23 ottobre 2023

Scritto da

7 minuti di lettura

Centralino aziendale: evita costi di gestione e installazione con il cloud

Se fino ad ora in azienda hai usato un centralino tradizionale, con telefono, fili e server annesso sai quanti costi ci siano per usarlo.


Installazione, attivazione, manutenzione, aggiornamento, sostituzione dei telefoni vecchi, mantenimento del server…


Insomma, un centralino fisico ha moltissimi costi che si devono sommare oltre ai costi delle chiamate e delle varie funzionalità in più.

 

Senza dimenticare poi i costi da sostenere se devi spostare il centralino in un’altra sede o semplicemente portarlo a casa se devi fare smart working.


C’è un modo per continuare a usare il tuo numero fisso aziendale ma evitare tutti questi costi?


Costi che nella maggior parte dei casi possono ammontare anche a migliaia di Euro all’anno.


Se tutto va bene.

 

Ovvero, se non ci sono imprevisti come telefoni che si rompono che vanno cambiati, server che non funzionano o altri interventi di manutenzione straordinaria.


In quanto imprenditori come te, sappiamo benissimo quanto sia importante avere un prodotto come il centralino che semplicemente funzioni e che non diventi un costo.


Ma una soluzione c’è.


Il centralino in cloud: diversamente dal centralino tradizionale e dal telefono fisso, non prevede costi (né interventi) di installazione, di attivazione e nessun tipo di intervento di manutenzione da effettuare in azienda.

voxloud centralino in cloud


Quindi, rispetto al telefono tradizionale o ad un centralino fisico, non solo potrai risparmiare sulle chiamate, ma anche su tutto il servizio che ruota attorno al centralino come i servizi aggiuntivi, la manutenzione e molto altro.


I costi che puoi evitare con il centralino in cloud

 

centralino in cloud oppure fisico voxloud-1


Attivazione

 

Il centralino in cloud, per funzionare, va semplicemente attivato e sarà immediatamente operativo. Solitamente l’attivazione è un processo rapido e per nulla costoso (nel caso di Voxloud è completamente gratuita ed è immediata!)

 

Installazione


Nessun centralino virtuale in cloud prevede installazione. Infatti ti basterà attivarlo per renderlo attivo, proprio come faresti con l’abbonamento di Spotify o Netflix. Nessun hardware da installare, configurare, cavi da connettere, tecnici da chiamare. E nessun esborso di denaro per tutto questo!

 

Costo del server

 

Il centralino in cloud funziona grazie a dei server remoti che si collegano attraverso internet. Per usare un centralino in cloud, quindi, non ti serve né un costoso server né la sala server in cui tenerlo. Un risparmio (e una seccatura) non da poco!

 

Costi di chiamata

 

Prima ancora di iniziare a pagare saprai già in anticipo quando andrai a spendere, senza sorprese perché i costi sono sempre fissi e la bolletta non cambierà mai.

 

Manutenzione ordinaria e straordinaria

 

Siccome non ha hardware da installare, il centralino in cloud è decisamente più conveniente in fatto di manutenzione. In Voxloud, è compreso un servizio di assistenza gratuito 7 giorni su 7, festivi compresi.

 

Quanto costa un Centralino virtuale in Cloud?

I costi di un Centralino in Cloud sono solo quelli legati all’abbonamento che attiverai. Non ci sono costi di server o altre apparecchiature (a meno che non scegli di usare i telefoni VoIP, che sono quasi sempre compresi nell’abbonamento mensile). 

In Voxloud tutti i costi del centralino in cloud sono chiari e trasparenti e li puoi vedere qui.

 

Ma quanti soldi posso risparmiare ogni mese con il Centralino in Cloud?

 

voxloud risparmio

Alcuni clienti di Voxloud, il primo centralino in cloud che si attiva in meno di 59 secondi, sono riusciti a risparmiare fino a 250€ al mese sulla bolletta telefonica.

Altri invece hanno tagliato i costi mensili del 50%, riuscendo a liberare risorse per altre attività e far crescere la loro azienda più velocemente.

Puoi trovare le storie di questi clienti Voxloud qui.

 

Centralino in Cloud + Smart Working: risparmia e migliora la produttività del tuo team

 

Grazie al centralino in cloud puoi rendere lo smart working una realtà nella tua azienda, e allo stesso tempo puoi sfruttarlo per rendere più efficaci tutti i processi e le attività che svolgono i tuoi dipendenti.

Guida Smart Working Voxloud
Immagina di avere un centralino in cloud in azienda: già questo sistema ti permette di risparmiare sui costi di gestione e manutenzione, poiché è tutto gestito dal provider del servizio. 

Inoltre, con il centralino in cloud, hai accesso a funzionalità avanzate come registrazione delle chiamate e videoconferenze, che consentono di migliorare il servizio clienti e la comunicazione interna, aumentando l'efficienza aziendale.

Ora, aggiungi lo smart working a questa equazione. 

 

interventi tecnici voxloud
Grazie al centralino in cloud, i tuoi dipendenti possono lavorare da casa o da qualsiasi altro luogo connesso a internet.

 

Questo riduce notevolmente i costi dell'ufficio e delle utenze, poiché avrai bisogno di meno spazio fisico e risparmierai sulle bollette.

 

Inoltre, i dipendenti sono più felici e soddisfatti perché possono gestire meglio il loro equilibrio tra vita professionale e personale, e questo si traduce in una maggiore produttività.

voxloud pbxQuando i tuoi dipendenti lavorano in modo più comodo e flessibile, si sentono più motivati e concentrati sulle loro attività, il che porta a un aumento della produttività complessiva dell'azienda.

 

Inoltre, grazie alla comunicazione migliorata fornita dal centralino in cloud, i dipendenti possono collaborare più facilmente tra loro, rendendo le operazioni aziendali più fluide ed efficaci.

In conclusione, l'accoppiata tra centralino in cloud e smart working permette alle aziende di risparmiare notevolmente sui costi, migliorare la comunicazione e la collaborazione interna, e allo stesso tempo aumentare la produttività complessiva dell'organizzazione.

 

È un vero vantaggio competitivo per qualsiasi impresa che vuole essere efficiente e all'avanguardia nel proprio settore.

 

Perché dovresti scegliere il Centralino in Cloud Voxloud?

 

Voxloud è il primo centralino in cloud che si attiva in 59 secondi creato per migliorare l’immagine professionale delle PMI e che ti permette di:

 

  • Rispondere a tutte le chiamate e gestirle con un click
  • Lavorare in Smart Working risparmiando costi
  • Ricevere assistenza gratuita 7 giorni su 7

Prova il centralino in cloud Voxloud

 

Voxloud è un collaboratore aggiunto all’interno del tuo team. Ti affianca nel gestire il flusso di chiamate che la tua azienda deve affrontare ogni giorno. Avrai la possibilità di avere tutto sotto controllo anche quando non sei fisicamente in azienda.

 

Voxloud fa per te se:

 

  • Non vuoi perdere mai più chiamate importanti di clienti o potenziali clienti
  • Non vuoi più rischiare di compromettere l'immagine della tua azienda
  • Non vuoi più essere schiavo del tuo lavoro

 

Voxloud dispositivi

 

Attivarlo è facilissimo: ti bastano 59 secondi e il tuo centralino è pronto per essere utilizzato. E adesso è disponibile anche la combo centralino Voxloud+WiFi.

 

Centralino in cloud + Fibra ultraveloce Voxloud

 

Tutto quello che ti serve per la tua azienda, in un unico posto

 

✔ Centralino in cloud attivabile in 59”

✔ Fibra ultraveloce fino a 1Gb/s

✔ App mobile, desktop e telefoni VoIP HD

 

RICHIEDI INFORMAZIONI