1 dicembre 2021

Scritto da

5 minuti di lettura

5 consigli su come essere più produttivi grazie al centralino in cloud

Per molto tempo, lo smart working è stato un vantaggio per tutti e sebbene il lavoro a distanza non sia un concetto nuovo, non è stato ampiamente praticato. Nonostante, come molti avranno già sperimentato, il lavoro a distanza presenta molti vantaggi, come il tempo risparmiato tra i mezzi pubblici per recarsi a lavoro, migliori livelli di energia e una maggiore produttività.

Ecco 5 consigli su come rendere il lavoro da casa ancora più produttivo di quello da ufficio.

 

 

Come rendere il lavoro da casa ancora più produttivo di quello da ufficio

1. Svegliati come faresti normalmente


Anche se non hai bisogno di passare un'ora in viaggio verso l'ufficio, dovresti comunque svegliarti come faresti normalmente. Cambiare l'ora della sveglia ogni giorno può disturbare in modo significativo i tuoi schemi di sonno e avere un impatto sulla tua salute.

Quando ti svegli avrai anche più tempo al mattino per completare altre attività, come il bucato o fare esercizio fisico. Puoi anche scegliere di pianificare la tua giornata prima che inizi effettivamente, elencando le tue priorità e le cose da fare. Questo non solo aiuta con la tua produttività durante il giorno, ma ti farà anche sentire più soddisfatto alla fine della giornata mentre controlli le tue attività completate.

2. Vestiti come se stessi andando a lavoro

Lavorare in pigiama può farti sentire il bisogno di tornare a dormire. Quando ti cambi con qualcosa di più appropriato, come una camicia, sarai più preparato mentalmente a lavorare.

Il fatto di alzarti dal letto, vestirsi come se stessi andando in ufficio ti predisporrà mentalmente ad essere più pronto ad affrontare la giornata lavorativa e ad essere più produttivo.
Inoltre, dato che lavori da remoto, potresti dover effettuare videochiamate per le riunioni. Sarebbe imbarazzante se fossi ancora in pigiama. Quindi è sempre meglio agire come se stessi andando in ufficio e approfittare della comodità di casa.

 

New call-to-action


3. Fai pause regolari

Quando siamo in ufficio, potremmo fare una rapida chiacchierata con i nostri colleghi nella zona mensa o lungo i corridoi, queste conversazioni ormai non avvengono più, per questo è importante fare pause regolari anche quando lavori da remoto.

Prendi la tua solita pausa pranzo di un'ora lontano da laptop e telefono. È l'occasione perfetta per rilassarsi e provare a catturare un episodio della tua serie televisiva preferita! Se possibile, esci a pranzo nel tuo quartiere.

Dovresti anche alzarti ogni due ore e guardare fuori dalla finestra o verso qualcosa di lontano. Ciò ti impedisce di fissare lo schermo da vicino per un periodo prolungato e aiuta a migliorare la vista.

4. Trova uno spazio da dedicare al lavoro

È importante trovare un posto dedicato dove lavorare per avere maggior tranquillità ed essere produttivi come una stanza della tua casa lontana dalla televisione.


Assicurati solo che la tua scrivania sia vicino a un alimentatore in modo che il tuo laptop e il tuo telefono possano rimanere completamente carichi per tutto il giorno.
Se dedichi uno spazio solo al lavoro, sarà più facile entrare nel mindset da produttività e da ufficio.

5. Check-in regolari

Dal momento che i tuoi colleghi non possono vederti in ufficio è fondamentale mantenere i rapporti, ecco perché è importante fare delle videochiamate a cadenza regolare.

Pianifica le chiamate d'inizio giornata con i tuoi capi e i membri del team per aggiornarli sui tuoi piani per la giornata e sulle riunioni a cui parteciperai. Condividi il tuo calendario Google o di Outlook anche con i tuoi colleghi. In questo modo, sanno esattamente quando possono chiamarti se hanno bisogno delle tue opinioni o consigli su questioni relative al lavoro.

Il trucco per essere ancora più produttivo

Uno degli strumenti che si è rivelato più utile per essere più produttivo e che racchiude tantissime funzionalità in un singolo oggetto è il centralino in cloud Voxloud.

Dotare la tua azienda di un centralino in cloud ti libera dal peso di dover restare in azienda, permette ai tuoi dipendenti di gestire il lavoro in qualunque luogo grazie a una semplice applicazione scaricabile su tablet, smartphone o PC, riducendo notevolmente i costi aziendali.

Abbiamo scelto di agevolare il lavoro sia dentro, sia fuori l’azienda: grazie al nostro sistema, comunicare è facile, veloce e conveniente.

Il centralino in cloud Voxloud è la soluzione ideale per permettere a tutti di lavorare nella maniera più serena, veloce e lineare possibile, senza intoppi, linee che cadono o messaggi non recapitati.

New call-to-action

Puoi assicurarti che tutti conoscano progetti e scadenze grazie alle integrazioni del nostro sistema con i più noti e utilizzati CRM aziendali, ma non finisce qui: Voxloud può essere installato su tutti i sistemi operativi ed è senza penali e costi nascosti.

Si tratta di un vero e proprio gioiellino per la tua azienda, che porterà diversi benefici, sia a breve che a lungo termine, sia che tu lavori in ufficio, sia che tu abbia un team sparso per il mondo.

Un esempio?

Sono tantissimi gli utenti che hanno ridotto i costi e aumentato la produttività, semplicemente avvalendosi di Voxloud.

Attivarlo è facilissimo: ti bastano 59 secondi e il tuo centralino è pronto per essere utilizzato.

SCOPRI VOXLOUD E ATTIVA ORA