4 settembre 2020

Scritto da

3 minuti di lettura

Ecco 3 motivi per cui un centralino telefonico in Cloud può migliorare radicalmente la tua immagine professionale

Se anche tu fai parte di quegli imprenditori che lasciano il numero di cellulare personale ai propri clienti, ti consiglio di leggere attentamente questo articolo.

Ti sei mai chiesto cosa potrebbe succedere se perdessi il tuo telefono cellulare o se semplicemente cambiassi numero? 

È triste e spaventoso, ma potrebbe succedere esattamente quello che ogni imprenditore eviterebbe come la peste: i tuoi clienti rimarrebbero fuori, senza avere un modo per contattarti.

Ma allora esiste un metodo per gestire in maniera professionale le proprie telefonate aziendali...

… senza assumersi questi rischi?

… senza assumere nuovo personale?

… senza pagare commissioni esorbitanti?

… senza investire ingenti somme?

Ebbene sì, per fortuna tutto questo è possibile in soli 59 secondi, attivando un centralino telefonico in cloud!

Quali sono i vantaggi del cloud? Scopriamoli insieme.

UN SISTEMA PROFESSIONALE DI TELEFONIA AZIENDALE SENZA INVESTIRE SOMME ESORBITANTI IN APPARECCHIATURE GIÀ OBSOLETE

Non ti preoccupare, se leggendo "Un sistema professionale di telefonia aziendale" ti è venuto in mente qualcosa tipo il Centralino della Casa Bianca del dopoguerra, pieno di cavi, interruttori, e professionisti addestrati che inoltrano tutte le chiamate spostando cavi qua e là, sei fuori strada.

Per fortuna nel 2020, nell’epoca in cui hai in tasca l'equivalente di 100 supercomputer NASA del 1960, non avrai bisogno di tutto questo!

Infatti, la buona notizia è che puoi avvalerti di un sistema telefonico per la tua azienda con le funzionalità più innovative senza dover affrontare l’acquisto di ingombranti pezzi di ferro.

Andiamo a vedere alcune delle funzionalità del Centralino in Cloud che il tuo cellulare personale può sognarsi:

  • Registrazioni automatiche delle tue Chiamate: per tenere traccia delle conversazioni
  • Messaggi e musiche di Attesa personalizzabili: per migliorare il tuo servizio clienti già all’inizio di ogni chiamata 
  • Segreteria telefonica intelligente: per ricevere via mail la trascrizione dei messaggi vocali che arrivano quando non puoi rispondere 
  • Possibilità di collegare più persone al tuo numero aziendale: per poter connettere il tuo intero team, smistare le chiamate in modo semplice ed efficace e far rispondere la persona giusta al momento giusto!

Inizi a comprendere l’enorme differenza rispetto all’utilizzo del tuo telefono cellulare?

REPERIBILITÀ DURANTI I TUOI VIAGGI

È giusto per gli imprenditori essere reperibili anche mentre si è in viaggio? 

Certo che sì, ma farlo con il tuo numero di cellulare personale vorrebbe dire rinunciare alla tua privacy.

Con un sistema in Cloud invece, puoi gestire la tua mobilità aziendale in modo più efficace, e questo significa che:

  • Puoi ricevere ed effettuare chiamate con il numero fisso della tua attività, senza interrompere il flusso del tuo lavoro 
  • I clienti potranno ricevere le chiamate riconoscendo il numero aziendale senza doversi chiedere chi li sta chiamando.

Inoltre, se è arrivato il momento delle agognate vacanze e vuoi concederti una meritata pausa, il sistema telefonico in Cloud ti permette di inoltrare le chiamate ad un altro membro del tuo team in qualsiasi momento.

POSSIBILITÀ DI MANTENERE IL TUO ATTUALE SMARTPHONE

Che tu abbia un iPhone, un Samsung o uno smartphone di un altro marchio, il tuo Centralino in Cloud non farà distinzioni.

Infatti, se hai sempre pensato che per utilizzare un sistema telefonico aziendale sia necessario avere uno degli ultimi modelli di smartphone, sappi che non è così; a meno che tu non abbia voglia di cambiare telefono, potrai gestire tutte le funzionalità del Centralino in Cloud sulla maggior parte dei cellulari presenti in commercio

Se poi vuoi prenderla come scusa per farti un regalo, allora è tutto un altro discorso, ma finché il tuo cliente può connettersi con te, è una spesa che puoi tranquillamente evitare.

E tu, caro imprenditore, se volessi migliorare la tua immagine professionale, sapresti come scegliere il giusto Centralino in Cloud?

Noi di Voxloud abbiamo pensato anche a questo! Così abbiamo preparato una guida alla scelta del miglior centralino per la tua azienda, ti basterà cliccare qui sotto per scaricarla.

SCOPRI TUTTI I SEGRETI DEI CENTRALINI

Dai un’opportunità alla tua azienda per dare un’immagine professionale sin dal primo contatto senza incorrere in investimenti a fondo perduto e abituati a non perdere più nessuna chiamata e nessun cliente!

 

Alla prossima,
 
Leonardo Coppola.