28 ottobre 2022

Scritto da

9 minuti di lettura

Diventa più efficiente e risparmia più tempo con queste integrazioni del Centralino virtuale in Cloud

Con l’aumentare degli strumenti digitali necessari per lavorare, oggi il tema della produttività è più importante che mai.

 

CRM, centralini in cloud, Help Desk, ERP, piattaforme di archiviazione online, sistemi di messaggistica istantanea…

 

Oggi per lavorare non si può prescindere da strumenti digitali come questi.

 

 

Ma anche se utilizzare molti strumenti diversi spesso è un vantaggio, altre volte può rivelarsi un vero e proprio problema.

 

Usi un’app, poi un’altra, cerchi una nota nel CRM e la copi in una mail, chiudi una telefonata ed entri nel centralino per ascoltare la registrazione…

Insomma, molte app diverse significa spesso molto tempo in più preso!

Le integrazioni servono proprio a questo: collegando app diverse, consentono di condividere le informazioni di una piattaforma con un’altra, così da evitare di saltare freneticamente da un’app all’altra per cercare un semplice dato (come il numero di chi ti ha chiamato poco fa).

 

Che cosa puoi fare con le integrazioni di un centralino virtuale in cloud?

 

Integrando il tuo centralino con un CRM, un gestionale o un Help Desk potrai avere a portata di mano tutte le informazioni relative alle chiamate effettuate e ricevute (oltre al completo accesso alla rubrica del CRM) direttamente nel gestionale.

 

Un esempio pratico di integrazione con il centralino virtuale: HubSpot e Voxloud

 

 

Grazie all’integrazione tra centralino e CRM non dovrai più passare da un’applicazione all’altra, né tenere mille finestre aperte sul tuo desktop e nemmeno fare un login dietro l’altro.

 

Con le integrazioni vedrai direttamente nella scheda utente del contatto il numero da cui ha chiamato, chi ha risposto, quanto è durata la chiamata e il link per ascoltare la registrazione della chiamata (a proposito, lo sapevi che con Voxloud potrai registrare automaticamente e in tutta sicurezza le chiamate che fai?

 

Si tratta di un ottimo modo per fare formazione in azienda. Scopri di più sulle registrazioni delle chiamate qui!)

 

Ma questo è solo l'inizio di come la tua produttività può migliorare immediatamente con le integrazioni.

 

Per darti un'idea migliore di come puoi essere più produttivo grazie alle integrazioni del centralino, ecco alcune delle integrazioni più utili che puoi sfruttare con un centralino virtuale!

 

5 integrazioni del centralino virtuale in cloud che ti renderanno più efficiente risparmiando tempo

 

centralino in cloud voxloud partner success specialist

 

1 - Rubriche e calendari

 

Quando sincronizzi la tua rubrica o il tuo calendario digitale con il tuo centralino virtuale, diventa ancora più semplice gestire tutte le tue riunioni e i tuoi contatti.

 

Con l'integrazione, avrai accesso diretto alla tua rubrica online e il tuo calendario imposterà automaticamente lo stato del tuo centralino su "occupato", "fuori" o "online" a seconda che tu sia libero o in un evento programmato.

 

Inoltre, potrai semplicemente fare clic su un collegamento all'interno degli avvisi del calendario per partecipare istantaneamente a conferenze e chiamate direttamente dal tuo browser anziché da un programma separato.

 

voxloud integrazioni

2 - Enterprise Resource Planning (ERPs)

 

Oltre alle informazioni finanziarie e sui prodotti, gli ERP dispongono di una grande quantità di dati di contatto per colleghi interni, partner esterni e clienti.

 

Integrando il tuo ERP con il tuo centralino virtuale, puoi chiamare o inviare messaggi a qualsiasi contatto in pochi clic, il tutto direttamente dal centralino.

 

Inoltre, integrazioni come questa ti permettono di essere ancora più veloce perché ti consentono di aggiungere nuovi contatti al tuo ERP direttamente attraverso la finestra del centralino, anche durante una chiamata.

 

3 - Software di analitiche e monitoraggio

 

L'instradamento dei sistemi di analisi nel tuo centralino ti garantirà una visione immediata di come i clienti stanno rispondendo ai tuoi sforzi di vendita.

 

A seconda del tipo di integrazione, puoi visualizzare i dati relativi alle chiamate, agli annunci online o al traffico del sito Web, tutto direttamente nel tuo centralino. Inoltre, molto spesso queste applicazioni ti forniranno analisi dettagliate sull'efficacia delle comunicazioni verso i tuoi clienti.

 

New-export-feature-ITAAnalisi ed esporto chiamate di Voxloud

 

4 - Gestionali e CRM (Customer Relationship Management)

 

Ancor più degli ERP, i CRM gestiscono una grande quantità di informazioni sui clienti, dai numeri di telefono al modo in cui rispondono alle tue campagne di vendita.

 

Collegare il CRM al tuo centralino virtuale porta un sacco di comodità come chiamare direttamente un contatto CRM dal centralino, aggiornare automaticamente le informazioni sulle chiamate e accedere alle registrazioni delle chiamate in un'unica finestra.

 

Con le integrazioni avanzate, l'IA può persino gestire automaticamente la maggior parte delle parti dell'immissione di dati semplicemente monitorando le tue chiamate di vendita.

 

5 - Desktop virtuali

 

Utilizzando le integrazioni, è possibile utilizzare il centralino virtuale e l'interfaccia di comunicazione dei computer dell'ufficio principale da qualsiasi dispositivo, assicurandoti di poter lavorare sempre in movimento.

 

Una volta impostato un desktop virtuale sul tuo computer, un semplice accesso ti consentirà di utilizzare il tuo centralino da remoto come se fossi nel tuo ufficio, anche se non hai nessuno dei principali software di comunicazione installato sull'altro dispositivo.

centralino in cloud Voxloud

Integrazioni con il centralino in cloud Voxloud

 

Questi sono solo alcuni esempi di integrazioni possibili con un centralino in cloud. Con il centralino virtuale Voxloud, hai accesso a oltre 50 integrazioni che ti permettono di lavorare in maniera più efficace e veloce, senza dover più perdere tempo tra un’applicazione e l’altra.

 

Oltre a lavorare con CRM come Salesforce o software di contabilità come Quickbooks, Voxloud si sincronizza con un'ampia gamma di CRM, rubriche, Help Desk e molto altro ancora.

 

Ciò garantisce che tutti i tuoi strumenti più importanti siano accessibili all'interno del tuo hub di comunicazione principale, senza complicazioni o perdite di tempo.

 

👉 Scopri qui tutte le integrazioni possibili con Voxloud!

 

👉 Non trovi l’integrazione che fa per te? Non preoccuparti, basta richiedercela e il nostro team di ricerca e sviluppo la creerà per te!

 

Perché scegliere il centralino in cloud Voxloud

 

Voxloud è il primo centralino in cloud che si attiva in 59 secondi creato per migliorare l’immagine professionale delle PMI e che ti permette di:

 

  • Rispondere a tutte le chiamate e gestirle con un click
  • Lavorare in Smart Working risparmiando costi
  • Ricevere assistenza gratuita 7 giorni su 7

 

Voxloud è un collaboratore aggiunto all’interno del tuo team. Ti affianca nel gestire il flusso di chiamate che la tua azienda deve affrontare ogni giorno. Avrai la possibilità di avere tutto sotto controllo anche quando non sei fisicamente in azienda.

 

Voxloud fa per te se:

 

  • Non vuoi perdere mai più chiamate importanti di clienti o potenziali clienti
  • Non vuoi più rischiare di compromettere l'immagine della tua azienda
  • Non vuoi più essere schiavo del tuo lavoro

 

Voxloud dispositiviIl centralino in cloud Voxloud, i telefoni VoIP HD, la fibra ultraveloce Voxloud Wi-Fi e le app desktop e mobile

 

Attivarlo è facilissimo: ti bastano 59 secondi e il tuo centralino è pronto per essere utilizzato. E adesso è disponibile anche la combo centralino Voxloud+WiFi.

 

Centralino in cloud + Fibra ultraveloce Voxloud

 

Tutto quello che ti serve per la tua azienda, in un unico posto

 

✔ Centralino in cloud attivabile in 59”

✔ Fibra ultraveloce fino a 1Gb/s

✔ App mobile, desktop e telefoni VoIP HD

 

Vuoi scoprire come un centralino in cloud Voxloud può rendere più efficiente la tua azienda? Clicca qui 👇

 

SCOPRI IL CENTRALINO E LA FIBRA VOXLOUD

 

 

 

A presto,

 

Leonardo, A.D. di Voxloud