23 aprile 2021

Scritto da

6 minuti di lettura

Digitalizzazione aziendale? Ecco perché devi partire dal Centralino in Cloud!

 

Il processo di digitalizzazione delle imprese è iniziato ormai da tempo e ha subito una brusca accelerazione con l’inizio della pandemia nel 2020.

 

Non abbiamo più la scusa di essere alle prime armi e non avere idea di cosa serva per rendere le nostre aziende più smart.

Il momento di procrastinare, insomma, è passato da un pezzo: adesso devi premere sull’acceleratore e digitalizzare la tua azienda se vuoi che sopravviva e ottenga dei veri profitti anche in futuro.

Vuoi sapere perché è così importante e quali sono i vantaggi che otterrai?

 

 

CHE VALORE HA IL DIGITALE PER IL FUTURO?

 

Gli imprenditori del 2021 non sono più giustificati se non scelgono il digitale e si ostinano a restare attaccati a montagne di carta, archivi polverosi e ai costi enormi connessi al lavorare in sede.

 

Il valore del digitale è stato colto molto bene perfino dalla Pubblica amministrazione che, nonostante qualche difficoltà, ha ridotto l’utilizzo degli strumenti analogici e prevede di adottarne sempre meno in futuro, fino ad arrivare alla loro completa abolizione. E questa è anche l’intenzione di molte aziende.

 

centralino in cloud voxloud per sedi diverse

 

Eliminare l’analogico e dotarsi di dispositivi digitali permette infatti ai lavoratori e alle imprese (pubbliche e private) di:

 

  • Automatizzare alcuni flussi di lavoro, quali ad esempio le procedure standard di marketing e vendite;
  • Ottimizzare i processi di customer care, amministrazione e contabilità;
  • Snellire l’iter di archiviazione e scambio dei documenti.

Se vuoi davvero fare la differenza oggi e rendere la tua azienda non solo in grado di sopravvivere, ma anche di avviarsi verso un futuro ricco di soddisfazioni e guadagni, è arrivato il momento di iniziare un processo di digitalizzazione a 360°… partendo naturalmente dalle fondamenta.

 

centralino in cloud Voxloud

 

E cosa c’è alla base del successo di un’impresa, se non la comunicazione?

 

Comunicare è l’unico modo che hai per gestire nel modo giusto il tuo business e il tuo team di collaboratori, che lavorino in sede o lo facciano da remoto.

 

Il primo passo dell’evoluzione digitale, dunque, deve necessariamente essere il centralino, assolutamente fondamentale per la comunicazione aziendale.

 

I BENEFICI DELLA DIGITALIZZAZIONE

 

I benefici legati all’utilizzo di un centralino performante sono molteplici, ne abbiamo parlato molto spesso nel corso dell’ultimo anno. E nel 2021, un centralino realmente performante non è un centralino analogico, ma un centralino in cloud.

 

A differenza dei centralini tradizionali – connessi a una miriade di fili e vincolati a un luogo fisico – il centralino in cloud è lo strumento perfetto per la digitalizzazione della tua impresa perché è totalmente immateriale e ti garantisce:

 

  • Mobilità
  • Massima sicurezza nella trasmissione dei dati
  • Controllo e integrazione con i CRM aziendali
  • Risparmio
  • Efficienza
  • Assistenza clienti rapida e funzionale

centralino in cloud Voxloud

Con il centralino in cloud, lavorare ovunque e usando qualsiasi dispositivo (uno smartphone, un tablet o un PC) non è più solo utopia: è la realtà che molte imprese stanno già costruendo e che permette al tuo business di andare avanti ed evolversi, facendo fronte alle sfide imposte dal mercato e da una situazione delicata come quella che stiamo vivendo oggi.

 

VOXLOUD: DIGITALIZZARE IL FUTURO, SEMPLIFICANDO LA VITA

 

Noi di Voxloud vogliamo che a tutti gli imprenditori sia data la possibilità di esplorare le potenzialità della digitalizzazione.

 

Restare connessi oggi è fondamentale se non vogliamo perdere di vista clienti, colleghi, collaboratori e tutte le persone che fanno parte della nostra quotidianità lavorativa.

 

👉 Guarda il webinar in cui confrontiamo il centralino in cloud e quello fisico

 

E l’unico modo per farlo è comunicare in modo agile, semplice e senza inutili perdite di tempo.

 

È proprio pensando a tutto ciò che abbiamo creato il nostro centralino in cloud, facile, veloce e pronto all’uso. Si attiva in soli 59 secondi e ti permette di:

 

  • Comunicare in maniera efficiente con i tuoi clienti e offrire loro pronta assistenza in caso di necessità
  • Connettere tutte le sedi della tua azienda
  • Gestire agevolmente i lavoratori in smart working

che cosa è un centralino voxloud

 

Il tutto grazie a una semplice applicazione da installare sul tuo computer, smartphone o tablet.

 

E inoltre, Voxloud ti garantisce:

 

  • Massima qualità: mai più difficoltà nel passare le chiamate da un operatore all’altro con interminabili attese da parte dei clienti
  • Massima facilità d’utilizzo: il nostro sistema è semplice e intuitivo, perfetto anche per chi non ha dimestichezza con la tecnologia
  • Massima trasparenza: con la nostra formula flat, paghi solo ciò che utilizzi.

 

 

Perché scegliere il Centralino in Cloud Voxloud?

 

centralino cloud voxloud

 

Voxloud è il primo centralino in cloud che si attiva in 59 secondi creato per migliorare l’immagine professionale delle PMI e che ti permette di:

 

  • Rispondere a tutte le chiamate e gestirle con un click
  • Lavorare in Smart Working risparmiando costi
  • Ricevere assistenza gratuita 7 giorni su 7

 

Voxloud è un collaboratore aggiunto all’interno del tuo team. Ti affianca nel gestire il flusso di chiamate che la tua azienda deve affrontare ogni giorno. Avrai la possibilità di avere tutto sotto controllo anche quando non sei fisicamente in azienda.

 

Voxloud fa per te se:

 

  • Non vuoi perdere mai più chiamate importanti di clienti o potenziali clienti
  • Non vuoi più rischiare di compromettere l'immagine della tua azienda
  • Non vuoi più essere schiavo del tuo lavoro

 

Prova il centralino in cloud Voxloud

 

Attivarlo è facilissimo: ti bastano 59 secondi e il tuo centralino è pronto per essere utilizzato. E adesso è disponibile anche la combo centralino Voxloud+WiFi.

 

Centralino in cloud + Fibra ultraveloce Voxloud

 

Tutto quello che ti serve per la tua azienda, in un unico posto

 

✔ Centralino in cloud attivabile in 59”

✔ Fibra ultraveloce fino a 1Gb/s

✔ App mobile, desktop e telefoni VoIP HD

 

 

Ma non è finita qui: se vuoi conoscere tutte le altre caratteristiche del nostro centralino in cloud – e scoprire tutti i vantaggi che Voxloud ha in serbo per te – puoi consultare la nostra guida ai servizi.

 

Scaricala cliccando sul link qui sotto e dai avvio all’evoluzione digitale della tua azienda, per un presente e un futuro all’insegna del successo!

CENTRALINO CLOUD O FISICO?
 
 
A presto,
 
Leonardo Coppola