aiutarti a garantire ai clienti la miglior esperienza possibile creando un sistema ottimizzato per te e per loro, attraverso molteplici funzionalità:

  • Flussi di chiamata personalizzabili, che consentono al cliente di scegliere come e con chi parlare
  • Registrazione delle chiamate, per formare e istruire al meglio il tuo servizio clienti e i tuoi addetti alle vendite
  • Messaggi di benvenuto personalizzabili, che aiutano la tua azienda a mostrare professionalità e personalità
  • Inoltro delle chiamate fuori l’orario lavorativo, per non perdere nessuna chiamata
  • Voice Mail (Segreteria telefonica avanzata), per ricevere la trascrizione dei messaggi lasciati in segreteria comodamente sulla tua casella mail in formato testuale e .mp3.

Offrendo ai tuoi utenti un ottimo servizio clienti attraverso le funzionalità del Centralino Cloud, renderai la loro esperienza di acquisto memorabile e sarà molto più facile che tornino a comprare sul tuo sito o che parlino bene della tua azienda.

3 - È sempre con te in versione mobile

Se hai un negozio online e sei costantemente in giro per lavoro, con il Centralino Cloud potrai portare la tua attività sempre in tasca attraverso un’app dedicata.

Sappiamo quanto sia importante questa funzionalità, quindi aggiorniamo e miglioriamo

costantemente la nostra app mobile rendendola sempre all'avanguardia e utilizzabile da

chiunque, anche senza competenze particolari .

4 - Costante monitoraggio dei dati

Le aziende che funzionano di più nel lungo periodo sono quelle monitorano dati e statistiche.

Attraverso il pannello di controllo del Centralino Cloud hai accesso completo alle analisi del tuo sistema telefonico, così sei sempre consapevole di come sta andando la tua attività.

  • Chi sono i tuoi dipendenti più produttivi? 
  • A quale orario del giorno c’è il picco massimo di attività? 
  • Quali sono i clienti contattati e quelli da contattare?

Avere una risposta a queste domande ti aiuterà enormemente a scegliere il target e a programmare le strategie future.

Inizi a comprendere perché non è funzionale sperare che il tuo sito web converta i visitatori in acquirenti senza avere una gestione attenta e ponderata del tuo e-commerce che lo differenzi dai concorrenti?

Le buone notizie non sono finite.

Migrare ad un Centralino Cloud è più semplice che mai!

Non dovrai chiamare nessun tecnico, non avrai costi di installazione, non dovrai impazzire comprando nuove apparecchiature.

Potrai fare tutto autonomamente: ti basterà configurare il tuo nuovo numero fisso, o portare il tuo vecchio numero gratis con una procedura semplificata sul pannello di controllo ed il gioco è fatto!

E tu, caro imprenditore, vorresti provare tutti i vantaggi del Centralino Cloud? E soprattutto, sapresti come scegliere quello giusto per la tua azienda?

Abbiamo preparato una guida alla scelta del miglior centralino per la tua azienda, ti basterà cliccare qui per scaricarla.

Puoi iniziare con un'offerta davvero speciale...

Ti diamo infatti l'opportunità di sbarazzarti di quei vecchi centralini fisici e di dotarti oggi stesso di un moderno Centralino in Cloud e usufruire di un voucher del valore di 250€ e di ulteriori 25€ per ogni singolo telefono che vuoi rottamare.

Hai capito bene, potrai usare il centralino in cloud di Voxloud ad un prezzo davvero bassissimo (se non gratuitamente per un certo periodo)!

Clicca qui sotto per scoprire come ottenere il tuo voucher!

Rottama il tuo centralino e ottieni il voucher

Dai un’opportunità alla tua azienda per dare un’immagine professionale sin dal primo contatto senza incorrere in investimenti a fondo perduto e abituati a non perdere più nessuna chiamata e nessun cliente! 
 
Buona lettura,
 
Leonardo Coppola

RICEVI GLI ARTICOLI VIA MAIL

Guida scegliere centralino Voxloud