4 minuti di lettura 19 novembre 2020

Categorie: Smart Working, Centralino

3 Ragioni per cui un Centralino Cloud è meglio di una Segretaria “in carne ed ossa”

 

Nelle aziende composte da 4 o 5 persone ci sono ancora molti centralini tradizionali gestiti da una segretaria “fisica” addetta a smistare chiamate in entrata alle varie persone. 

Lo smistamento viene effettuato in maniera manuale: la segretaria riceve la chiamata, la filtra e la smista a chi di dovere, come si faceva una volta. 

Questo significa avere una postazione fissa a cui abbinare un numero di interno dal quale non ci si può allontanare senza rischiare di perdere contatti di potenziali clienti… Una soluzione che è andata bene per molti anni, ma che è stata ormai superata dalle nuove tecnologie… come il Centralino Cloud!

Se pensi che un centralino tradizionale con la segretaria sia meglio di un centralino Cloud, ecco 3 riflessioni che potrebbero farti cambiare idea

1 - Risparmi sui costi di una Segretaria Fisica

Tutte le aziende che oggi si avvalgono ancora di una segretaria “fisica” devono fare i conti con uno stipendio a tempo pieno in più, che generalmente non possono permettersi o che comunque potrebbero risparmiarsi.

Questo perché un Centralino Cloud è in grado di assolvere a tutte le mansioni di segreteria e smistamento chiamata in modo professionale ed efficiente grazie ad una preselezione numerica che il potenziale cliente può effettuare autonomamente attraverso la tastiera, ad esempio:

  • “Per parlare con l’amministrazione prema 1
  • Per parlare con il reparto commerciale prema 2
  • ecc.. ecc…

2 - Eviti confusione e Mancate Risposte

Se invece la segretaria è la classica impiegata tuttofare che risponde al telefono ma si occupa anche di contabilità, amministrazione o qualsiasi altra mansione, di sicuro non sarà facile per lei rispondere con estrema attenzione ad una chiamata mentre sta svolgendo un’altra attività.

È molto probabile che in situazioni come questa, dove il flusso di lavoro viene inevitabilmente compromesso, si perda il focus sull’attività interrotta e non si riesca comunque a dare al potenziale cliente la cura che si aspetta e che merita.

O peggio ancora, capita che la segretaria impegnata lasci che il telefono squilli all’infinito sperando che uno qualsiasi dei suoi colleghi si assuma la responsabilità di rispondere al posto suo.

Nel frattempo il tuo potenziale cliente è lasciato lì, in balia degli eventi…

Direi che non è proprio ottimale per la tua immagine aziendale, non credi?

Immagina invece di avere un sistema telefonico automatico che risponde per te...

...alle chiamate mentre sei impegnato, che permette al tuo potenziale cliente di lasciare un messaggio quando non sei disponibile (recuperabile in ogni momento sulla tua casella di posta elettronica in formato testuale e .mp3), che devia le chiamate alla persona giusta quando sei impegnato a fare altro.

Niente più post it con messaggi che ti vengono recapitati una volta sì e una no! Niente più lotte a chi deve rispondere al telefono! Niente più perdite di tempo e niente più interruzioni…

Sai in cosa si traduce questo? Maggiore efficienza aziendale e conseguente aumento di fatturato!

Tutto questo diventa realtà, passando ad un Centralino Cloud!

3 - Eviti segretarie in Outsourcing

Affideresti mai i tuoi figli o i tuoi nipoti o i tuoi animali domestici a degli sconosciuti?

Se la tua risposta è “certo che no!”, allora perché dovresti far gestire il tuo servizio clienti, che è lo specchio della tua azienda, il tuo biglietto da visita, il primo contatto con i tuoi clienti, a società esterne?

Eppure, questo è quello che succede con le segreterie virtuali o segretarie in outsourcing.

Se non sai di cosa stiamo parlando, le segretarie virtuali sono quei servizi che si occupano di fornire alle aziende un team esterno di segretarie per filtrare le chiamate o prendere degli appuntamenti.

Delegare a qualcuno di esterno a gestire la tua comunicazione aziendale non è mai una buona scelta: è la comunicazione aziendale interna che favorisce la fiducia dei clienti!

Con un Centralino Cloud avrai la gestione del tuo servizio clienti interno, non avrai bisogno di nessuna segretaria, né fisica né virtuale.

Avrai il tuo centralino intelligente, completamente personalizzabile con pochi clic dal pannello di controllo, che farà tutto il lavoro per te!

E tu, caro imprenditore, se dovessi decidere di risparmiare rivoluzionando la gestione della segreteria sapresti come scegliere il giusto centralino Cloud per la tua azienda?

Noi di Voxloud abbiamo pensato anche a questo! Così abbiamo preparato una guida alla scelta del miglior centralino per la tua azienda, ti basterà cliccare qui per scaricarla.

Dai un’opportunità alla tua azienda per dare un’immagine professionale sin dal primo contatto senza incorrere in investimenti a fondo perduto e abituati a non perdere più nessuna chiamata e nessun cliente!

Oppure, puoi iniziare con un'offerta davvero speciale...

Ti diamo infatti l'opportunità di sbarazzarti di quei vecchi centralini fisici e di dotarti oggi stesso di un moderno Centralino in Cloud e usufruire di un voucher del valore di 250€ e di ulteriori 25€ per ogni singolo telefono che vuoi rottamare.

Hai capito bene, potrai usare il centralino in cloud di Voxloud ad un prezzo davvero bassissimo (se non gratuitamente per un certo periodo)!

Clicca qui sotto per scoprire come ottenere il tuo voucher!

Rottama il tuo centralino e ottieni il voucher

 
A presto,
 
Leonardo Coppola

RICEVI GLI ARTICOLI VIA MAIL

Guida scegliere centralino Voxloud