23 aprile 2021

Scritto da

4 minuti di lettura

La vera digitalizzazione aziendale? Scopri perché inizia dal centralino!

 

Il processo di digitalizzazione delle imprese è iniziato ormai da tempo e ha subito una brusca accelerazione con l’inizio della pandemia nel 2020. Non abbiamo più la scusa di essere alle prime armi e non avere idea di cosa serva per rendere le nostre aziende più smart.

Il momento di procrastinare, insomma, è passato da un pezzo: adesso devi premere sull’acceleratore e digitalizzare la tua azienda se vuoi che sopravviva e ottenga dei veri profitti anche in futuro.

 

Vuoi sapere perché è così importante e quali sono i vantaggi che otterrai?

Continua a leggere questo articolo!

 

CHE VALORE HA IL DIGITALE PER IL FUTURO?

 

Gli imprenditori del 2021 non sono più giustificati se non scelgono il digitale e si ostinano a restare attaccati a montagne di carta, archivi polverosi e ai costi enormi connessi al lavorare in sede.

 

Il valore del digitale è stato colto molto bene perfino dalla Pubblica amministrazione che, nonostante qualche difficoltà, ha ridotto l’utilizzo degli strumenti analogici e prevede di adottarne sempre meno in futuro, fino ad arrivare alla loro completa abolizione. E questa è anche l’intenzione di molte aziende.

 

Eliminare l’analogico e dotarsi di dispositivi digitali permette infatti ai lavoratori e alle imprese (pubbliche e private) di:

 

  • Automatizzare alcuni flussi di lavoro, quali ad esempio le procedure standard di marketing e vendite;
  • Ottimizzare i processi di customer care, amministrazione e contabilità;
  • Snellire l’iter di archiviazione e scambio dei documenti.

Se vuoi davvero fare la differenza oggi e rendere la tua azienda non solo in grado di sopravvivere, ma anche di avviarsi verso un futuro ricco di soddisfazioni e guadagni, è arrivato il momento di iniziare un processo di digitalizzazione a 360°… partendo naturalmente dalle fondamenta.

 

E cosa c’è alla base del successo di un’impresa, se non la comunicazione?

 

Comunicare è l’unico modo che hai per gestire nel modo giusto il tuo business e il tuo team di collaboratori, che lavorino in sede o lo facciano da remoto.

 

Il primo passo dell’evoluzione digitale, dunque, deve necessariamente essere il centralino, assolutamente fondamentale per la comunicazione aziendale.

 

I BENEFICI DELLA DIGITALIZZAZIONE: 

 

I benefici legati all’utilizzo di un centralino performante sono molteplici, ne abbiamo parlato molto spesso nel corso dell’ultimo anno. E nel 2021, un centralino realmente performante non è un centralino analogico, ma un centralino in cloud.

 

A differenza dei centralini tradizionali – connessi a una miriade di fili e vincolati a un luogo fisico – il centralino in cloud è lo strumento perfetto per la digitalizzazione della tua impresa perché è totalmente immateriale e ti garantisce:

 

  • Mobilità
  • Massima sicurezza nella trasmissione dei dati
  • Controllo e integrazione con i CRM aziendali
  • Risparmio
  • Efficienza
  • Assistenza clienti rapida e funzionale

Con il centralino in cloud, lavorare ovunque e usando qualsiasi dispositivo (uno smartphone, un tablet o un PC) non è più solo utopia: è la realtà che molte imprese stanno già costruendo e che permette al tuo business di andare avanti ed evolversi, facendo fronte alle sfide imposte dal mercato e da una situazione delicata come quella che stiamo vivendo oggi.

 

LA MISSIONE VOXLOUD: DIGITALIZZARE IL FUTURO, SEMPLIFICANDO LA VITA

 

Noi di Voxloud vogliamo che a tutti gli imprenditori sia data la possibilità di esplorare le potenzialità della digitalizzazione.

 

Restare connessi oggi è fondamentale se non vogliamo perdere di vista clienti, colleghi, collaboratori e tutte le persone che fanno parte della nostra quotidianità lavorativa.

 

E l’unico modo per farlo è comunicare in modo agile, semplice e senza inutili perdite di tempo.

 

È proprio pensando a tutto ciò che abbiamo creato il nostro centralino in cloud, facile, veloce e pronto all’uso. Si attiva in soli 59 secondi e ti permette di:

 

  • Comunicare in maniera efficiente con i tuoi clienti e offrire loro pronta assistenza in caso di necessità
  • Connettere tutte le sedi della tua azienda
  • Gestire agevolmente i lavoratori in smart working

Il tutto grazie a una semplice applicazione da installare sul tuo computer, smartphone o tablet.

 

E inoltre, Voxloud ti garantisce:

  • Massima qualità: mai più difficoltà nel passare le chiamate da un operatore all’altro con interminabili attese da parte dei clienti
  • Massima facilità d’utilizzo: il nostro sistema è semplice e intuitivo, perfetto anche per chi non ha dimestichezza con la tecnologia
  • Massima trasparenza: con la nostra formula flat, paghi solo ciò che utilizzi.

Ma non è finita qui: se vuoi conoscere tutte le altre caratteristiche del nostro centralino in cloud – e scoprire tutti i vantaggi che Voxloud ha in serbo per te – puoi consultare la nostra guida ai servizi. Scaricala cliccando sul link qui sotto e dai avvio all’evoluzione digitale della tua azienda, per un presente e un futuro all’insegna del successo!

CENTRALINO CLOUD O FISICO?
 
 
A presto,
 
Leonardo Coppola