22 aprile 2022

Scritto da

7 minuti di lettura

Centralino in cloud vs fisico: 8 ragioni per passare al cloud

Stai pensando di cambiare il tuo centralino?

Passare a un centralino in cloud è una scelta fondamentale per la tua azienda poichè ti aiuterà a trovare nuovi clienti e a rendere la tua azienda ancora più produttiva. Un centralino, per aiutare la tua impresa, dovrebbe essere intuitivo e semplice da usare.

I centralini aziendali danno alla tua impresa credibilità, professionalità e la rendono più accessibile (pensa al servizio di assistenza via telefono), migliorando globalmente la percezione della tua azienda verso i clienti.

Ecco 8 vantaggi del centralino in cloud che ti permetteranno di rendere la tua azienda ancora più produttiva ed efficiente.

  

 

Quick links

 

  • Non hai bisogno della normale linea telefonica
  • Puoi effettuare chiamate tramite il tuo computer
  • Integrazioni del centralino in cloud Voxloud
  • Il Cloud è sinonimo di flessibilità e dinamicità
  • Il centralino Voxloud è scalabile
  • Il centralino in cloud rappresenta il futuro
  • È affidabile
  • Personalizzazione facile (e a prova di tecnico)

 

8 migliori vantaggi del centralino in cloud

Un centralino in cloud è una soluzione perfetta per gestire le chiamate e le comunicazioni del team da qualsiasi luogo utilizzando qualsiasi dispositivo da ogni parte del mondo tu ti trovi.

1 – Non hai bisogno della normale linea telefonica

Se in precedenza hai utilizzato un centralino tradizionale come mezzo di gestione delle chiamate per la tua azienda, il cloud ti consentirà di eliminare la rete fissa.

Puoi utilizzarlo tramite qualsiasi dispositivo dotato di connessione Internet. Ciò significa che puoi lavorare liberamente da ogni parte del mondo e gestire il tuo team in modo intuitivo e semplice.

2 – Puoi effettuare chiamate tramite il tuo computer

Uno dei maggiori cambiamenti ai centralini negli ultimi anni è stata l'introduzione delle chat video e la possibilità di effettuare chiamate dal computer e l'introduzione delle video chat.

Inoltre, puoi sfruttare sia il computer sia lo smartphone per fare chiamate ma anche videoconferenze quindi essere più produttivo e sempre connesso alla tua linea telefonica aziendale.

3 – Integrazioni del centralino in cloud Voxloud

Le integrazioni tra centralino e applicazioni (come CRM o rubriche contatti) permettono di far comunicare automaticamente tutti questi strumenti con il centralino, centralizzando le informazioni e automatizzando i processi delle applicazioni/centralino.

Questo è un punto di forza del nostro centralino in Cloud. Inclusività e flessibilità in un click.

Con le integrazioni e la sincronizzazione con il tuo CRM potrai vedere le chiamate fatte e ricevute per ogni singolo contatto, con le rubriche invece potrai sincronizzare i contatti tra centralino e rubrica per offrire un servizio sempre più professionale.

 

integrazioni-e-centralino


Grazie alle integrazioni di un centralino in cloud come quello Voxloud, i dipendenti possono usare le loro applicazioni assieme al centralino ovunque siano senza dover essere in ufficio, essendo entrambi strumenti in cloud e integrabili con il centralino Voxloud.

Con un centralino in cloud, puoi usare quindi sia il centralino sia le applicazioni ovunque e senza difficoltà, perché comunicano tra loro e ti permettono di averli sempre con te, ovunque tu vada.


4 – Il Cloud è sinonimo di flessibilità e dinamicità

Il nostro centralino in cloud non solo non ha nessun costo di attivazione, ma ti consente anche di impegnarti nel lavoro a distanza. Lavorare con un centralino in cloud è più semplice in termini sia di gestione delle chiamate sia di inoltro chiamate. I membri del team infatti non hanno bisogno di essere nello stesso ufficio (o perfino nella stessa città!) per lavorare assieme e in armonia.

I centralini semplificano le comunicazioni delle piccole imprese, consolidando molte funzionalità in un'unica applicazione tramite smartphone o computer.

Invece di usare più strumenti per il trasferimento delle chiamate, i registri delle chiamate, le chiamate in conferenza, le riunioni online, puoi fare tutto in un unico sistema: il centralino in cloud.

I centralini in cloud offrono molte funzionalità per aumentare la produttività: puoi anche integrare facilmente il tuo sistema telefonico con strumenti online come Microsoft Outlook, Google Apps, software di help desk e sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM), controllando e gestendo tutto in un solo strumento, ovvero il centralino in cloud.

centralino in cloud Voxloud



5 – Il centralino Voxloud è scalabile


Il nostro centralino in cloud può essere dimensionato con un click per soddisfare le tue esigenze aziendali. Puoi aggiungere e rimuovere funzionalità come il trasferimento di chiamata senza investire in nuovo hardware fisico e soprattutto puoi aggiungere o togliere utenti in pochi click senza la necessità di un tecnico.

Questa flessibilità è una delle ragioni principali per cui le aziende più dinamiche e produttive stanno passando al VoIP e ai centralini in cloud, insieme al fatto che paghi solo ciò che si usi e quindi i costi aziendali si ottimizzano.

6 – Il centralino in cloud rappresenta il futuro


Non è un segreto che il centralino tradizionale sia un sistema obsoleto e macchinoso. Il futuro è sicuramente sempre più digitale e utilizzare uno strumento che si integra con le tue piattaforme digitali come il centralino in cloud renderà la tua azienda a prova di futuro.

7 – È affidabile


Se per un qualche motivo la linea internet dell'ufficio non dovesse funzionare, puoi usare il centralino sugli smartphone con la linea dati mobile.

Grazie al cloud avrai la sicurezza che i tuoi dati non verranno perduti o manomessi. Il centralino in cloud Voxloud separa le chiamate di lavoro da quelle personali.

Inoltre Voxloud utilizza il server AWS di Amazon che offre sicurezza e affidabilità altissime.

I clienti spesso passano a Voxloud quando scoprono che disponiamo di una rete molto affidabile e che tutti i dati non andranno mai persi e non si avrà la preoccupazione di subire un attacco informatico.

Abbiamo dei server che soddisfano protocolli di sicurezza molto elevati, ci sono dei backup, avendo i server in cloud se non funziona uno ce ne sarà sempre un secondo a disposizione.

La sicurezza dei dati e la continuità aziendale sono i capisaldi della nostra rete di comunicazioni cloud.

8 – Personalizzazione facile (e a prova di tecnico)


Il Centralino Cloud è facile da configurare grazie ad un pannello di controllo molto intuitivo, alla portata di tutti.

Il tuo centralino sarà efficiente già con le impostazioni di default, ma se vuoi dargli un tocco personale cambiando il messaggio automatico o la musica d’attesa, puoi farlo autonomamente con un semplice click!

In parole povere, i centralini in cloud offrono vantaggi significativi rispetto a quelli fisici.

Con il centralino in cloud:

- Molto spesso non prevedono costi di attivazione
- Nessuna manutenzione
- Paghi solo ciò che utilizzi
- Un pannello di controllo semplice e intuitivo
- Nessun tecnico richiesto per gestire le impostazioni, integrazioni, app mobile


Con il centralino puoi eliminare la barriera comunicativa, migliorando la motivazione dei membri del tuo team ed eliminando finalmente tutti quei passaggi macchinosi e inefficienti. In più, con Voxloud puoi avere un centralino in cloud di ultima generazione e una connettività in fibra ultraveloce in un unico sistema. Scopri i vantaggi cliccando qui sotto! 👇


SCOPRI IL CENTRALINO E LA FIBRA VOXLOUD

 

A presto,

Leonardo