12 febbraio 2021

Scritto da

14 minuti di lettura

Ecco come il Centralino in Cloud fa aumentare la produttività e riduce i costi

 

Come aumentare la produttività e ridurre i costi aziendali?

 

Questa è la domanda a cui ogni imprenditore vorrebbe trovare una risposta, perché risparmiare e guadagnare contemporaneamente è come segnare il goal della vittoria, ai mondiali, durante i rigori.

Una delle possibilità che hai per aumentare la produttività dei tuoi collaboratori e ridurre i costi connessi alla tua impresa, potrebbe consistere nel mettere parte del tuo personale in smart working, anche al di fuori dell’emergenza.

 

👉 Smart working vs Ufficio: 22 vantaggi e svantaggi da considerare prima di lavorare da casa



È una decisione che devi prendere in maniera coscienziosa, perché il lavoro agile è innovazione, ma servono mezzi e strumenti che permettano di svolgerlo al meglio.

 

Con l’avanzare della pandemia, lo smart working è stato scelto da tantissime aziende. Ciò si è verificato un po’ per la necessità di non bloccare il lavoro e un po’ per l’esigenza di lavorare in sicurezza, riducendo le interazioni sociali.



centralino in cloud voxloud smart working oppure ufficio

Tuttavia, molte aziende italiane (ma soprattutto straniere) hanno scelto lo smart working come “stile di vita”, perché permette loro effettivamente di migliorare la produttività e ridurre i costi generali legati alla gestione dell’azienda.



La decisione migliore per aumentare produttività e fatturato, aggiungendo un notevole risparmio sulle bollette, è costituita dallo scegliere una buona organizzazione del lavoro con l’ausilio di sistemi di gestione del personale…



Un esempio? Tra i più innovativi esiste il Centralino in Cloud.



È proprio lavorando con un centralino in cloud che inizierai a vedere come puoi risparmiare e, contemporaneamente, guadagnare:

 

  1. SPAZIO
  2. TEMPO
  3. DENARO

 

👉 10 risposte a 10 domande più frequenti sui centralini in cloud

1 - Spazio: meno vincoli e più efficienza



Partiamo dal risparmio di spazio: se in azienda utilizzi un centralino tradizionale, sai bene di quanto spazio fisico abbia bisogno, soprattutto considerando i server di cui necessita. C’è bisogno che sia installato in una saletta apposita, condizionata, e non può essere in alcun modo spostato né trasportato.



Se poi decidi di optare per lo smart working, non potrai portare con te il telefono, quindi se il personale aziendale non è in ufficio non potrà utilizzare i telefoni aziendali.

Il risultato è questo: una riduzione parziale o totale della produttività.

Con un centralino Cloud i dipendenti, anche lontani dal proprio ufficio, possono produrre ugualmente (o anche di più), senza la necessità di portare a casa propria una componente del centralino: avranno tutto a portata di mano semplicemente installando (sul cellulare o sul pc) un’applicazione.

 

centralino in cloud Voxloud



In questo modo non si parla più solo di un’utopia: generare fatturato per la tua azienda, pur non lavorando in sede non sarà più un problema, bensì una possibilità.



Per il centralino in cloud noi di Voxloud scegliamo una tecnologia basata sul VoIP, che genera traffico telefonico utilizzando la linea internet: puoi applicare questa tecnologia a qualsiasi dispositivo, serve solo una connessione internet, una scrivania a casa e un pc o smartphone.

Risparmiare spazio? Fatto.

Vediamo insieme in quale altro modo è possibile risparmiare con un centralino in cloud…

 

2 - Tempo: organizza, controlla e ottimizza



Sappiamo bene che il tempo è preziosissimo: non ne abbiamo mai abbastanza!



Proprio per questo, scegliere un centralino in cloud e associarlo allo smart working ti aiuterebbe a ridurre notevolmente lo spreco e ad aumentare la produttività, lasciandoti anche ore libere da dedicare allo svago.

 

centralino in cloud Voxloud



Ma come fai a essere completamente sicuro che i tuoi dipendenti stiano lavorando senza perdere tempo, e ancora, come puoi essere certo di non perdere nessuna chiamata importante lavorando da casa?



Con il Centralino Cloud Voxloud puoi facilmente organizzare i gruppi di lavoro in base al settore e smistare le chiamate in entrata con semplicità.



Se la giornata si prospetta particolarmente “affollata”, non temere: riuscirai a rispondere a tutti grazie alla modalità “standard” in Gruppi di Utenti che permette di impostare il centralino in modo che tutti possano rispondere, per poi smistare le chiamate in base alle esigenze specifiche.

E se la giornata lavorativa è tranquilla?

Scegli tu la priorità di risposta e permetti ai tuoi dipendenti di ottimizzare il proprio lavoro: basta scegliere i gruppi “a cascata” e stabilire personalmente una graduatoria tra le priorità di risposta.

 

👉 Scopri qui come funziona tecnicamente (e in parole semplici) il centralino in cloud

In alternativa, imposta la segreteria telefonica e ricevi i messaggi in formato testuale o mp3 via e-mail, garantendo una copertura totale delle chiamate in entrata!



Il tuo centralino in cloud deve essere impostato in maniera adeguata: l’interfaccia di un Centralino Cloud targato Voxloud è assolutamente user-friendly. Puoi impostarlo facilmente in pochi passaggi, senza bisogno di chiamare un tecnico specializzato!

Qualcuno ha detto… risparmio? Sì, noi! In questo caso hai risparmiato tempo e attese estenuanti.

Se questo non bastasse, abbiamo integrato al sistema di centralino un registro degli eventi, che ti permette di monitorare costantemente la cronologia delle chiamate e registrare le conversazioni con i clienti.

 

 

In questo modo, ottimizzare e risparmiare tempo è davvero possibile, ma è anche semplice risparmiare denaro e abbattere i costi aziendali.

 

3 - Denaro: abbatti i costi aziendali



Ti sei mai chiesto quanto può costarti mantenere in azienda un dipendente?



Partiamo dall’investimento legato agli spazi di lavoro: puoi scegliere di affittare o acquistare la sede aziendale, ma a questa spesa si aggiungono i costi delle utenze (acqua, elettricità, riscaldamenti) e la manutenzione sia ordinaria, sia straordinaria di attrezzature e impianto di climatizzazione.

Se il tuo lavoro si distribuisce su più sedi, l’investimento aumenta esponenzialmente.

Scegliendo di operare in smart working e supportando il lavoro agile con un centralino Cloud, puoi abbattere in un colpo solo tutti i costi sopra citati.



Pensa a questo dato: si stima che siano sufficienti tre giorni al mese di smart working per far risparmiare, a un’azienda con 100 dipendenti, circa 200.000 euro distribuiti tra spese, indennità e buoni pasto.

 

Prova il centralino in cloud Voxloud



Inoltre, se fai lavorare i tuoi dipendenti a casa, la loro produttività aumenta e questo è ormai un dato di fatto: niente traffico, niente stress, niente pericolo di ritardi e ansie correlate.

 

Che ne pensi di un lavoro svolto in maniera più flessibile, piacevole e fluida? I test e gli studi fatti sui lavoratori smart negli ultimi anni ci raccontano che si diventa più efficienti.



Quindi, caro imprenditore, ora che hai avuto modo di entrare in contatto con i vantaggi di un Centralino Cloud e dello smart working, cosa scegli per la tua azienda?

 

Perché scegliere il Centralino in Cloud Voxloud?

 

centralino cloud voxloud

 

Voxloud è il primo centralino in cloud che si attiva in 59 secondi creato per migliorare l’immagine professionale delle PMI e che ti permette di:

 

  • Rispondere a tutte le chiamate e gestirle con un click
  • Lavorare in Smart Working risparmiando costi
  • Ricevere assistenza gratuita 7 giorni su 7

 

Voxloud è un collaboratore aggiunto all’interno del tuo team. Ti affianca nel gestire il flusso di chiamate che la tua azienda deve affrontare ogni giorno. Avrai la possibilità di avere tutto sotto controllo anche quando non sei fisicamente in azienda.

 

Voxloud fa per te se:

 

  • Non vuoi perdere mai più chiamate importanti di clienti o potenziali clienti
  • Non vuoi più rischiare di compromettere l'immagine della tua azienda
  • Non vuoi più essere schiavo del tuo lavoro



Attivarlo è facilissimo: ti bastano 59 secondi e il tuo centralino è pronto per essere utilizzato. E adesso è disponibile anche la combo centralino Voxloud+WiFi.

 

Centralino in cloud + Fibra ultraveloce Voxloud

 

Tutto quello che ti serve per la tua azienda, in un unico posto

 

✔ Centralino in cloud attivabile in 59”

✔ Fibra ultraveloce fino a 1Gb/s

✔ App mobile, desktop e telefoni VoIP HD

Noi di Voxloud abbiamo pensato di aiutarti a decidere consapevolmente: la nostra guida ti aiuterà a individuare la soluzione più adatta per le esigenze della tua azienda.



Ti basterà cliccare sul pulsante qui sotto per scaricarla.

 

SCOPRI TUTTI I SEGRETI DEI CENTRALINI

 

Non privare la tua azienda e il tuo team della possibilità di avere un’immagine professionale, una gestione ottimale di tempo e denaro, un aumento costante della soddisfazione dei tuoi clienti, e di tutti quei benefici che solo un centralino in cloud può garantirti.



Noi ci sentiamo prestissimo,

Leonardo Coppola